Oggi ho aperto per puro caso il mio account ktm dove mostra tutte le info della mia moto e compare questa cosa:
Informazioni sulla garanzia commerciale
Valida fino a 08.04.2025Informazioni sulla garanzia commercialeSenza preoccupazioni per tutta la vita!
Le nostre moto sono offerte con una garanzia del costruttore di 24 mesi, perché ci fidiamo dei nostri prodotti. Affinché tu possa continuare a guidare senza pensieri, abbiamo pensato al futuro e creato per te un pacchetto garanzia KTM che ti permetterà di non preoccuparti.
Garanzia per moto nuove e usateCon una moto KTM sei sempre un passo avanti ed equipaggiato con il massimo livello di sicurezza e qualità.
La Extended Warranty KTM ti protegge infatti in modo affidabile in tutti i tuoi tour. Fino a poco prima della scadenza della garanzia del costruttore KTM, è possibile usufruire dell'estensione di garanzia per 12 o 24 mesi e quindi guidare senza pensieri, in sicurezza e senza costi di riparazione per altri 10 anni*, perché è possibile estendere la garanzia commerciale di 12 mesi ogni anno poco prima della sua scadenza (fino a un'età del veicolo di 12 anni, dalla prima immatricolazione o fino a un chilometraggio totale di 80.000 chilometri).
La garanzia commerciale copre tutti i componenti della moto, ad eccezione delle parti tipicamente soggette a usura come le pastiglie dei freni, gli pneumatici o le lampadine. Naturalmente, il pacchetto garanzia KTM si applica anche se la tua moto viene danneggiata più volte durante il periodo di validità della garanzia del costruttore. Il tuo concessionario KTM autorizzato sarà lieto di fornirti ulteriori dettagli. In caso di riparazione, la garanzia commerciale copre l'intero costo della manodopera e dei materiali, anche se il veicolo viene danneggiato più volte. Solo a partire da una percorrenza totale superiore a 50.000 chilometri e soltanto in relazione ai costi per i materiali, parteciperai alle spese di riparazione con una quota proporzionale al chilometraggio effettivamente percorso.
E non finisce qui!Con l’Extended Warranty puoi lasciare che sia un concessionario autorizzato KTM a occuparsi delle pratiche dei sinistri senza lungaggini burocratiche – e non è finita qui! Puoi addirittura trasferire l’estensione di questa garanzia a nuovi acquirenti, così potrai guidare senza pensieri anche moto usate, mentre il valore di rivendita della tua vecchia moto aumenta.
E' la garanzia che offre ktm se fai un tagliando all'anno o qualcosa di diverso??

Per me il tizio aveva fatto l'estensione a 4 anni, infatti è una moto dell'aprile 2021..e sta scadendo ora.