KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Presentazione gully86

La presentazione, oltre ad essere gradita, apre le porte del forum!

Moderatore: Moderatori

Gully86

Presentazione gully86

Messaggioda Gully86 » 3 mar 2025, 0:44

Ciao a tutti!!
Sono un nuovo utente del vostro forum!!
Il mio nome è Guglielmo, sono di Modena.
La mia prima Ktm è stata un 520 exc comprata circa 15 anni fa, usata in Trentino per fare un po’ di enduro con mio cugino.
Ora la stanchezza (su di lei) si fa sentire e quindi ho deciso che volevo un altro po di ignoranza sotto al sedere: mercoledì ho comprato un 625 smc del 2005, per farmi un regalo nel giorno del mio 39esimo compleanno!!
La exc oramai è cotta, funziona ancora ma la casa in Trentino non la ho più quindi è finita un po’ (tanto) in disuso nel mio garage, temo che la sua vita sia ormai alla fine, ho provato ad usarla per la città ma davvero il motore non ne ha più…!!
Dato che l’enduro mi divertiva ma non era più praticabile per me, complice la vendita della casa in montagna e il fatto che vivo nel mio ristorante(questo è il mio lavoro e praticamente la quasi totalità del mio tempo) ho deciso che volevo prendere qualcosa che mi ricordasse i vecchi tempi in sella ad un Ktm e al tempo stesso fosse utilizzabile sensatamente(più o meno) in città.
Ecco quindi la 625 smc, trovata a Milano in condizioni eccellenti, 6000km scarsi nonostante l’età!!
Sarò sincero, io sono un motociclista novello della domenica, nel senso che non sono come voi, veri centauri, che usate la moto tutto l’anno e non mollate mai!!
Io uso la moto d’estate, da aprile/maggio a settembre/ottobre poi, con le piogge e/o il freddo, la poso con cura in garage in letargo.
Ho altre moto, da buon emiliano amo i motori della mia terra quindi possiedo con orgoglio una Ducati 748 e una monster s4r; oltre la vecchia 520.
Le amo ma in citta, soprattutto la tamburini, soffrono il traffico e ti massacrano schiena, polsi, collo ecc.
Per questo ho voluto optare per una motard ‘ignorante’ che non mi facesse rimpiangere la potenza ma che fosse fruibile per andare e venire dal lavoro tutti i giorni con un discreto livello di comodità.
Considerate che vado al lavoro in abito, potete già immaginarmi sulla 748!!
Chi mi vedeva ai semafori restava sicuramente incuriosito!!
Mi sono iscritto a questo gruppo, oltre che per il piacere di conoscere nuove persone, per cercare di restare aggiornato sul mondo Ktm che non frequento da tanto, sulla novella 625 ho dei lavori da fare e spero possiate aiutarmi perché ho già visto che i ricambi sono abbastanza rari e le dritte che esperti come voi possono darmi non hanno prezzo.
Purtroppo facendo il ristoratore son sempre al lavoro, soprattutto nelle festività, quindi temo che potrò rapportarmi a voi membri del club più per via virtuale qui sul forum che di persona in qualche uscita di gruppo ma ma mai dire mai, ogni tanto son libero anche io!!
Mi farò vivo nei prossimi giorni per farvi alcune domande su cui ho bisogno di aiuto, intanto mi studio il regolamento e esploro un po’ il forum prima di fare domande che magari son state già trattate!
Tra voi e il forum tingavert, a cui sono iscritto da anni, spero di trovare nuovi amici e aiuti tecnici da cui poter imparare tante cose sulle 2 ruote!!
Grazie a tutti!!
A presto!!

Giax
Moderatore

Re: Presentazione gully86

Messaggioda Giax » 3 mar 2025, 7:43

Benvenuto su MyKTM Guglielmo.

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 3 mar 2025, 7:45

Innanzitutto ciao Guglielmo e benvenuto su myKTM :)

Nel ringraziarti per la bella presentazione, mi pare Tu sia persona empatica ed appassionata al mondo delle due ruote; spero quindi troverai risposta alle tue domande o dubbi :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

kobaiano

Messaggioda kobaiano » 3 mar 2025, 15:46

Hamataï!!!
:D
P.S. Per chi non lo sapesse, dal “dizionario” Kobaiano/Italiano - hamtaï, hamataï : saluto, salutare.

webspider
Moderatore

Messaggioda webspider » 3 mar 2025, 16:29

benvenuto
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

Fabry Orange

Messaggioda Fabry Orange » 3 mar 2025, 16:37

:ktm: Benvenuto su MyKTM Guglielmo :myktm_sign
Si, viaggiare.....

rcostama76
Moderatore

Messaggioda rcostama76 » 3 mar 2025, 17:44

Benvenuto su MyKTM Guglielmo!
KTM 1190 Adventure S MY2016 | ex KTM 990 SMT MY2012 | ex SUZUKI SV 650 N MY2004

Gully86

Messaggioda Gully86 » 4 mar 2025, 0:07

Grazie a tutti per il benvenuto!!
Scuriosando in giro per il forum ho già trovato tanti post che mi hanno aiutato.
Anche se ho notato che sulla 625 smc non c’è molto, pare non sia stata una moto molto venduta, anche on-Line ho trovato poco, le 640 e le 660(per quel che riguarda il periodo ‘storico’) andavano per la maggiore.
Ma sono fiducioso, continuerò a frugare il forum e poi inizierò a scrivere qualcosa anche io.
Non vedo l’ora di postare qualche foto della mia nuova bambina e sapere cosa ne pensate!
A presto

webspider
Moderatore

Messaggioda webspider » 4 mar 2025, 12:12

io ho in garage un 640 ma dopo un paio d'anni mi sono sempre chiesto perchè non avessi preso il 625...
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

ilbrazzo

Messaggioda ilbrazzo » 4 mar 2025, 13:47

Benvenuto!
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Gully86

Messaggioda Gully86 » 5 mar 2025, 0:44

webspider ha scritto:io ho in garage un 640 ma dopo un paio d'anni mi sono sempre chiesto perchè non avessi preso il 625...

Webspider, se il tuo 640 è ancora in garage direi che non hai sbagliato scelta!!!
Dipende anche da per cosa lo usi…e da cosa ti aspetti da lei…
Io volevo un 660 ma non lo trovavo sotto i 30mila km e non mi fidavo a prendere una moto così vecchia con un motore così tanto sfruttato.
Coi 640 idem e avevo paura che mi sarebbe mancata un po’ di potenza venendo da moto con più di 100cv e non essendo intenzionato ad elaborazioni serie…
cercando, cercando mi capita questo 625 con 6mila km e mi son detto: è il mio!! Il giusto compromesso!!
Più avanti vi dirò se ho preso un pacco o meno!!
Ora devo ripristinarlo al 100% originale(è comunque modificato pochissimo), fargli il Crs e poi ci lavoro come voglio io!!!
Akra completo lo ho già in casa, cambio pignone per monoruota fissi, filtro aria dedicato allo scarico, qualche lavoretto al carburatore, tagliando con oli di livello alto(accetto consigli), controllo generale al motore e poi gioco sull’estetica per svecchiarlo un po’…
La grinta che cercavo la ha, non brutale come una racing ma in mezzo al traffico micca mi serviva tutta quella erogazione…
Vi terrò aggiornati.

Torna a Presentazioni