Ciao a tutti!!
Sono un nuovo utente del vostro forum!!
Il mio nome è Guglielmo, sono di Modena.
La mia prima Ktm è stata un 520 exc comprata circa 15 anni fa, usata in Trentino per fare un po’ di enduro con mio cugino.
Ora la stanchezza (su di lei) si fa sentire e quindi ho deciso che volevo un altro po di ignoranza sotto al sedere: mercoledì ho comprato un 625 smc del 2005, per farmi un regalo nel giorno del mio 39esimo compleanno!!
La exc oramai è cotta, funziona ancora ma la casa in Trentino non la ho più quindi è finita un po’ (tanto) in disuso nel mio garage, temo che la sua vita sia ormai alla fine, ho provato ad usarla per la città ma davvero il motore non ne ha più…!!
Dato che l’enduro mi divertiva ma non era più praticabile per me, complice la vendita della casa in montagna e il fatto che vivo nel mio ristorante(questo è il mio lavoro e praticamente la quasi totalità del mio tempo) ho deciso che volevo prendere qualcosa che mi ricordasse i vecchi tempi in sella ad un Ktm e al tempo stesso fosse utilizzabile sensatamente(più o meno) in città.
Ecco quindi la 625 smc, trovata a Milano in condizioni eccellenti, 6000km scarsi nonostante l’età!!
Sarò sincero, io sono un motociclista novello della domenica, nel senso che non sono come voi, veri centauri, che usate la moto tutto l’anno e non mollate mai!!
Io uso la moto d’estate, da aprile/maggio a settembre/ottobre poi, con le piogge e/o il freddo, la poso con cura in garage in letargo.
Ho altre moto, da buon emiliano amo i motori della mia terra quindi possiedo con orgoglio una Ducati 748 e una monster s4r; oltre la vecchia 520.
Le amo ma in citta, soprattutto la tamburini, soffrono il traffico e ti massacrano schiena, polsi, collo ecc.
Per questo ho voluto optare per una motard ‘ignorante’ che non mi facesse rimpiangere la potenza ma che fosse fruibile per andare e venire dal lavoro tutti i giorni con un discreto livello di comodità.
Considerate che vado al lavoro in abito, potete già immaginarmi sulla 748!!
Chi mi vedeva ai semafori restava sicuramente incuriosito!!
Mi sono iscritto a questo gruppo, oltre che per il piacere di conoscere nuove persone, per cercare di restare aggiornato sul mondo Ktm che non frequento da tanto, sulla novella 625 ho dei lavori da fare e spero possiate aiutarmi perché ho già visto che i ricambi sono abbastanza rari e le dritte che esperti come voi possono darmi non hanno prezzo.
Purtroppo facendo il ristoratore son sempre al lavoro, soprattutto nelle festività, quindi temo che potrò rapportarmi a voi membri del club più per via virtuale qui sul forum che di persona in qualche uscita di gruppo ma ma mai dire mai, ogni tanto son libero anche io!!
Mi farò vivo nei prossimi giorni per farvi alcune domande su cui ho bisogno di aiuto, intanto mi studio il regolamento e esploro un po’ il forum prima di fare domande che magari son state già trattate!
Tra voi e il forum tingavert, a cui sono iscritto da anni, spero di trovare nuovi amici e aiuti tecnici da cui poter imparare tante cose sulle 2 ruote!!
Grazie a tutti!!
A presto!!