Moderatore: Moderatori
Bat21 ha scritto: ma nel Tuo caso, sicuro non aver preso sale sulle strade, lasciandola poi in condizioni d'umidità ambientale...Perchè dalle foto, a mio avviso, sembrerebbero danni provocati (proprio) da protratta corrosione salina
Franz_Duke990 ha scritto:...
Ora accade che quel giorno la A8 era completamente ricoperta di sale!...
Franz_Duke990 ha scritto:...Siamo arrivati al ristorante sopra Como letteralmente coperti di polvere bianca.
...
Il mio dubbio é che oltre ad essere accaduto quello che giustamente ipotizzavi tu, Bat, ci sia stato un ingrassaggio limitato/imperfetto lato MV, quando non addirittura omesso/scordato, visto che i cerchi non si sono minimamente imbrattati di grasso (cosa che mi pare inverosimile facendo 100/150 km all'indomani dell'ingrassaggio).
Franz_Duke990 ha scritto: ...quella della Brutale é rimasta proprio come dicevi tu, verosimilmente sporca di sale ed alla mercé dell'umidità ambientale.
Franz_Duke990 ha scritto:Però!, mi chiedo, con una pulizia ed ingrassaggio professionale fatta il giorno prima (giorno del tagliando), la catena non avrebbe dovuto essere protetta dal grasso appena messo dall'officina MV? ...addirittura omesso/scordato, visto che i cerchi non si sono minimamente imbrattati di grasso (cosa che mi pare inverosimile facendo 100/150 km all'indomani dell'ingrassaggio).
DUGO ha scritto:La strada era bagnata? Se si l'acqua ha tolto il grasso spray e probabilmente non c'è n'era moltissimo
Al_Galoppo ha scritto:Inoltre i grassi sono generalmente insolubili in acqua. quindi il fatto che piovesse o meno ha poca rilevanza. Non capisco però come fai a dire che il cerchio era poco/per nulla imbrattato dopo aver guidato sotto la pioggia
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti