da Kinobi » 10 giu 2024, 9:42
Sto seguendo la pagina perchè ho 2 vicini di casa e 4 amici con quel motore.
Ho poi interpellato una chat di 990 che hanno dato il loro responso. Quelli del 990 sono quelli di cui mi fido di più.
Vi sono varie soluzioni proposte... tutte con la loro logica.
Tutte con il loro costo.
a) mettere molla del 990 per aumentare la pressione della pompa olio.
b) alcuni dicono rimpicciolire i getti, che diminuiscono la portata, ma farebbero andare più in avanti l'olio. Dai video l'olio non arriva alle camme fino a che non è abbastanza caldo.
c) uno ha addirittura, e ha la sua logica, detto di fare un tubo esterno che porta olio direttamente sulla testata. Onestamente, non è così complesso da fare se si volesse.
d) io ho suggerito fin da subito, come mi ha sempre detto uno che progetta lubrificanti, di abbassare la fluidità a freddo dell'olio. Ovvero andare ad un 5W... Di solito si fanno le battaglie sul secondo numero, cosa che io reputo ininfluente, mentre l'usura dei motori è sempre e solo a freddo.
Tutti concordano su quanto ho già scritto. Senza l'intervento di KTM con un Kit, non è una questione di se, ma quando.
Secondo me l'unico passaggio è fare una colletta, e fargli causa. Simple as that. Prima che la moto si sfasci. Poi è troppo tardi.
I casi sono così tanti, la soluzione al momento non esiste, per cui...
Se tu gli scrivi come singolo, hai poche speranze, perchè le ditte sanno che non farai causa perchè costa troppo. Lettera di un legale in nome e per conto di 20 persone, ha un impatto molto diverso in quanto, sanno che 3000 euro li trovi in 20 ed in quel caso, loro ne spenderebbero 40 mila solo che di legali.
Il mondo va così.
Onestamente, più passa il tempo, più la voce dei problemi si sparge, ed il valore dell'usato, lo vedo in forte discesa.
Fate vobis...
Ciao,
E
PS:BMW ha una mia PEC, CC al legale e all'assicuratore della mia polizza vita, per i loro noti problemi dell'ABS. Peccato la moto si sia implosa per un oring. Comunque, non so la valenza legale di questa cosa, ma per me è certo che prima di pagare la polizza caso morto, l'assicurazione gli telefona.
Ultima modifica di
Kinobi il 10 giu 2024, 9:51, modificato 1 volta in totale.