Proseguo qui... ma, trattandosi di 890 (2022), se i moderatori ritenessero di spostarlo altrove, mi rimetto al loro volere.Montato raccordo racing dekat Arrow 71719MI.
Quindi, adesso, la mia configurazione è:
- SmartIAT
- filtro aria Guglatech
- silenziatore SC-Project Rally Raid (senza dB-killer)
- raccordo racing dekat Arrow
Provata questa mattina nel breve percorso casa-ufficio.
Le prime impressioni sono di una erogazione molto più fluida e meno freno motore.
Rumore importante (a breve, rimonterò il dB-killer); soprattutto in riapertura completa dai bassi regimi.
Difficile dire se ci sia stata una lieve perdita ai bassi, perché mi sono ritrovato a girare regolarmente con una marcia in più (è un percorso che conosco a memoria, per cui i punti di riferimento sono sicuri); in compenso, è sparita la lieve incertezza che si manifestava intorno ai 4.500 giri/minuto e la progressione sembra complessivamente molto più vivace.
Uscendo da un tornante che abitualmente percorro in seconda, oggi mi ha sorpreso - e ha sorpreso, evidentemente, anche l'anti-wheelie - sollevando l'anteriore in riapertura.
Nessuno scoppiettio in rilascio... che, di per sé, non è garanzia di carburazione a posto, ma considero un indizio positivo.
Stamattina qui c'erano 22° C; pur avendo le scarpe e non gli stivali non ho avvertito "cottura" del malleolo mediale destro... in compenso, ho avuto l'impressione che la ventola si attaccasse più spesso, con meno tacche accese sul display e per un tempo più breve.
Secondo me, la centralina deve ancora adattarsi; vedremo tra qualche centinaio di km.
P.S.: una nota sul montaggio, il collare tra il collettore principale e il dekat Arrow mi ha fatto disperare. In pratica, lo spazio di manovra è prossimo allo zero e ho finito per montarlo invertito di 180°, dopo averci combattuto per 10 minuti buoni. Secondo me, in fabbrica, lo montano prima insieme al collettore e poi mettono tutto sulla moto.