Posso solo risponderti per la questione “gioco valvole” …cioè, seppur disconosca nello specifico quel motore, di norma aspirazione e scarico hanno tolleranze diverse causa differenziale riscaldamento; infatti le valvole di scarico hanno giochi a freddo maggiori di quelle d’aspirazione.
Nell’attuale 690, che è poi un 693 c.c., i valori di tolleranza sono 0,10/0,15 mm. per l’aspirazione e 0,20/0,25 mm. per lo scarico (con il manuale che cita addirittura un valore massimo di 0,27 mm.!).
n.d.r.
Per quel che mi consti e nel mio piccolo (giusto per la cronaca), quando mi “avventuro” nel dar consigli o aiuti è sempre sulla base di un mio vissuto e contestuali esperienze “sul campo” …leggere e copia-incollare lascia sempre fianco libero a rovinose cadute, al pari di tirar in ballo tecnicismi o trattati sulla fluidodinamica, che in termini pratici hanno eguale valenza dell’acqua bollita

Credo anche che la maggior parte di chi intervenga in topic tecnici non scriva “tanto per”, ma si prodighi nel dar una mano a chi la richieda (a volte anche sbagliando …che è sempre meglio di ignorare).
Passo quindi la palla a chi abbia DIRETTA esperienza su questa modifica.
Buon proseguimento