Posso solo risponderti per la questione “gioco valvole” …cioè, seppur disconosca nello specifico quel motore, di norma aspirazione e scarico hanno tolleranze diverse causa differenziale riscaldamento; infatti le valvole di scarico hanno giochi a freddo maggiori di quelle d’aspirazione.
Nell’attuale 690, che è poi un 693 c.c., i valori di tolleranza sono 0,10/0,15 mm. per l’aspirazione e 0,20/0,25 mm. per lo scarico (con il manuale che cita addirittura un valore massimo di 0,27 mm.!).
n.d.r.
Per quel che mi consti e nel mio piccolo (giusto per la cronaca), quando mi “avventuro” nel dar consigli o aiuti è sempre sulla base di un mio vissuto e contestuali esperienze “sul campo” …leggere e copia-incollare lascia sempre fianco libero a rovinose cadute, al pari di tirar in ballo tecnicismi o trattati sulla fluidodinamica, che in termini pratici hanno eguale valenza dell’acqua bollita
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Credo anche che la maggior parte di chi intervenga in topic tecnici non scriva “tanto per”, ma si prodighi nel dar una mano a chi la richieda (a volte anche sbagliando …che è sempre meglio di ignorare).
Passo quindi la palla a chi abbia DIRETTA esperienza su questa modifica.
Buon proseguimento
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