da zoff73 » 21 mar 2022, 14:00
@k2t
tempo fa (potrebbe anche essere orami un anno e mezzo) avevo letto un commento da parte di KTM i quali affermavano che non avrebbero piu rifatto una smt perchè sarebbe andata a contrastare il mercato in una zona che loro erano già coperti ovvero super adeventure da una parte e super duke gt dall'altra, ora non so se per questioni di vendite o altro (ci sono foto anche dell'advetunre 890 con ruota da 17) che fanno pensare ad un cambiamento, per questo ho scritto che la vedo piu come una sotituta della GT, pensiero nato anche dal fatto che tutti quest'anno ci saremmo aspettati la 3.0 che di fatto non è arrivata se non per poche e mirate modifiche.
o.t.
Dopo le ultime piccole modifiche posso ormai dire di essermi cucito la GT a dosso, però devo ammettere che mi ci è voluto un pò ad arrivarci, diversamente sabato scorso ho approfittato della generosità degli amici (visto il costo della benzina) per cavarmi un piccolo sfizio e cioè fare lo stesso tragitto di curve circa 20 km rispettivamente con ducati v4, 1290 super adv 2021 e bmw 1000xr modello 2020. Devo essere sincero ora come ora non farei a cambio perchè come detto ho trovato veramente un buon feeling con al mia gt e mi diverto troppo però se devo essere onseto queste moto hanno 2 grandi peculiarità:
Comodità e facilità
la prima spratutto dettata dal manto stradale, chi conosce il passo di via maggio sa che oggi non è una strada ma una mulattiera per questo motivo con il 19 anteriore e piu escurioni alle sospensioni sembra di viaggiare su un tappeto volante a confornto della gt, l altra come dicevo è la faciltià, sono subito andato forte, mi hanno dato subito tutte e 3 una gran confidenza, nonostante le differenze tra loro la facilità e la sicurezza che trasmettono in ingersso e percorrenza è strabiliante. E un pò la storia del gs che se ti affidi al telelever sono tutti capaci di andare "forte" da subito. Ecco secondo me questi 2 fattori sono molto iportanti quando cominci a puntare ad una clientela (che si può permettere certe cifre)che presumibilmente non è piu giovanissima e sicuramente non priva di acciacchi
scusate il prolisso ot