Ciao a tutti, scrivo qui in Joe Bar perché non vi interpello per una KTM, anche se resto "in famiglia"...
La Brutale della mia compagna ha 4 mesi.
Il 14 dicembre scorso la portiamo in MV per il tagliando dei 1000 km (percorsi effettivi 827).
La riportiamo a casa, poi, causa freddo/pioggia/impegni vari, la Brutale non esce più dal box fino ad oggi, quando mi accorgo delle condizioni della catena (vedi foto).
Parere vostro?
A me non pare plausibile che una moto di 4 mesi e con 900 km (scarsi) percorsi si ritrovi la catena in queste condizioni.
La fattura del tagliando del 14/12 recita "pulizia catena/regolazione/lubrificata" (testuale).
Secondo voi é possibile che l'abbiano pulita, ma non lubrificata e che rimanendo 2 mesi e mezzo ferma in box (con l'inevitabile umidità) si possa essere arrugginita così tanto? Tenete conto del fatto che di fianco é parcheggiata la mia Duke 990... che non ha ovviamente mai avuto alcun problema del genere.
Nota di colore, sempre dalla fattura: "costo manodopera al minuto: 1,17 eur"...
Domani vado in officina fattura e foto alla mano per chiedere loro versione.
La mia posizione é di avere la sostituzione della catena in garanzia. Non era in queste condizioni quando abbiamo portato la moto per il tagliando né quando l'abbiamo ritirata 3 ore dopo, quindi a) qualcosa é stato sbagliato nel tagliando o b) il materiale della catena é scadente (...che su una moto da 15k, lascerebbe perplessi).
Non mi vengono in mente altre opzioni, leggo volentieri i vostri pareri.
Grazie, ciao.
https://ibb.co/1Yj3kBDqhttps://ibb.co/r2HXGLLThttps://ibb.co/tT9S0HMP
Nosce te ipsum.