Buongiorno a tutti, da poco ho superato i 35 mila km con la mia 1.0, l'ho presa a 17 mila km e quello dei 30 mila è stato il primo tagliando che ho fatto fare io.
La moto non mi ha mai dato problemi di sorta, sempre ineccepibile in tutto e, a dirla tutta, non è che anche oggi si parli di chissà cosa... Solo che son venuti fuori due-tre problemini che a poco a poco mi stanno un po' infastidendo.
Vengo al punto:
1) avviamento difficoltoso. Sin dall'inizio, ogni tanto, avevo la sensazione che al premere del pulsante scappasse un mezzo giro a vuoto... Però capitava tipo una volta su dieci accensioni, adesso in pratica due volte si ed una no, ed in più, talvolta, esce la scritta "errore luci"... Boh... C'è da dire che mezzo giro a vuoto e la moto parte e la scritta non dura neanche 1 secondo quindi a conti fatti è un non problema.
2) la forcella ha cominciato a fare "tac" in alcuni affondamenti a bassissima velocità, soprattutto in fase di fermata; ho controllato tutti i vari serraggi ma niente, ho motivo di pensare che semplicemente l olio(mai cambiato) sia letteralmente diventato piscio e in pratica la fase "fluido lento" la fa solo la componente meccanica... Credo sia giunta ora di rifare la forca.
3) la frizione ha uno stacco strano. Questo è ciò che mi preoccupa di più e che francamente si spiegare meno. Appena 5 mila km dopo il tagliandone dei 30k ha preso troppo gioco a vuoto e staccava nella metà corsa più vicina alla manopola... Questa cosa all'inizio l ho imputata al troppo caldo e ai ritmi piuttosto "pistaioli" cui l' ho sottoposta in alcune uscite. Bon, l ho fatta spurgare ed ora ho il problema opposto... Pochissimo gioco(corsa a vuoto di tipo 1 mm) e stacco pressoché tutto presente nel primo terzo di corsa della leva, distante dalla manopola e comando sensibilmente più duro da azionare. Francamente non so da cosa possa dipendere, in materia di frizione e cambio non sono così ferrato ed ho paura che si siano consumati i dischi, anche se non ho La sensazione che slitti... Rifare una frizione antisaltellamento non so cosa possa comportare in termini di costi, ma è una cosa che per ora mi vorrei evitare.
Si apprezzano commenti e suggerimenti.
Ciaoooo