Ciao a tutti sono nuovo qui e volevo sapere come siete organizzati per alimentare il vostro navigatore tramite presa nautica/USB quando piove, per evitare di far saltare qualcosa?
(Ho in arrivo il mio nuovo 1090 ADV e vorrei organizzarmi per tempo ) Grazie!!!
In realtà è predisposta di serie ma andrebbe pagata come accessorio per farla montare (a me l'ha "offerta" il concessionario dopo aver acquistato €. 2500 di accessori..) in ogni caso è montata esternamente a destra del cruscotto.. l'acqua la prende tutta.. poi dovrò innestare l'adattatore USB, sto cercando qualche consiglio...
Esistono Delle prese USB stagne, oppure fai qualcosa di artigianale per coprire la presa. Un amico ha utilizzato un tappo dello stesso diametro della presa con foro centrale per far passare il connettore e poi sigillato. Funziona molto bene
Io ne ho una del genere, che prende corrente diretta dalla batteria con interposto fusibile; l'ho nascosta dietro al faro, facendo poi uscire il solo cavo dedicato per il navigatore
Io ho sostituito la presa accendisigari con una tipo quella mostrata sopra: Scusa per la qualità delle foto, ma ero in condizioni di poca luce e senza flash