un pieno, un rabbocco di 150 g! Di pari passo.
A fine agosto devo andare in Corsica invece dei vestiti mi tocca portare 2 bocce di motorex
Zohan ha scritto:Ciao senti io ti parlo per esperienza diretta sono al terzo cilindro, moto con in totale 11500 km e di nuovo mi consuma più olio di una friggitoria! Le prime due volte ho rotto la fascia raschia olio, mi sono stati cambiati in entrambi i casi le guarnizioni paraoli e cilindro e pistone; gli ho chiesto mi venisse cambiato tutto il basamento alla seconda rottura ma loro mi hanno risposto che poteva essere che avessero sbagliato il montaggio del cilindro, fatto sta che non si è risolto un c@zzo!
La mia è un smc r del 2015 volevo provare a cambiare marca d'olio (sempre con la stessa gradazione) perchè ho letto su internet che parecchi hanno ridotto drasticamente i consumi ma perdi la garanzia.
L'officina di Firenze mi ha dato un foglio ufficiale ktm con scritto che i consumi d'olio del smc r sono da ritenersi nella norma, se sono uguali o minori di 700 g per 1000 km; ovviamente il foglio che mi hanno dato si riferisce solo ai primi 1000 km del dopo sembra sempre che tu sia uno scemo e risposte non te ne danno !
francescohrc ha scritto:Ogni tanto metti anche benzina o solo olio ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Paolo95 ha scritto:... anche io ho letto che con alcuni oli dovrebbe diminuire, solo che per ora preferisco tenermi la garanzia, altrimenti avrei già messo il bardahl...
Paolo95 ha scritto:La cosa che mi fa strano è che ad alcuni sembra non consumare niente, ad altri(me compreso) sembra andare a miscela
Quindi i casi sono 3:
1)O siamo dei cani a guidare noi (cosa che non credo)
2)O sono dei fermoni quelli a cui non consuma olio(non credo nemmeno a questo)
3)O ktm non è in grado di fare le stesse tolleranze dimensionali
Zohan ha scritto:Per i primi 1000km è quello il consumo dopo non mia hanno dato nessun dato
Paolo95 ha scritto:Purtroppo anche la mia mangia parecchio olio... al tagliando dei 1000 ho fatto mettere il 10w60 della motorex e sembrava essere diminuito di molto ma dai 1800 ai 2600 circa ho consumato sui 700 800 gr di olio... Domani provo a contattare il concessionario. Secondo voi cosa può essere? P.s : Ho la smc r del 2016
BlackBull ha scritto:Huston abbiamo un problema!
Anzi... Ziopalmera: hai un problema!
Non è normale punto e basta. Non ci sono balle da concessionario che tengano.
Spero che ti renda conto che 200km li fai con circa 10l, quindi 100g ogni 10l...vai a miscela all 1% come un cross giù da gara!
BlackBull ha scritto:Huston abbiamo un problema!
Anzi... Ziopalmera: hai un problema!
Non è normale punto e basta. Non ci sono balle da concessionario che tengano.
Spero che ti renda conto che 200km li fai con circa 10l, quindi 100g ogni 10l...vai a miscela all 1% come un cross giù da gara!
Ninjo ha scritto:Ogni olio perde le sue caratteristiche durante l'uso, alcuni le perdono prima ed altri dopo.
Si vede che nel tuo motore con le tue condizioni, quel tipo di olio dopo i 2000 km diventa meno viscoso a tal punto da essere consumato
Unica spiegazione tecnica plausibile che mi viene in mente con le tue premesse.
Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti