Bat21 ha scritto:Se ti riferisci alla MT09 ...gran motore, ma ...da tener sempre allegro al pari di un 4 cilindri (sotto non ne ha),
non è vero
con a corollario una componentistica che nemmeno s'avvicina (qualitativamente) a KTM
è vero
ps: la mia smt segna 79500km, dici ke si autodistrugge a 80000km?
teosparko ha scritto:Forse la vera erede della SMT ce l'abbiamo già sotto agli occhi ed è la 1190S(mt)??
With talpatalk
la adv 1190 provata e riprovata, ottima moto, e alla fine ci fai le stesse cose, ma non sono la stessa moto, nemmeno parenti.
dimensioni, pesi, posizioni di guida e sensazioni di guida abbastanza diverse
bak ha scritto:C e spazio per le gambe sulla gt?come e la posizione di guida rispetto a la smt;
no, le pedane della gt sono più arretrate e vicino alla sella.
in pratica stanno più rannicchiate rispetto alla smt.
dal punto di vista sportivo sarà meglio, ma dal punto di vista turistico è peggio!
blackballs ha scritto:Su giri lunghi la gt rischierá di rivelarsi piú comoda dell smt per chi guida.
personalmente lo escludo.
alemare71 ha scritto:insomma alla fine la SMT è quasi perfetta e tutto quello che esce non la raggiungerà mai...al massimo ci si avvicina per un verso o per l'altro ma non si otterrà più quel bel compromesso ta sportività e turismo che abbiamo avuto la fortuna di intuire e comprare poi
turismo veloce
mi sono pure scocciato di ripeterlo!
blackballs ha scritto:La molla non lo so max,il cannotto credo fosse uguale ma al di lá di questi dettagli definire l smt da turismo é un pó una forzatura.é pur sempre una sm,estremamente divertente ma una sm.addirittura l smt ha l escursione dell smr neanche dell sm che sono piú comode.
le differenze con la smt ci sono eccome, dal serbatoio alla taratura delle sospensioni, ecc..
alla mia smt ho messo le trax in alluminio e ho viaggiato per l'europa (insieme ad un amico con il gs), e si è dimostrata ampiamente all'altezza (certo se ci mettevano anke l'indicatore della benzina, schifo non mi faceva

)
certamente se vuoi più comodità esistono moto come la adv 1190 o il gs, ma poi devi rinunciare alla sportività e al comportamento adrenalinico della smt.
la smt è questo: valido compromesso tra comportamento sportivo e turistico
alemare71 ha scritto:addirittura se andiamo a vedere cosa hanno messo sopra la SD di accessori, ha più caratteristiche da turista quella della nostra SMT...
ce la vedo proprio la sd con borse trax, bauletto, ecc....