brunoexc450factory ha scritto:che mi dici dei consumi? è vero che è meno assetata del 990? si riuscira' a fare i 13/15 di media?
brunoexc450factory ha scritto:che mi dici dei consumi? è vero che è meno assetata del 990? si riuscira' a fare i 13/15 di media?
igorpetrovich ha scritto:questa la mia esperienza odierna riguardo al calore:
come sul 990 nel cruscotto c'è la scala graduata della temperatura motore, ha 8 tacche.
la temperatura dell'aria era di 14°
dopo 15 minuti di guida facendo il possibile per non raffreddare, fondamentalmente senza superare e rimanendo nel traffico la segnava 4 tacche e non avevo sensazione di calore, sono arrivato a destinazione dopo altri 10 min. con la situazione invariata.
allora sono rimasto fermo 3 minuti al minimo, un leggero calore saliva sulle cosce, d'altronde son seduto sopra un motore "termico" ma il calore sprigionato non era degno di nota, sul cruscotto 4 tacche.
c@zzo, non va bene! si deve scaldare! altri 2 minuti tengo il motore a 4000 giri da fermo, nulla, sempre 4 tacche! il 990 avrebbe incominciato a sciogliersi!
poi lo sento! un getto d'aria calda esce dalla fessura di destra scaldandomi il ginocchio. partendo la ventola (silenziosissima) non da salire la temperatura del motore neanche a morire, non nelle attuali condizioni climatiche.
tocco sotto la sella ed è tiepida ma il calore non viene trasmesso alla superficie.
riparto e dopo meno di un minuto la ventola si spegne e torna tutto come prima.
both, non capisco!
Masso75 ha scritto:brunoexc450factory ha scritto:che mi dici dei consumi? è vero che è meno assetata del 990? si riuscira' a fare i 13/15 di media?
interessante questa cosa,pensando che gia' col 990 faccio i 17/18 girando tranquillo.....mi sa che accelerando col 1190 si arriva tranquillamente ai consumi dell'RC8......
igorpetrovich ha scritto:ti dico, non capisco quelli che si lamentano di questo problema, mi piacerebbe capire in che condizioni di temperature, velocità e traffico l'anno guidata.
katana ha scritto:igorpetrovich ha scritto:ti dico, non capisco quelli che si lamentano di questo problema, mi piacerebbe capire in che condizioni di temperature, velocità e traffico l'anno guidata.
l'ho scritto: dopo 30 minuti di utilizzo arrivava calore da sotto il serbatoio sulle cosce, principalmente andando a passeggio (l'apripista rallentava per ricompattare il gruppo) o quando nei pressi della fiera c'era traffico, il display della strumentazione segnava 19,8 gradi.
non sò come mai e xkè le adv provate presentassero tale aspetto, se la tua (e tutte quelle in consegna a chi l'ha acquistata) non manifestano tale calore, io ne sono felicissimo![]()
personalmente, ritengo che il livello di vibrazioni e di calore manifestato sull'esemplare in prova sono tollerabili su una moto sportiva, ma essendo la adv 1190 una versatile moto turistica (quasi a 360 gradi) li valuto negativamente.
Inoltre, visto che il motore 1190 è un'evoluzione del 990, come ha detto già qualcuno, mi sarei aspettato un miglioramento dei due aspetti su citati, e non "un livello simile" o "leggermente superiore".
un altro aspetto importante su una moto fatta per fare turismo, sono i consumi, ma questi non potevo verificarli.
cmq spero di riprovarla agli orange days![]()
infine, igor io non ti conosco e quindi non mi permetterei mai di fare della facile ironia nei tuoi confronti, e nemmeno tu mi conosci
lucajudoka ha scritto:Andrò controcorrente ma io con il 990 anno 2012 facevo i 20 in città.
Vedremo quando, per ultimo degli ultimi, mi consegneranno il mio R..
Gigiobu ha scritto:lucajudoka ha scritto:Andrò controcorrente ma io con il 990 anno 2012 facevo i 20 in città.
Vedremo quando, per ultimo degli ultimi, mi consegneranno il mio R..
Ma dal Pogliani sabato ho visto in vetrina (su al secondo piano) una R targata ... la tua?
Gigiobu ha scritto:No Luca, mi era sembrato di capire che la prima R che riceveva era la tua ... chiedevo senza malizia, giuro!
Torna a KTM LC8 Adventure 1190
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti