katana ha scritto:Gigiobu ha scritto:Tornando al 1190, anche io sarò uno di quelli che non mancherà di provarla ... i 150 cv fan gola nonostante tutto. Primi di aprile per gli orange day? Spettacolo

e dopo voglio un bel report dettagliato

Provo a portarmi avanti
Una seduta comoda (185 cm), un display a mò di computer e il ricordo della vecchia 990 è tutto ciò che ti riempie la testa prima di
girare la chiave. La fretta ti spinge oltre ... l'accendo e nonostante la demo non monti gli akra il suono risulta corposo e vagamente
sospetto. Qualche momento di smarrimento per capire l'albero di natale che c'è davanti al manubrio, qualche pigiata di tasti e via senza
troppi fronzoli con la mappa
dammi tutti i cavalli.
In men che non si dica ti si dipinge in faccia un sorriso da beota! Tanta, tantissima roba veramente ... un tiro esagerato e una ciclistica
che ti fa sentire come se fosse sempre stata tua. Te la senti bene tra le gambe e quel telaio su 2 ruote scende che è una goduria sul
misto (perchè parliamoci chiaro, KTM i telai li sa fare). La ruota da 19 è da capire, ne brusca come una 17, ne fluida come una 21 ... insomma
come un 3 cilindri, ne carne ne pesce ma gustosa comunque. Sul dritto invece, un transatlantico, apri e non smette di salite con qualsiasi marcia.
Una capatina veloce sulla mappa
100 cavalli così risparmio benzina ma la cambio subito ... se prendo un K lo voglio scorbutico. Ritornando
dal concessionario mi tengo sotto codice della strada per ascoltarla e sbirciarla meglio durante la marcia quando ad un semaforo mi si affianca un
GS. Lui mi guarda, io lo guardo e non riesco a smetter di pensare che anche lui pensa che questa 1190 assomiglia troppo alla sua.
Al verde mi prende la vena e fanculo al codice della strada ... sparo violento. Dopo aver strizzato la terza guardo dietro e del BMW nemmeno
l'ombra ... non ci si è nemmeno messo con quei 150 cv e ha preferito buttarsi su una stradina bianca. Al che un mio pensiero ...
c@zzo, dovevo
prendere l'R! Gli ultimi km li passo a schiacciare tasti.
A lasciarla giù dal concessionario, non mi ha dato fastidio, per come sono fatto io (male) troppo signorile come moto da tutti i gg e troppo
accessoriata di accrocchi elettronici. Quei cavalli tentano veramente ma l'insieme non è cosa per me. Uscendo mi vedo le facce di quelli che
stanno entrando a provarla ... forse io quell'espressione non l'avevo.
Prevenuto? Non giuro, solo conscio che una moto del genere non fa per me