KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Di tutto sulla Nuova ADV 1190 [unite discussioni simili]

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Gigiobu

Re: Di tutto sulla Nuova ADV 1190 [unite discussioni simili]

Messaggioda Gigiobu » 14 feb 2013, 18:56

gms ha scritto: ... evitando gli estremismi e facendo una media dei commenti, dovrebbe avere una vocazione più stradale, ma sempre meglio di un GS in off penso vada (almeno la R). ora il confronto 990-GS non aveva senso, il divario sull'off era enorme. ora sono più confrontabili, pur tenendo una specificità di marchio.

Che piaccia o no, questo è un perfetto sunto di quello che è il 1190 ... :clap:

gms

Messaggioda gms » 14 feb 2013, 19:20

...modestamentemente nell'ambiente mi chiamano con il soprannome di "mr. capacità di sintesi" :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

...se volete posso ampliare un po' il concetto, così passiamo subito a pagina 90 :mrgreen: :mrgreen:

CuP69

Messaggioda CuP69 » 14 feb 2013, 22:26

il conc della mia zona (era fra quelli presenti a teneriffe) mi ha già anticipato che farà l'orange day di prova per il primo we di aprile :finger_dance: :D
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

ex-utente MyKTM

Messaggioda ex-utente MyKTM » 14 feb 2013, 23:50

lucajudoka ha scritto: Le Vespe di LML sono ancora belle, sono ancora attuali e sopratutto COSTANO IL GIUSTO.

tocram ha scritto:va bene tutto il progresso ci dev'essere ma non per forza e non per tutte le cose......
la maggior parte delle cose non é progresso ma é marketing che mira ad abbindolarci e a farci spendere dei soldi a cadenza ciclica!

vi prego di andare a leggere un pò il forum della lml, così finalmente potrete parlare ininterrottamente di problemi di carburazione :mrgreen:

e a leggere delle problematiche di tali mezzi, sembra di tornare in dietro di più di 20 anni :?
personalmente sono contento del progresso...

ps: la nuova classe A è un successone, neanche la mercedes se lo aspettava!

miscelatore

R: Di tutto sulla Nuova ADV 1190 [unite discussioni simili]

Messaggioda miscelatore » 15 feb 2013, 7:31

Propongo l'apertura di una sezione epoca old-timer come già esiste in altri forum.

Cosi poi potremo rinchiudere li dentro tutti i nostalgici che si divertiranno a elogiarsi a vicenda i tanto amati ferrivecchi :grin:

Gigiobu

Messaggioda Gigiobu » 15 feb 2013, 8:07

katana ha scritto:
lucajudoka ha scritto: Le Vespe di LML sono ancora belle, sono ancora attuali e sopratutto COSTANO IL GIUSTO.

tocram ha scritto:va bene tutto il progresso ci dev'essere ma non per forza e non per tutte le cose......
la maggior parte delle cose non é progresso ma é marketing che mira ad abbindolarci e a farci spendere dei soldi a cadenza ciclica!

vi prego di andare a leggere un pò il forum della lml, così finalmente potrete parlare ininterrottamente di problemi di carburazione :mrgreen:

e a leggere delle problematiche di tali mezzi, sembra di tornare in dietro di più di 20 anni :?
personalmente sono contento del progresso...

ps: la nuova classe A è un successone, neanche la mercedes se lo aspettava!

Non ho risposto prima per non pasticciare più di quanto ho fatto fin'ora, ma a questo punto servono 2 precisazione.
Se le LML sono ancora attuali lo sono grazie a quello che ha fatto la Piaggio negli anni con le sue Vespe e non per
merito di progetti della stessa LML, e le LML valgono per quel che costano. Paragonarle con quelle della Piaggio è
come paragonare un Kymco con una Ducati e chi ha provato Vespe degli anni 80/90 (sempre per stare in tema di
px) sa di che cosa si sta parlando. Unico pregio della LML, il motore a 4t tirato fuori da vecchi progetti Piaggio.

Problematiche su mezzi datati? Mah ... io col mio Piaggio parto con 2 cavi, un rotolo di nastro adesivo, una candela
e qualche attrezzo e vado in culo ai lupi (ci metto una vita ma ci arrivo), te invece che prendi ... iphone e cavo per
la diagnostica?

Gigiobu

Re: R: Di tutto sulla Nuova ADV 1190 [unite discussioni simi

Messaggioda Gigiobu » 15 feb 2013, 8:08

miscelatore ha scritto:Propongo l'apertura di una sezione epoca old-timer come già esiste in altri forum.

Cosi poi potremo rinchiudere li dentro tutti i nostalgici che si divertiranno a elogiarsi a vicenda i tanto amati ferrivecchi :grin:

Non c'è bisogno ... ci sono già tanti forum in giro dove apprezzano :mrgreen:

Dade

Messaggioda Dade » 15 feb 2013, 8:08

la chiamerei.... :think: "SEZIONE CIBO AVARIATO" :idea2:
DADE -

ex-utente MyKTM

Messaggioda ex-utente MyKTM » 15 feb 2013, 9:35

Gigiobu ha scritto:
Problematiche su mezzi datati? Mah ...io col mio Piaggio parto con 2 cavi, un rotolo di nastro adesivo, una candela
e qualche attrezzo
e vado in culo ai lupi (ci metto una vita ma ci arrivo), te invece che prendi ... iphone e cavo per
la diagnostica?

ed hai detto tutto! :roll:

io parto solo con l'antipioggia (non si può mai sapere!) :mrgreen:

Gigiobu

Messaggioda Gigiobu » 15 feb 2013, 9:43

Mi sa che non sono riuscito a spiegarmi ... :lol:

Gigiobu

Messaggioda Gigiobu » 15 feb 2013, 9:47

Tornando al 1190, anche io sarò uno di quelli che non mancherà di provarla ... i 150 cv fan gola nonostante tutto. Primi di aprile per gli orange day? Spettacolo :)

Dade

Messaggioda Dade » 15 feb 2013, 10:36

Gigiobu ha scritto:Tornando al 1190, anche io sarò uno di quelli che non mancherà di provarla ... i 150 cv fan gola nonostante tutto. Primi di aprile per gli orange day? Spettacolo :)

Allora vedi che ti piace e che la tua è solo una presa di posizione infantile ed immotivata??? :mrgreen:
DADE -

EnricoKtM

Messaggioda EnricoKtM » 15 feb 2013, 12:10

ho mandato una mail al concessionario di verona per gli open day ma non sa dirmi ancora niente
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

Gigiobu

Messaggioda Gigiobu » 15 feb 2013, 12:31

Dade ha scritto:
Gigiobu ha scritto:Tornando al 1190, anche io sarò uno di quelli che non mancherà di provarla ... i 150 cv fan gola nonostante tutto. Primi di aprile per gli orange day? Spettacolo :)

Allora vedi che ti piace e che la tua è solo una presa di posizione infantile ed immotivata??? :mrgreen:

Ma te ti han tirato fuori dalla lista dei moderatori per metterti in quella dei fomentatori? :D
La proverò perché mi piacciono i 150 cv e il marchio ... il resto lo lascio alle persone adulte e motivate :party:

ex-utente MyKTM

Messaggioda ex-utente MyKTM » 15 feb 2013, 15:31

e dopo voglio un bel report dettagliato :wink:

Gigiobu

Messaggioda Gigiobu » 15 feb 2013, 19:47

katana ha scritto:

e dopo voglio un bel report dettagliato :wink:

Provo a portarmi avanti :D

Una seduta comoda (185 cm), un display a mò di computer e il ricordo della vecchia 990 è tutto ciò che ti riempie la testa prima di
girare la chiave. La fretta ti spinge oltre ... l'accendo e nonostante la demo non monti gli akra il suono risulta corposo e vagamente
sospetto. Qualche momento di smarrimento per capire l'albero di natale che c'è davanti al manubrio, qualche pigiata di tasti e via senza
troppi fronzoli con la mappa dammi tutti i cavalli.
In men che non si dica ti si dipinge in faccia un sorriso da beota! Tanta, tantissima roba veramente ... un tiro esagerato e una ciclistica
che ti fa sentire come se fosse sempre stata tua. Te la senti bene tra le gambe e quel telaio su 2 ruote scende che è una goduria sul
misto (perchè parliamoci chiaro, KTM i telai li sa fare). La ruota da 19 è da capire, ne brusca come una 17, ne fluida come una 21 ... insomma
come un 3 cilindri, ne carne ne pesce ma gustosa comunque. Sul dritto invece, un transatlantico, apri e non smette di salite con qualsiasi marcia.
Una capatina veloce sulla mappa 100 cavalli così risparmio benzina ma la cambio subito ... se prendo un K lo voglio scorbutico. Ritornando
dal concessionario mi tengo sotto codice della strada per ascoltarla e sbirciarla meglio durante la marcia quando ad un semaforo mi si affianca un
GS. Lui mi guarda, io lo guardo e non riesco a smetter di pensare che anche lui pensa che questa 1190 assomiglia troppo alla sua.
Al verde mi prende la vena e fanculo al codice della strada ... sparo violento. Dopo aver strizzato la terza guardo dietro e del BMW nemmeno
l'ombra ... non ci si è nemmeno messo con quei 150 cv e ha preferito buttarsi su una stradina bianca. Al che un mio pensiero ... c@zzo, dovevo
prendere l'R!
Gli ultimi km li passo a schiacciare tasti.
A lasciarla giù dal concessionario, non mi ha dato fastidio, per come sono fatto io (male) troppo signorile come moto da tutti i gg e troppo
accessoriata di accrocchi elettronici. Quei cavalli tentano veramente ma l'insieme non è cosa per me. Uscendo mi vedo le facce di quelli che
stanno entrando a provarla ... forse io quell'espressione non l'avevo.

Prevenuto? Non giuro, solo conscio che una moto del genere non fa per me :D

bschenker

Messaggioda bschenker » 15 feb 2013, 23:09

Consiglio come minimo un buon occhialista.

O forse sono io che non vedo piu cosi bene?

A parte la linea, pero la differenza di finiture dei mezzi lo vedo ancora. Da una parte componenti validi con ottima finitura, d'altra parte sembra stato al opera un fabbro mediovalle e con un puo di fortuna una di quelli colori che poi trovare soltanto da BMW.

.

igorpetrovich

Messaggioda igorpetrovich » 16 feb 2013, 9:18

grazie gigiobu per il tuo report!!
1190 ADV R, 350 EXC-F

Dade

Messaggioda Dade » 16 feb 2013, 10:41

Gigiobu ha scritto:Provo a portarmi avanti :D

Sei andato alla Total Recall a farti impiantare il ricordo della prova? :mrgreen:
DADE -

Gigiobu

Messaggioda Gigiobu » 16 feb 2013, 11:41

Dade ha scritto:
Gigiobu ha scritto:Provo a portarmi avanti :D

Sei andato alla Total Recall a farti impiantare il ricordo della prova? :mrgreen:

:lol:

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar