igorpetrovich ha scritto:
l'iniezione non andava bene sui primi 990, ne hai provata una recente? io ho un 990 del 2010 con mappatura 2011 ( ammorbidita e senza on/off) e va benissimo!
Io ho provato un 2006 e un 2008 (o 2009 non ricordo bene) e l'on-off era sicuramente MOLTO ben presente.
Come dici tu hai un 2010 con mappatura 2011....evidentemente con la 2010 non andava così bene se ne hanno fatta una successiva, ed altrettanto evidentemente ci hanno lavorato sopra 5 anni sfornando mappe a quasi ogni MY....ci sarà pur un motivo. Tutto questo mi sembra un filo eccessivo, sopratutto considerando che si proveniva dai modelli carbs che invece non soffrivano minimamente di on-off.
Il 950 aveva il problema delle scarse masse volaniche, infatti l'albero motore è stato cambiato sulle EFI (oltre che per dargli quel filo in più di corsa che gli hanno dato), io ho una 2004 con pignone originale e AKRA e la moto sotto i 2000 giri tende a strappare, ma se è per questo anche i Ducati fanno questo e ben altro, idem Suzuki.
Ma passati i 2000 giri non si hanno mai più questi fenomeni, MAI, e con tutti i giri che prende l'LC8 bisogna proprio andarli a cercare, considerato anche che ha il minimo a 1500 giri. Invece con le EFI ogni volta che si pela il gas, anche a 4000 o 5000 giri si ripete la stessa storia. il topic Tune ECU è la prova più lampante di quello che dico, senò basta vedere tutti gli annunci di vendita che recitano "comando gas a camme", oppure "comando gas RC8"....cosa li cambiano a fare? Sulle 950 bastava cambiare 2 getti, anzi uno solo da 165 perchè il 160 si recuperava dall'altro cilindro ed eri a posto. E' l'equivalente di caricare la mappa sul 990 quando cambi le AKRA, solo che richiede più manodopera.