KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Di tutto sulla Nuova ADV 1190 [unite discussioni simili]

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Jfet

Re: Di tutto sulla Nuova ADV 1190 [unite discussioni simili]

Messaggioda Jfet » 6 feb 2013, 11:17

Giolli Joker ha scritto::s-ot:
Jfet ha scritto: MTS1200 (motore esegerato e ciclistica (sospensioni) non adeguata)...

Ciclistica MTS1200 non adeguata? :shock:
Non svelta per il misto forse, ma non mi sembra che qualcuno si sia mai lamentato delle sospensioni...
:s-ot:

Nel misto si fatica, il peso unito ai 1530mm di interasse (la nuova 1190 pesa 4Kg di meno ed ha un interasse di 1560mm) giocano un ruolo importante. Oltretutto se affronti un misto stretto personalmente trovo mappa sport inutile, ho trovato piu' soddisfazione nel mantenere il settaggio delle sospensioni sport utilizzando la mappa motore di 100CV in strade molto strette come i colli piacentini!
Per le sospensioni personalmente le trovo inadatte anche se sono dorate: il posteriore risulta cedevole gia' da solo (molla K=75), pensa se ci carichi borse laterali, baule e compagna :think: :aaargh: :think:
Sono curioso di vedere la nuova 1190 come si colloca... Anche se la mandria di :scimmia: :scimmia: :scimmia: scalpitano verso SMT: massimizzazione rapporto spesa/prestazioni (perere personale, non razionale ed istintivo)

Effettivamente il marketing al giorno d'oggi spadroneggia, specialmente se riesce a creare esigenze (fittizie) alle quali poi propone in termini di idee la soluzione piu' competitiva sul mercato... Se poi c'e' tanta tecnologia nella quale condire ed indorare tali idee il gioco e' fatto,che sia un iPhone5, una Adventure o una Automobile ibrida, o una lavatrice con tecnologia ad idrogeno che ti da il buongiorno e la buonasera quando entri in casa fa lo stesso! Il mio e' un giudizio puramente personale e vuole essere ben lontano dall'offendere o ledere l'opinione altrui.

Ciao

jenk
Fondatore

Messaggioda jenk » 6 feb 2013, 17:42

La foto inserita sopra è la 660 Rally con doppio scarico basso (di serie le LC4 ne hanno solo uno).
La LC8 Rally di Fabrizio aveva un solo scarico basso, principalmente per i due serbatoi posteriori.

Comunque, rapportare moto di serie con dei PROTOTIPI da corsa tanto più UFFICIALI .... lascia il tempo che trova :wink:

Giusto per rifarsi gli occhi con il gioiello ....

Immagine

Notare la colorazione del debutto vincente al Faraoni ripresa con le prima LC8 950 ADV di serie.

Questa sarebbe troppo per Noi comuni mortali ....
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

wave75

Messaggioda wave75 » 6 feb 2013, 17:50

jenk ha scritto:La foto inserita sopra è la 660 Rally con doppio scarico basso (di serie le LC4 ne hanno solo uno).
La LC8 Rally di Fabrizio aveva un solo scarico basso, principalmente per i due serbatoi posteriori.

Comunque, rapportare moto di serie con dei PROTOTIPI da corsa tanto più UFFICIALI .... lascia il tempo che trova :wink:

Giusto per rifarsi gli occhi con il gioiello ....

Immagine

Notare la colorazione del debutto vincente al Faraoni ripresa con le prima LC8 950 ADV di serie.

parla per te!!! :rotlf: :rotlf:
...ESTICAZZI!!!

jenk
Fondatore

Messaggioda jenk » 6 feb 2013, 17:54

wave75 ha scritto:parla per te!!! :rotlf: :rotlf:

Piccolo .... se ne sfrutti il 50% è tanto :wink:
Solo uno riusciva a sfruttarla TUTTA e non è stato l'unico a portarla in gara.
Anche Giò ha ammesso di sfruttare poco più dell'80% e non è l'ultimo arrivato .... 8)
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

wave75

Messaggioda wave75 » 6 feb 2013, 18:16

jenk ha scritto:
wave75 ha scritto:parla per te!!! :rotlf: :rotlf:

Piccolo .... se ne sfrutti il 50% è tanto :wink:
Solo uno riusciva a sfruttarla TUTTA e non è stato l'unico a portarla in gara.
Anche Giò ha ammesso di sfruttare poco più dell'80% e non è l'ultimo arrivato .... 8)

e chi ha detto che la voglio sfruttare?!?!? anche solo per il piacere di avere un pezzo di storia!
...ESTICAZZI!!!

tocram
Patato Moderatore

Messaggioda tocram » 6 feb 2013, 21:23

Madonni se attizza quella moto li!!!

stefano76

Messaggioda stefano76 » 6 feb 2013, 22:20

jenk ha scritto:Giusto per rifarsi gli occhi con il gioiello ....

Immagine

FANTASTICA!!!! La mia ha gli stessi colori, e quasi lo stesso serbatoio! :D (tappo a parte, ma con quel che costa la benza al giorno d'oggi ci vorrebbero pure le serrature blindate, altro che la serratura Zadi! :crycry: )
Quando ci sali sopra ti sembra di essere in procinto di affrontare un deserto, invece magari stai andando solo sulla Cisa a bere un caffè, però è l'emozione che scatena quando la guardi e la guidi che ti riempie di gioia!...perchè sai che stai guidando qualcosa che è il più vicino possibile a un mezzo ufficiale, compatibilmente con la messa in serie di una moto, ovviamente.
il 1190, specie in versione 19-17 invece mi accende come quando da ragazzino venivi beccato con la morosa dai suoi di lei....

lucajudoka

Messaggioda lucajudoka » 7 feb 2013, 7:55

WAWE te l'ho già detto: da te ci vengo volentieri ma non la cicciona di sicuro :-).
Questa 1190 in foto con su i tasselli 'a me me piace'
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

tocram
Patato Moderatore

Messaggioda tocram » 7 feb 2013, 8:21

lucajudoka ha scritto:WAWE te l'ho già detto: da te ci vengo volentieri ma non la cicciona di sicuro :-).

eppure li da lui con la cicciona ci si diverte per bene! :wink:

Patacca

Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Messaggioda Patacca » 7 feb 2013, 10:45

uscito articolo su red (forse qualche tempo fa)...oggi Guido Meda dice su twitter...

"temevo avessero trasfigurato la vecchia cruda ADV invece...che moto!!"

io gli ho risposto:
Informati Guido, il mondo dei motociclisti ktm vomita..E' completamente stradalizzata niente a che fare col progetto Meoni Dakar"

e lui mi risponde...

"bisogna provarla, magari quella con la ruota da 21, per capire.E' un passo avanti e cmq se uno pensa di fare fuoristrada..."
"vero con un 1200 (o un 900) da 200kg..non ci siamo. Mi informo e lle ho provate entrambe. Fidati! Via il pregiudizio! ;-))"

Al che mi imbufalisco.....e ribatto...
"e' andata dietro al gs 1200bmw! noi siamo un gruppo che fanno un uso non consono delle K ossia andiamo fuoristrada serio."
Tunisia, marocco, spagna baja, via del sale tra liguria e piemonte e ci scappa anche qualche mulattiera"
"alcuni con la ADV altri con la SE e ti dico che non ci siamo proprio. ora non esiste più un alternativa x chi vuole fare off serio con 950cc"
"il gs e il tiger c'erano già, la k doveva continuare con off serio mica si chiama bmw"
"non si tratta di pregiudizi ma di essere obiettivi.guarda le caratteristiche tec della nuova e della vecchia ADV s"

non mi ha più risposto......... :rotlf:

c'è qualcuno che usa twitter tra noi?
c'è qualcuno che ha voglia di cantargliele con me...
magari si sa mai riferisse il malumore ai piani alti..... :roll: 8) :?
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

bschenker

Messaggioda bschenker » 7 feb 2013, 11:23

Salve cappo!

Domanda hai letto cosa aveva detto JENK sul Meoni KTM il 950Rally?

.

tocram
Patato Moderatore

Messaggioda tocram » 7 feb 2013, 11:39

Bravo Patacca!

Vista la risposta di meda é ormai chiaro secondo me che rosicchierà clienti alla MTS .... ma anche alla SMT, perché sicuramente é e lo dipingeranno come il nuovo super razzo missile!

Meteco

R: Di tutto sulla Nuova ADV 1190 [unite discussioni simili]

Messaggioda Meteco » 7 feb 2013, 11:47

Per prenderla in ridere.....l'ho appena comprata e volete giá fare una class action per farla andare fuori produzione a favore della 990!??!?

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
"Noi non misuriamo la vita degli uomini dalla sua piu' lunga o piu' breve durata, ma dall'uso ch'essi han fatto del tempo della loro esistenza."
(Friederich der Grosse)

KTM Adventure 1190 R

Gigiobu

Re: R: Di tutto sulla Nuova ADV 1190 [unite discussioni simi

Messaggioda Gigiobu » 7 feb 2013, 11:53

Meteco ha scritto:Per prenderla in ridere.....l'ho appena comprata e volete giá fare una class action per farla andare fuori produzione a favore della 990!??!?

La tua potrebbe diventare rara e quindi ricercatissima ... aderisci anche te al movimento :up:

P.S. :lol:

Meteco

R: Di tutto sulla Nuova ADV 1190 [unite discussioni simili]

Messaggioda Meteco » 7 feb 2013, 13:08

Ha ha ha bella Gigiobu!!

"Noi non misuriamo la vita degli uomini dalla sua piu' lunga o piu' breve durata, ma dall'uso ch'essi han fatto del tempo della loro esistenza."
(Friederich der Grosse)

KTM Adventure 1190 R

tocram
Patato Moderatore

Messaggioda tocram » 7 feb 2013, 13:35

Meteco ha scritto:Per prenderla in ridere.....l'ho appena comprata e volete giá fare una class action per farla andare fuori produzione a favore della 990!??!?

Al di la del gusto, che ovviamente é puramente personale, ma come mai l'hai comprata senza neanche averla provata?

lucajudoka

Messaggioda lucajudoka » 7 feb 2013, 14:41

Tutti noi la abbiamo comprata senza neanche provarla.
Siamo i vostri beta tester e tutto a nostre spese.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Meteco

Messaggioda Meteco » 7 feb 2013, 14:47

tocram ha scritto:

Al di la del gusto, che ovviamente é puramente personale, ma come mai l'hai comprata senza neanche averla provata?

Con la testa:
- ho ricevuto l'unica valutazione decente del mio GS fra le concessionarie di varie marche;
- se aspettavo ancora la quotazione della mia colassava dati i pezzi GS che ogni giorno si riversano sul mercato dell'usato;
- ho provato in OFF facile (quello serio non lo faccio con nessuna moto che supera i 150 kg e soprattutto i 4.000 euro di valore) il GS e mi ha fatto tenerezza, non ho trovato alternative alla KTM che mi possano soddifare;
- perchè (riprendendo il precedente punto) faccio giri turistici molto lunghi in giornata o max 2, insomnma anche molta autostrada, ma non voglio rinunciare a prendere una strada bianca se mi va: ho bisogno di una moto che mi permetta di fare OFF facile e mi dia confort touring nello stesso tempo (la 990 l'ho provata diverse volte ma nel confort non mi ha soddisfatto);
- perchè a parità di accessori e dotazione la KTM costa 3-4000 euro in meno delle altre che potevano fare al caso mio (MTS-GS).

Senza testa:
- le moto si provano sempre;
- mi ha fatto innamorare a Milano EICMA e non ho resistito;
- mi sono fidato di KTM (ho fatto male?).

Poi ci sono altri motivi più personali che non interessano a nessuno e li tengo per me ;-)

Sono ottimista di natura, ero e rimango sicuro di aver fatto la scelta (del tutto soggettiva) giusta. Pur comprendendo i motivi di rifiuto e scandalo dei puristi continuo a considerarli prematuri.
(Friederich der Grosse)

KTM Adventure 1190 R

barba990

Messaggioda barba990 » 7 feb 2013, 14:54

hai fatto bene Marco
secondo me per le tue esigenze sarà perfetta :up:
(quando arriva sai già che ti aspetto qua da me, ho già prenotato la carbonara!)

pave

Messaggioda pave » 7 feb 2013, 15:12

Meteco ha scritto:Con la testa:
- ho ricevuto l'unica valutazione decente del mio GS fra le concessionarie di varie marche;
- se aspettavo ancora la quotazione della mia colassava dati i pezzi GS che ogni giorno si riversano sul mercato dell'usato;
- ho provato in OFF facile (quello serio non lo faccio con nessuna moto che supera i 150 kg e soprattutto i 4.000 euro di valore) il GS e mi ha fatto tenerezza, non ho trovato alternative alla KTM che mi possano soddifare;
- perchè (riprendendo il precedente punto) faccio giri turistici molto lunghi in giornata o max 2, insomnma anche molta autostrada, ma non voglio rinunciare a prendere una strada bianca se mi va: ho bisogno di una moto che mi permetta di fare OFF facile e mi dia confort touring nello stesso tempo (la 990 l'ho provata diverse volte ma nel confort non mi ha soddisfatto);
- perchè a parità di accessori e dotazione la KTM costa 3-4000 euro in meno delle altre che potevano fare al caso mio (MTS-GS).

Senza testa:
- le moto si provano sempre;
- mi ha fatto innamorare a Milano EICMA e non ho resistito;
- mi sono fidato di KTM (ho fatto male?).

Poi ci sono altri motivi più personali che non interessano a nessuno e li tengo per me ;-)

Sono ottimista di natura, ero e rimango sicuro di aver fatto la scelta (del tutto soggettiva) giusta. Pur comprendendo i motivi di rifiuto e scandalo dei puristi continuo a considerarli prematuri.

Ragionamento perfetto, hai fatto bene e basta :P Alla faccia di tutti i tromboni che l'hanno già bocciata per principio senza averla mai provata :rotlf:

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar