KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Di tutto sulla Nuova ADV 1190 [unite discussioni simili]

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

lucajudoka

Re: Di tutto sulla Nuova ADV 1190 [unite discussioni simili]

Messaggioda lucajudoka » 4 feb 2013, 14:43

azzo Ste sai che pensavo la stessa cosa?! 15 km litro e poi avrebbero reso la moto più parca della precedente!
Infatti io che ho la memoria corta come il mio ... mi chiedevo quali erano i consumi del 990 perchè mi sembravano prorpio quelli..
Per quanto riguarda la eredità della 990 e la concorrenza al bmw 800 ti dico solo un nome poi fai tu i conti: Huski 900..
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

stefano76

Messaggioda stefano76 » 4 feb 2013, 15:47

lucajudoka ha scritto:azzo Ste sai che pensavo la stessa cosa?! 15 km litro e poi avrebbero reso la moto più parca della precedente!
Infatti io che ho la memoria corta come il mio ... mi chiedevo quali erano i consumi del 990 perchè mi sembravano prorpio quelli..
Per quanto riguarda la eredità della 990 e la concorrenza al bmw 800 ti dico solo un nome poi fai tu i conti: Huski 900..

Il problema è che l'Husky 900 è puramente stradale....il 21 davanti è una condizione imprescindibile per l'off, anche se poi c'è qualcuno che ci va con l'R1 o Hayabusa il 21 è concettualmente la misura per eccellenza delle ruote off "vere".
Un 19 tassellato sta bene come un 21 slick, tanto per intendere quello che penso.
Che poi il 900 resti in produzione ancora per tanto mi balla un'occhio visti gli ultimi sviluppi societari Husky, inoltre fra GS 800 e Husky non è che ci scappi tanta differenza, il motore giralo e rigiralo ma ammò l'è sempre quello....

lucajudoka

Messaggioda lucajudoka » 4 feb 2013, 15:50

Si si certo, intendevo dire che la 900 potrebbe essere la piattaforma di avvio di un nuovo progetto.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

tocram
Patato Moderatore

Messaggioda tocram » 4 feb 2013, 15:58

15 con un litro..... :shock:

magari rettificano anche la manutenzione....

sgari

Messaggioda sgari » 4 feb 2013, 16:31

katana ha scritto:
lucajudoka ha scritto:I tuoi molti ( e mi ci metto anch'io) sono i loro NESSUNO.
Capacitati che siamo in 4 sbarlafus e il vecchio supertenere (o africa Twin) non lo avremo mai più..

:wink:
quoto anche il resto che hai scritto...

aggiungo solo, come più volte ho detto, che i vari controlli elettronici sono, secondo me, prima di tutto dei sistemi atti a migliorare la sicurezza attiva.

Indubbiamente. Però i valentinorossi della domenica che si sentono più sicuri con 150 cv domati anzichè 100 liberi saranno potenzialmente più pericolosi,perchè tanto c'è "l'aiutino", e andranno oltre. I sistemi di sicurezza attiva devono essere utilizzati con intelligenza e non come possibilità di spingere di più. Prima della doppia mappatura e del controllo di trazione ci vuole coscienza, educazione e rispetto degli altri utenti. Personalmente vedo più pericoloso un taglio di curva cieca con invasione di corsia rispetto ad uno smanettone che sta nella sua corsia e apre il gas solo quando le condizioni lo permettono.

Io la vedo così.

igorpetrovich

Messaggioda igorpetrovich » 4 feb 2013, 17:07

1190 ADV R, 350 EXC-F

wave75

Messaggioda wave75 » 4 feb 2013, 17:45

Video...cvd nuova adv è una moto da strada! Punto... personalmente di una moto cosi me ne faccio poco e di adv ne ha tanto quanto una goldwing
...ESTICAZZI!!!

Gigiobu

Messaggioda Gigiobu » 4 feb 2013, 17:57

stefano76 ha scritto:Il punto sta proprio qui, la moto che alcuni desiderano non c'è più e quindi non sappiamo cosa (eventualmente) comperare.
Va bene l'iniezione, ma il traction control e i riding mode proprio no! Tonnellate di roba inutile che non desidero e non voglio...

:up:

wave75

Messaggioda wave75 » 4 feb 2013, 18:01

Gigiobu ha scritto:
stefano76 ha scritto:Il punto sta proprio qui, la moto che alcuni desiderano non c'è più e quindi non sappiamo cosa (eventualmente) comperare.
Va bene l'iniezione, ma il traction control e i riding mode proprio no! Tonnellate di roba inutile che non desidero e non voglio...

:up:

Idem... nn voglio su una adv...
...ESTICAZZI!!!

Mandrake

Messaggioda Mandrake » 4 feb 2013, 18:24

E' addirittura + bello il nuovo GS! e sinceramente non vedo differenze tra la SMT e la nuova ADV...potevano mantenere una vera ADV e mettere tutti sti "gioielli" della tecnologia su una versione dell'SMT nuova.

Ma oggi scrivere adventure anche sull'R1 fa figo, per cui facciano moto che di avdventure hanno 0 ma piacciono tanto.

Ma il cupolino chi l'ha disegnato zio bono!!! un cieco?

Masso75

Messaggioda Masso75 » 4 feb 2013, 18:40

Continuo a pensare che con quei soldi prendo un BMW GS nuovo....e appena esce il nuovo GS Adventure ancora meglio......peccato che mamma K stia inseguendo i bavaresi a tutti i costi ma se il mercato vuole così,peccato pero'......

p.s. è brutta forte comunque eh....

jenk
Fondatore

Messaggioda jenk » 4 feb 2013, 18:48

bschenker ha scritto:Io vorrei vedere se ci sono a disposizione un 950ADV del 2003 senza nessuna modifica e un 990ADV del 2006 sempre con nessuna modifica a provare quale dei due sara scelta.

Chi dice senza fare la prova il 950 non si riccorda come la moto era davero. Perche doveva a tutti dire attenzione cerca a tenerla sopra i 2000giri e pur lo stesso parechi sono andato a terra ancora prima di arrivare in strada, cosa che con il 990 non e mai successo.

Si migliorato un puo dopo aver messo un pignone piu piccola, buona diventava pero soltanto con le AKRA e modificata carburazione.

Il carburatore bottete dimenticare, sparira e non ritorna piu.

.

Senza mettere in discussione quanto scrivi (non mi permetterei mai), citi due anni che un'amante dell'ADV sceglie ad occhi chiusi.
Personalmente, nei due anni citati 950 senza ombra di dubbio per una serie di impressioni personali.
Il 950 ti fa "sentire" il motore e la spinta del carburatore da l'impressione di doverla "domare".
Il 990 EFI pur andando uguale sembra "castrato" (erogazione piatta) e i primi EFI avevano un on/off che è tutto tranne che sicuro (magari non in partenza, ma nell'apri/chiudi durante la guida).

Ribadisco la mia convinzione, la vera LC8 ADV è la 950S 2005, dopo è qualche cosa che con gli anni è stata "castrata" fino all'attuale che non ha nulla a che vedere (in attesa di provarla per curiosità).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

motorino72

Messaggioda motorino72 » 4 feb 2013, 21:01

Salut
Motorino72

jenk
Fondatore

Messaggioda jenk » 4 feb 2013, 21:15

Evitiamo di inserire link esterni, meglio perdere qualche minuto e fare un copia/incolla citando la fonte (non tutti li clikkano e quindi non leggono).
Verifichiamo anche che non siano già inseriti per agevolare la consultazione e non essere ripetitivi.

GRAZIE
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

thecapitan
Fondatore

Messaggioda thecapitan » 5 feb 2013, 1:32

jenk ha scritto:
bschenker ha scritto:Io vorrei vedere se ci sono a disposizione un 950ADV del 2003 senza nessuna modifica e un 990ADV del 2006 sempre con nessuna modifica a provare quale dei due sara scelta.

Chi dice senza fare la prova il 950 non si riccorda come la moto era davero. Perche doveva a tutti dire attenzione cerca a tenerla sopra i 2000giri e pur lo stesso parechi sono andato a terra ancora prima di arrivare in strada, cosa che con il 990 non e mai successo.

Si migliorato un puo dopo aver messo un pignone piu piccola, buona diventava pero soltanto con le AKRA e modificata carburazione.

Il carburatore bottete dimenticare, sparira e non ritorna piu.

.

Senza mettere in discussione quanto scrivi (non mi permetterei mai), citi due anni che un'amante dell'ADV sceglie ad occhi chiusi.
Personalmente, nei due anni citati 950 senza ombra di dubbio per una serie di impressioni personali.
Il 950 ti fa "sentire" il motore e la spinta del carburatore da l'impressione di doverla "domare".
Il 990 EFI pur andando uguale sembra "castrato" (erogazione piatta) e i primi EFI avevano un on/off che è tutto tranne che sicuro (magari non in partenza, ma nell'apri/chiudi durante la guida).

Ribadisco la mia convinzione, la vera LC8 ADV è la 950S 2005, dopo è qualche cosa che con gli anni è stata "castrata" fino all'attuale che non ha nulla a che vedere (in attesa di provarla per curiosità).

Quotone carburatorizzato :s-quoto: :s-quoto:
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

stefano76

Messaggioda stefano76 » 5 feb 2013, 9:22

jenk ha scritto:Senza mettere in discussione quanto scrivi (non mi permetterei mai), citi due anni che un'amante dell'ADV sceglie ad occhi chiusi.

Si si si Quotone anche da parte mia!
Tra l'altro tutti gli ADV 950 bancati (e tanto più sono vecchi tanto più ne hanno, non so perchè) viaggiavano sui 100 CV buoni reali, mentre per ritornare alla stessa potenza (al di la del dichiarato che fa tanto marketing...) occorre arrivare alle R odierne...ma la fluidità non è certo la stessa, con la differenza che allora con 2 getti sistemavi tutto, invece con i 990 ....vedere topic Tune Ecu per esempio, sembra neverending story!

mr tonino

Messaggioda mr tonino » 5 feb 2013, 9:42

Immagine
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

lucajudoka

Messaggioda lucajudoka » 5 feb 2013, 9:44

Bè, il video youtube è girato a Tenerife e quindi è ovvio che vi sia una impostazione stradale della prova stessa.
Quando faranno, se faranno, un video /prova della R immagino che avverrà in luogo adatto tipo Marocco o Spagna.
Per il momento avevano la versione da 19 e con quella ci han fatto gli stradisti. Mi sembra che ne siano usciti soddisfatti per quanto riguarda il misto su bitume.
Attendo nuove sul fronte del fango e della polvere.
Che poi a ripensarci è tutto sempre così relativo: mi ricordo un bellissimo cd (che ho da qualche parte) della prova del Tricker in Marocco. Fiumi, deserti e chi più ne ha più ne metta. Il Tricker per farci enduro in Marocco è un vero schifo.
Parola di uno che di Tricker in famiglia ne tiene 2.

igorpetrovich

Messaggioda igorpetrovich » 5 feb 2013, 9:51

stefano76 ha scritto:
jenk ha scritto:Senza mettere in discussione quanto scrivi (non mi permetterei mai), citi due anni che un'amante dell'ADV sceglie ad occhi chiusi.

Si si si Quotone anche da parte mia!
Tra l'altro tutti gli ADV 950 bancati (e tanto più sono vecchi tanto più ne hanno, non so perchè) viaggiavano sui 100 CV buoni reali, mentre per ritornare alla stessa potenza (al di la del dichiarato che fa tanto marketing...) occorre arrivare alle R odierne...ma la fluidità non è certo la stessa, con la differenza che allora con 2 getti sistemavi tutto, invece con i 990 ....vedere topic Tune Ecu per esempio, sembra neverending story!

tutte queste menate faccio fatica a capirle, la mia 990 adv 2010, con mappatura 2011 va benissimo, un vero godimento.
con il rifiuto totale dell'evoluzione tecnologica non vi rimane che restaurare vecchie moto. no?
1190 ADV R, 350 EXC-F

miscelatore

R: Di tutto sulla Nuova ADV 1190 [unite discussioni simili]

Messaggioda miscelatore » 5 feb 2013, 10:17

Non farci caso.
Nel forum stanno scrivendo solo i nostalgici.
Tutti gli altri sono gia in fila dal concessionario oppure in banca a chiedere il prestito.

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar