bschenker ha scritto:Io vorrei vedere se ci sono a disposizione un 950ADV del 2003 senza nessuna modifica e un 990ADV del 2006 sempre con nessuna modifica a provare quale dei due sara scelta.
Chi dice senza fare la prova il 950 non si riccorda come la moto era davero. Perche doveva a tutti dire attenzione cerca a tenerla sopra i 2000giri e pur lo stesso parechi sono andato a terra ancora prima di arrivare in strada, cosa che con il 990 non e mai successo.
Si migliorato un puo dopo aver messo un pignone piu piccola, buona diventava pero soltanto con le AKRA e modificata carburazione.
Il carburatore bottete dimenticare, sparira e non ritorna piu.
.
Senza mettere in discussione quanto scrivi (non mi permetterei mai), citi due anni che un'amante dell'ADV sceglie ad occhi chiusi.
Personalmente, nei due anni citati 950 senza ombra di dubbio per una serie di impressioni personali.
Il 950 ti fa "sentire" il motore e la spinta del carburatore da l'impressione di doverla "domare".
Il 990 EFI pur andando uguale sembra "castrato" (erogazione piatta) e i primi EFI avevano un on/off che è tutto tranne che sicuro (magari non in partenza, ma nell'apri/chiudi durante la guida).
Ribadisco la mia convinzione, la vera LC8 ADV è la 950S 2005, dopo è qualche cosa che con gli anni è stata "castrata" fino all'attuale che non ha nulla a che vedere (in attesa di provarla per curiosità).