Questo è indubbio
inviato da Motorola DynaTAC 8000x
Moderatore: Moderatori
thecapitan ha scritto:Come ho scritto il prezzo centrato indubbiamente fa' moltissimo.
Cio' non toglie che alcuni modelli e/o alcuni marchi atraggano indiscutibilmente molto piu' di altri.
Dando di tanto in tanto una mano ad un amico concessionario (che molti di voi ben conoscono)
mi sono fatto una certa esperienza in proposito.
Non credo quindi di scoprire l'acqua calda affermando che a prezzo egualmente allettante le
moto Bmw mediamente generino molto piu' interesse e richieste di altre.
Alcune moto rimangono degli "ossi" anche a regalarle
massimoweb ha scritto:Un mio amico, per vendere una R1200 R, ha impiegato quasi un anno.
thecapitan ha scritto:Come ho scritto il prezzo centrato indubbiamente fa' moltissimo
fedro ha scritto:urca, hai venduto la tuono per la smt, e non hai avuto neanche un ripensamento ?
jenk ha scritto:Comunque la differenza di prezzo dal marzo 2013 (dovrebbero essere disponibili entrembe dai conce) è sui 1500€ parlando di modello base senza accessori (in BMW il nuovo con il raffredamento ad acqua costerà meno dell'attuale).
KTM 1190 ADVENTURE Standard 13.990,00 EUR
KTM 1190 ADVENTURE R 14.970,00 EUR
BMW R1200GS 15.650,00 EUR
pave ha scritto:thecapitan ha scritto:Come ho scritto il prezzo centrato indubbiamente fa' moltissimo
Però a volte non basta... ci sono moto che sono considerate non appetibili, con le quali anche se chiedi meno del prezzo di mercato fai una gran fatica a vendere; quando sono passato alla SMT avevo da permutare una Aprilia Tuono con soli 2 anni di vita, poco più di 8.000 km, in condizioni perfette: sono diventato matto per trovare un conce che in cambio di una SMT usata mi desse una valutazione decente della mia. Alla fine ce l'ho fatta, ma ho passato 4 mesi ri ricerche, mail e telefonate.
Lamps
miscelatore ha scritto:massimoweb ha scritto:Un mio amico, per vendere una R1200 R, ha impiegato quasi un anno.
Scritta così non significa nulla.
Magari il tuo amico chiedeva il 20% in più della quotazione di mercato, oppure la moto aveva 90'000 km, oppure era tutta modificata, verniciata rosa fluorescente...
Il mio ADV 950 ha percorso solo 24'000 km e se lo mettessi in vendita max 4mila€ avrei discrete chance di piazzarla in breve tempo.
Poi vedi annunci di moto con 70'000km che chiedono 6'500€, è chiaro che non la piazzeranno mai.
È magari poi sono i primi a lamentarsi nei forum che la KTM non ha mercato, e la prossima volta compreranno un BMW.
massimoweb ha scritto:Ieri mi trovavo dal conce KTM dove ho acquistato la 990 adv.
Aspettando che fossero pronti gli accessori che avevo richiesto, gironzolando nel negozio, ho visto un foglio inviato da KTM al concessionario ove si spiegava che la 1190 adv in versione base senza tutti gli ammenicoli elettronici relativi alle sospensioni (e altre cose che, francamente, non ricordo...) non sarà disponibile se non su ordinazione e previo conferma di disponibilità da parte della casa madre.
Mi sembra, insomma, che abbiano fatto quello che fanno tutte le case automobilistiche: modello base con prezzo "moderato" (si fa per dire!!!) per attirare il potenziale cliente in concessionaria. Salvo poi scoprire che se vuoi la base, aspetti a tempo indeterminato. In alternativa ti prendi il modello superaccessoriato che porta su il prezzo in maniera consistente.
Non trovo questo atteggiamento molto "trasparente" nei confronti del cliente....
stefano76 ha scritto:Stessa politica BMW, fino all'anno scorso (quest'anno non so, visto la "molla" che c'è) per avere un GS base era da ordinare appositamente, quelli che arrivavano erano super "pacchettati" con di tutto e di più, al limite del full-optional.
Per le auto era la stessa cosa, fino a 2 anni fa per esempio desiderando avere un BMW 330d con cambio manuale si doveva ordinare, arrivavano solo quelle automatiche, che ovviamente costavano di più.
Da un annetto a questa parte non so se la crisi ha fatto aumentare la presenza di modelli "base" per le concessionarie oppure semplicemente è crollata la domanda globale di veicoli nuovi...nel mio caso è vera la seconda, ho smesso di girare per concessionarie già da qualche tempo e sfrutto quel che già ho. Sarà un pò come la storia della volpe e dell'uva, ma per il momento devo farmela andar bene così....
tocram ha scritto:ciààààà domanda..
chi tra coloro che hanno comprato o pensano di comprare la nuova 1190 (non chiamatela Adventure) pensa di portarla in fuoristrada?
e intendesi per fuoristrada non strada bianca, ma quello che sta in mezzo tra la strada bianca e le mulattiere?
pave ha scritto:fedro ha scritto:urca, hai venduto la tuono per la smt, e non hai avuto neanche un ripensamento ?
Nemmeno uno !!!
Tralasciando il lato estetico, che è soggettivo, dal punto di vista dinamico la Tuono è una moto fantastica, una vera SBK svestita e con manubrio alto, ma che come tale richiede di essere guidata in un certo modo per rendere al meglio: se la guidi "alla leggera" è impegantiva, poco appagante e spesso ti mette in difficoltà, se invece la guidi "con il coltello tra i denti" diventa una vera iena, permette qualsiasi cosa e per quanto tu ci dia dentro il suo limite è sempre molto più elevato del tuo. Il problema, almeno nel mio caso, è che usandola quasi sempre in strada anche per giri da 500/600 km al giorno non ero un grado di guidarla sempre come va guidata, quindi spesso avevo la sensazione di non essere io a guidarla ma lei a portarmi in giro, e di sicuro non rendevo al meglio delle mie capacità di guida. In sintesi, se sai davvero guidare e hai voglia di impegnarti ti permette qualsiasi cosa, ma se non la guidi "da pilota" ti mette in soggezione.
Con il passaggio alla SMT ho trovato la moto più divertente che abbia mai guidato, ho la possibilità di viaggiare anche in due, e a detta dei miei compagni di uscite (con i quali vado da anni quindi mi conoscono bene) ho la più bella guida che mi hanno mai visto fare con le tante moto che ho avuto: in definitiva vado più forte e meglio con la SMT che con la Tuono, mi stanco meno e mi diverto di più ! Se poi guardi il mio avatar vedi che anche qualche divagazione in pista non è un problema...
Tornassi indietro rifarei il cambio 1000 volte, anche se mi è dispiaciuto perchè la Tuono a me piaceva davvero.
Lamps
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti