KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Gomme per le nostre Super Duke: TUTTI QUI!!!

mr tonino

Re: Gomme per le nostre Super Duke: TUTTI QUI!!!

Messaggioda mr tonino » 2 gen 2012, 20:29

Vinz ha scritto:Certo è anche giusto provare sempre qualcosa di nuovo anche perchè almeno poi possiamo parlarne al bar :lol:
Provale le metz è una bella gomma tanto la finirai presto :wink:

:mrgreen: quale intendi?le k3?
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

Duff

Messaggioda Duff » 4 gen 2012, 14:47

Dade ha scritto:attenzione che le SD (ma penso anche RC8) montano gomme m/c oltre che (m/c) quindi le k0,1,2 potrebbero essere usate anche su strada benchè non consigliabili (quest'ultima raccomandazione ce la gira il responsabile R&D di Metzeler, non ciccio pasticcio che scrive sul forum dei motociclisti da bar...)

cioè noi sulla SD sul LIBRETTO abbiamo la possibilità di mettere le k 0 1 2 ??? :o

Dade

Messaggioda Dade » 4 gen 2012, 17:04

gionnyd80 ha scritto:
Dade ha scritto:attenzione che le SD (ma penso anche RC8) montano gomme m/c oltre che (m/c) quindi le k0,1,2 potrebbero essere usate anche su strada benchè non consigliabili (quest'ultima raccomandazione ce la gira il responsabile R&D di Metzeler, non ciccio pasticcio che scrive sul forum dei motociclisti da bar...)

Spiegami meglio come funziona la storia!

Duff ha scritto:cioè noi sulla SD sul LIBRETTO abbiamo la possibilità di mettere le k 0 1 2 ??? :o

scusate nella fretta di scrivere sono stato impreciso... in realtà mi riferivo alla dicitura indice di carico+codice di velocità tra parentesi...
Tutti coloro che hanno sul libretto di circolazione i codici senza parentesi possono montare le gomme in mescola o da pista purchè intagliate ovviamente e con codici senza parentesi perchè niente lo vieta e naturalmente possono montare pure gomme con codici tra parentesi... Quindi per tirare le somme le moto coi codici a libretto senza parentesi montano tutte le gomme con o senza parentesi. Non vale vicecersa...

Tanto per dire se hai delle Racetec K2 120/70-ZR17 M/C 58W e 180/55-ZR17 M/C 73W oppure delle Pirelli SC2 120/70-ZR17 M/C 58W e 180/55-ZR17 M/C 73W dal punto di vista legale non sei contestabile...
CHE POI LA GOMMA NON SIA ADATTA ALL'USO STRADALE PER CARATTERISTICHE TECNICHE (DURATA, RISCALDAMENTO, TEMPERATURE OPERATIVE) E' UN ALTRO PAIO DI MANICHE....

la super duke non ha le parentesi sul libretto... :roll:
DADE -

Duff

Messaggioda Duff » 5 gen 2012, 8:57

ah ottima cosa dade
nel mio caso specifico cambia poco xche le guardie a roma non sanno manco che so le gomme buahahahaha
pero per voi questa cosa fa piu che comoda... ottimo veramente

mr tonino

Messaggioda mr tonino » 12 gen 2012, 17:58

tra il dire ed il fare c'è in mezzo il mare :mrgreen: sono andato dal gommista deciso a rimettere le sportsmart...ma alla fine domani monto le metzeler k3 interact, a suo dire (ma anche in base a quanto ho letto in giro) sembra che abbiano un po' piu' di grip a spese di una minore durata.
Il passaggio penso che sarà traumatico anche considerando la diversa carcassa ed in generale la diversa filosofia costruttiva...secondo voi con che pressioni posso partire in strada?ed in pista?

in giro ho letto che in pista un 2.1 ant e 1.9 post a caldo sono le pressioni ottimali
KTM 1190 RC8

ex-utente MyKTM

Messaggioda ex-utente MyKTM » 14 gen 2012, 15:01

mr tonino ha scritto:tra il dire ed il fare c'è in mezzo il mare :mrgreen: sono andato dal gommista deciso a rimettere le sportsmart...ma alla fine domani monto le metzeler k3 interact, a suo dire (ma anche in base a quanto ho letto in giro) sembra che abbiano un po' piu' di grip a spese di una minore durata.
Il passaggio penso che sarà traumatico anche considerando la diversa carcassa ed in generale la diversa filosofia costruttiva...secondo voi con che pressioni posso partire in strada?ed in pista?

in giro ho letto che in pista un 2.1 ant e 1.9 post a caldo sono le pressioni ottimali

in pista è probabile ke con le k3 ti troverai meglio, ma su strada rimpiangerai le SS (soprattutto con asfalto freddo!)

mr tonino

Messaggioda mr tonino » 15 gen 2012, 8:02

la prima cosa che ho notato è che l'anteriore è molto piu' ''rotondo'' rispetto alla sportsmart, anche quando giro il manubrio da fermo sento che l'impronta a terra della gomma è maggiore.
ieri ho fatto un piccolo giretto ma non ho raccolto grandi informazioni causa freddo e traffico :x
KTM 1190 RC8

diste18

Messaggioda diste18 » 16 gen 2012, 13:40

non sono riuscito a trovare un treno di qualifier rr per la mia SDR....ho letto che le sportsmart non hanno il profilo appuntito tipico delle dunlop che tanto amavo in quanto sembrava di guidare una moto più leggera di 50 kg... che gomma potete consigliarmi per un uso solo su strada? attualmente monto racetek k1-k2 che usavo in pista...hanno un ottimo grip ma ci vuole troppo per sclaldarle e nelle s strette perdono troppo di agilità rispetto le RR... mi servirebbe una gomma che si scalda con in due curve e con l'anteriore agile (in pratica una RR ma non si trovano nemmeno con dot poco recenti :( )

Dade

Messaggioda Dade » 17 gen 2012, 7:49

le michelin power one sono abbastanza appuntite, però non a tutti piacciono... le versioni 2012 hanno carcassa e mescola diverse e aggiornate...
DADE -

gionnyd80

Messaggioda gionnyd80 » 17 gen 2012, 14:16

le sport smart non saranno appuntite come le qrr,ma sono comunque piu veloci di metzeller pirelli ecc..
secondo me ti ci trovi bene ugualmente!
HypermollaDunlopDotato "Datemi una karota e ruoterò il mondo"
Accessori Super Duke e non!
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=18877

andreajsp

Messaggioda andreajsp » 17 gen 2012, 22:12

diste18 ha scritto:non sono riuscito a trovare un treno di qualifier rr per la mia SDR....ho letto che le sportsmart non hanno il profilo appuntito tipico delle dunlop che tanto amavo in quanto sembrava di guidare una moto più leggera di 50 kg... che gomma potete consigliarmi per un uso solo su strada? attualmente monto racetek k1-k2 che usavo in pista...hanno un ottimo grip ma ci vuole troppo per sclaldarle e nelle s strette perdono troppo di agilità rispetto le RR... mi servirebbe una gomma che si scalda con in due curve e con l'anteriore agile (in pratica una RR ma non si trovano nemmeno con dot poco recenti :( )

vieni qui da noi.........ne trovi fin che vuoi di RR
dopo il terremoto,le trombe d'aria e l'alluvione ora cosa arriverà ?
ecco... il corona

peppecbello

Messaggioda peppecbello » 20 gen 2012, 15:42

ciao,
devo obbligatoriamente cambiare le gomme prima di togliere la polvere dalla moto,
premetto che ho comprato la moto (usata) lo scorso luglio e fino ad ora ci ho fatto circa 3000km,
per ora non ho la minima intensione di andare in pista, e non sono (per ora) un gran manico,
quindi mi servirebbero delle gomme da "passeggio".
Mi ero orientato sulle Dunlop Sportsmart e sono riuscito a trovarle su un sito a circa 240€ spedizione ed iva compresi, devo aggiungerci però circa 40€ di montaggio.
Potreste darmi qualche consiglio....sia sul prezzo che sul tipo di gomma?

Mi hanno consigliato di andare all'autodromo nei giorni di prove o gara che li sicuramente qualcosa si risparmia.....voi che dite?

diste18

Messaggioda diste18 » 21 gen 2012, 9:42

andreajsp ha scritto:
diste18 ha scritto:non sono riuscito a trovare un treno di qualifier rr per la mia SDR....ho letto che le sportsmart non hanno il profilo appuntito tipico delle dunlop che tanto amavo in quanto sembrava di guidare una moto più leggera di 50 kg... che gomma potete consigliarmi per un uso solo su strada? attualmente monto racetek k1-k2 che usavo in pista...hanno un ottimo grip ma ci vuole troppo per sclaldarle e nelle s strette perdono troppo di agilità rispetto le RR... mi servirebbe una gomma che si scalda con in due curve e con l'anteriore agile (in pratica una RR ma non si trovano nemmeno con dot poco recenti :( )

vieni qui da noi.........ne trovi fin che vuoi di RR

scusa qui dove???

andreajsp

Messaggioda andreajsp » 21 gen 2012, 12:10

emilia romagna.....se ti interessa ti mando il numero del gommista in mp :wink:
dopo il terremoto,le trombe d'aria e l'alluvione ora cosa arriverà ?
ecco... il corona

diste18

Messaggioda diste18 » 22 gen 2012, 22:38

andreajsp ha scritto:emilia romagna.....se ti interessa ti mando il numero del gommista in mp :wink:

si grazie mi faresti un grosso piacere!

Duke640

!!

Messaggioda Duke640 » 21 feb 2012, 19:03

io uso metzelder e sono stupende ragazzi...sono decisamente un pò costose ma ne vale la penaaa!

gionnyd80

Re: !!

Messaggioda gionnyd80 » 21 feb 2012, 21:56

Duke640 ha scritto:io uso metzelder e sono stupende ragazzi...sono decisamente un pò costose ma ne vale la penaaa!

cosa sono,l'alternativa cinese a metzeler? :mrgreen:
comunque è vero,sono ottime! ovviamente dipende dai modelli,io mi riferisco a racetec k3 ecc
ma dunlop a parità di costo tengono uguale,van bene sul bagnato e fan + km!
HypermollaDunlopDotato "Datemi una karota e ruoterò il mondo"
Accessori Super Duke e non!
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=18877

andrea

Messaggioda andrea » 5 mar 2012, 15:27

hei gentaglia

nessuno ha provato le roadsmart II?

mi piacerebbe sentire qualche parere

criss

Messaggioda criss » 6 mar 2012, 22:02

CiaOOooo bella gente.....e rieccoci di nuovo a parlare di gomme...ehhehe!! :lol: volevo sapere quali gomme son più morbide tra dunlop q2 e ss ..... ??????
.. prima avevo le q2 nn male ora ho provato un treno di pirelli sc0/sc1 bella gomma!!!!!!!!!...
volendo tornare sulle dunlop cosa mi consigliate tra le due?????????????????? :ktm: :drum: :penna: :penna:
-TiRa Di più Un pElO di FigA cHe uN cArRo di BuOi...

realtube

Messaggioda realtube » 8 mar 2012, 11:12

io ti consiglio le sportsmart :wink:

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke