ElRamarro ha scritto:io rimango fiducioso....un paese in continua evoluzione come la cina non puo' scazzare le leve per il superduke, e che diamine...questo vorrebbe dire condanna a morte per il progettista e il realizzatore....
Michelangiolo ha scritto:ElRamarro ha scritto:io rimango fiducioso....un paese in continua evoluzione come la cina non puo' scazzare le leve per il superduke, e che diamine...questo vorrebbe dire condanna a morte per il progettista e il realizzatore....
Come tu ben sai, visto il lavoro che facciamo, dalla Cina c'è da aspettarsi di tutto...
Dade ha scritto:Michelangiolo ha scritto:io rimango fiducioso....un paese in continua evoluzione come la cina non puo' scazzare le leve per il superduke, e che diamine...questo vorrebbe dire condanna a morte per il progettista e il realizzatore....
Come tu ben sai, visto il lavoro che facciamo, dalla Cina c'è da aspettarsi di tutto...
che lavoro fate?
Michelangiolo ha scritto:ElRamarro ha scritto:io rimango fiducioso....un paese in continua evoluzione come la cina non puo' scazzare le leve per il superduke, e che diamine...questo vorrebbe dire condanna a morte per il progettista e il realizzatore....
ilario33 ha scritto:purtroppo la moto è dal conce
le monto nel fine settimana, spezzarsi, la vedo dura , hanno uno spessore di 15 mm
se avete qualche foto della leva della frizione per confrontarla o mi dite qualche particolare ,
vi so dire se va bene o no
speriamo , altrimenti o le modifico o le incornicio
ElRamarro ha scritto:io rimango fiducioso....un paese in continua evoluzione come la cina non puo' scazzare le leve per il superduke, e che diamine...questo vorrebbe dire condanna a morte per il progettista e il realizzatore....
Come tu ben sai, visto il lavoro che facciamo, dalla Cina c'è da aspettarsi di tutto..
Oh Grande!!!! guarda che incontri di fanno da queste parti!!!!
Allora Miche che mi dici di questo SD sei soddisfatto ?
ma no daiiiiii....sicuramente saranno leve bellissime che calzeranno perfettamente e che miglioreranno le mie prestazioni in maniera esponenziale!!!!![]()
![]()
Dade ha scritto:a parte regolare il precarico con la trousse in dotazione puoi fare tutto!!
Mcfour ha scritto:Vado controcorrente e dico che la mia vita non l'affido ad un componente di dubbia provenienza, azz l'Italia è il paese con la tradizione artigianale più rinomata al mondo, abbiamo stabilimenti per componenti racing da far impallidire chiunque....boh...![]()
Mcfour ha scritto:Le lavorazioni artigianali con materiali di pregio non possono competere con le economie della grande produzione.
Per un componente così tecnico, dove la progettazione e la bontà dei materiali ovvero la realizzazione richiede alta specializzazione, al quale affido la mia vita non me la sento di risparmiare 100€.
Riporto la notizia che mi è stata riferita dove alla staccatona San donato un poveretto con il Ninja ZX-10R 2010 ha rotto la leva freno cinese, le conseguenze sono state moto distrutta e entrambi gli arti fratturati, ma l'ha potuta raccontare.
I prezzi dei turni in pista sono un altra questione.
Mcfour ha scritto:Per esempio sulle leve in vendita su ebay oggetto di questo thread non è specificato se sono ricavate dal pieno, ecco io non me la sentirei di strizzare con tranquillità quelle leve che sono anche componenti esposti ad importanti sbalzi termici, se pensi che il metallo al sole può raggingere temperature da scottarti la pelle, e che di notte ci sono città dove la temperature scende anche a -10gradi, senza entrare nel dettaglio della resistenza alla fatica.
Per avere certezza di avere un buon componente bisogna andare alla fonte verificare la serietà di chi li produce e da dove provengono i materiali, e come sono stati trattati.
Ripeto è una mia opinione, e ho voluto esternarla, ma rispetto tutti coloro che fanno una scelta in base alle loro considerazioni.
E cmq le leve meglio prenderle in Alluminio 7075 ovvero Ergal, ricavate dal pieno.
Mcfour ha scritto:Per esempio sulle leve in vendita su ebay oggetto di questo thread non è specificato se sono ricavate dal pieno, ecco io non me la sentirei di strizzare con tranquillità quelle leve che sono anche componenti esposti ad importanti sbalzi termici, se pensi che il metallo al sole può raggingere temperature da scottarti la pelle, e che di notte ci sono città dove la temperature scende anche a -10gradi, senza entrare nel dettaglio della resistenza alla fatica.
Per avere certezza di avere un buon componente bisogna andare alla fonte verificare la serietà di chi li produce e da dove provengono i materiali, e come sono stati trattati.
Ripeto è una mia opinione, e ho voluto esternarla, ma rispetto tutti coloro che fanno una scelta in base alle loro considerazioni.
E cmq le leve meglio prenderle in Alluminio 7075 ovvero Ergal, ricavate dal pieno.
Mcfour ha scritto:Vado controcorrente e dico che la mia vita non l'affido ad un componente di dubbia provenienza, azz l'Italia è il paese con la tradizione artigianale più rinomata al mondo, abbiamo stabilimenti per componenti racing da far impallidire chiunque....boh...![]()
ElRamarro ha scritto:
si hai perfettamente ragione, ma chi ti da la certezza che la leva che tu compri da una ditta italiana a 250 euro in realtà non e' fabbricata in cina e assemblata in italia in modo da poter dare il marchio "made in italy" ?
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti