KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Caricare l'avantreno

luckas71

Re: Caricare l'avantreno

Messaggioda luckas71 » 4 mag 2010, 7:51

Diamonddog ha scritto:L'unica cosa che ho capito di sta moto è che meno cerchi di capire meglio va... si guida da sola :mrgreen: :mrgreen:

avancorsa ne ha, quindi è una moto che va sdraiata abbastanza per farla curvare, ma da una tale fiducia che riesci a pennellare anche i tornanti... sul veloce neanche ne parliamo :D

si riesce a guidarla allegri anche senza sporgersi molto, perchè chiude le curve col pensiero (infatti annche con il passeggero si piega da chiuder le gomme in scioltezza), però sporgersi aumenta il margine di molto, ovvero puoi forzare la piega aumentando il gas e sdraiarla di più anche a curva già iniziata, questo per una guida libidinosa ma tranquilla... se poi cominci a forzare l'ingresso e ad arrivare pinzato la chiappa de fori è d'obbligo 8)
grattato le saponette alla prima uscita in tuta :lol: :lol:

ok... libidine ma il manubrio come lo avete settato, come in origin eall aprima tacca? Lo chiedo esclusivament eper capire se sono io che mi metto male con il busto troppo in avanti e quindi il braccio rimane troppo piegato o invece se allontanando il manubrio aumento l'angolo e quindi riesco a spingere.
Il problema che ho è che la moto per carità va giu' da sola ma poi quando vuoi aumentare l apiega durante la curva non riesco a spingere sul manubrio interno.
Sulla moto precedente che avevo i semimanubri riuscivo bene, anche persino sullo scooter :mrgreen:

luckas71

Messaggioda luckas71 » 4 mag 2010, 7:53

Dade ha scritto:io so che ho provato a fare 4 curve con i gomiti a carriola tipo Spies l'anno scorso in SBK ed appena penso di spingere il manubrio interno la moto si sdraia già da sè molto prima di quanto sia abituat oad aspettarmi... :shock: certo che dopo 10 minuti mi fan male le spalle... :(

scusa l'ignoranza ,ma a cariola cosa intendi con i gomiti aperti ed il manubrio piu' ruotato in avanti o semplicemente la posizione delle braccia? :roll:

luckas71

Messaggioda luckas71 » 4 mag 2010, 8:37

Skeb21 ha scritto:ma tu non hai problemi come me con l'assetto no?

io ho un sacco di problemi, partendo dall' inclinazione del manubrio (troppo arretrato), forche è mono che "pompano" e vorrei fare qualcosa per l'altezza senza stravolgere l'assetto[/quote]
a lavori finiti ti saprò dire.[/quote]

hai risolto?
come hai posizionato il manubrio?

Diamonddog

Messaggioda Diamonddog » 4 mag 2010, 8:52

Io nn posso dire gran chè sul manubrio perché l'ho cambiato, ne ho uno nero più largo e più aperto.
Io guido davvero in scioltezza così, la cosa importante di sta moto è sporgere testa e spalle, il colone segue il movimento in modo naturale, per quanto riguarda il chiudere la traiettoria devi scordarti il tipo di guida da naked 600... con quelle spigoli leggermente e stringi il raggio della curvatura, col duca invece nn devi fare altro che sdraiarla e girare la manetta! Tanti sta lì... così poi esci a velocità curvatura!!! :D
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

Skeb21

Messaggioda Skeb21 » 4 mag 2010, 9:17

luckas71 ha scritto:
Skeb21 ha scritto:ma tu non hai problemi come me con l'assetto no?

io ho un sacco di problemi, partendo dall' inclinazione del manubrio (troppo arretrato), forche è mono che "pompano" e vorrei fare qualcosa per l'altezza senza stravolgere l'assetto

a lavori finiti ti saprò dire.[/quote]

hai risolto?
come hai posizionato il manubrio?[/quote]

Grazie a Carlo Pulcinella abbiamo (ha) sistemato un po le forche con l'assetto da libretto quello di uso e manutenzione, in più avevo una forca leggermente più sfilata, ora è a fare il tagliando così cambio para olio e l'olio, poi vediamo... mentre per il manubrio ti saprò dire in questi giorni
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

luckas71

Messaggioda luckas71 » 4 mag 2010, 9:22

Diamonddog ha scritto:Io nn posso dire gran chè sul manubrio perché l'ho cambiato, ne ho uno nero più largo e più aperto.
Io guido davvero in scioltezza così, la cosa importante di sta moto è sporgere testa e spalle, il colone segue il movimento in modo naturale, per quanto riguarda il chiudere la traiettoria devi scordarti il tipo di guida da naked 600... con quelle spigoli leggermente e stringi il raggio della curvatura, col duca invece nn devi fare altro che sdraiarla e girare la manetta! Tanti sta lì... così poi esci a velocità curvatura!!! :D

se non ti scoccia mi potresti indicare il modello di manubrio e la piega con il quale l'hai preso?
tu comunque spingi sul manubrio interno oppure la sdrai di pedana e busto e basta?

Dade

Messaggioda Dade » 4 mag 2010, 9:53

luckas71 ha scritto:
Dade ha scritto:io so che ho provato a fare 4 curve con i gomiti a carriola tipo Spies l'anno scorso in SBK ed appena penso di spingere il manubrio interno la moto si sdraia già da sè molto prima di quanto sia abituat oad aspettarmi... :shock: certo che dopo 10 minuti mi fan male le spalle... :(

scusa l'ignoranza ,ma a cariola cosa intendi con i gomiti aperti ed il manubrio piu' ruotato in avanti o semplicemente la posizione delle braccia? :roll:

:mrgreen: :mrgreen:

Immagine

Per inciso io il manubrio l'ho avanzato di una tacca, ma già centrato come di serie va benissimo!
DADE -

Diamonddog

Messaggioda Diamonddog » 4 mag 2010, 9:59

luckas71 ha scritto:
Diamonddog ha scritto:Io nn posso dire gran chè sul manubrio perché l'ho cambiato, ne ho uno nero più largo e più aperto.

se non ti scoccia mi potresti indicare il modello di manubrio e la piega con il quale l'hai preso?
tu comunque spingi sul manubrio interno oppure la sdrai di pedana e busto e basta?

Putroppo non conosco modello e marca perchè l'ho preso da un utente qui sul forum e non lo sapeva, in ogni caso la piega è alta uguale all'originale, cambiano apertura e larghezza.

In ogni caso faccio più forza sulla pedana che sul manubrio,
cmq quando vado da solo in tuta mi sporgo anch'io ad ogni curva ma più che altro per andare a ginocchio e per aumentare il margine... :mrgreen:
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

luckas71

Messaggioda luckas71 » 4 mag 2010, 10:05

:mrgreen: :mrgreen:

Immagine

Per inciso io il manubrio l'ho avanzato di una tacca, ma già centrato come di serie va benissimo!

a ok , la foto è molto esplicativa, hai levato i silent block o hai lasciato tutto originale?

Dade

Messaggioda Dade » 4 mag 2010, 10:20

tutto originale però già guidare a busto eretto o a pancia appoggiata al serbatoio fa differenza.... pensa solo ai tuoi 70 kg di peso, a quanto possono influire sulla ripartizione dei pesi se avanzati alla base del serba oppure arretrati allo scalino della sella :wink:
DADE -

luckas71

Messaggioda luckas71 » 4 mag 2010, 10:37

Dade ha scritto:tutto originale però già guidare a busto eretto o a pancia appoggiata al serbatoio fa differenza.... pensa solo ai tuoi 70 kg di peso, a quanto possono influire sulla ripartizione dei pesi se avanzati alla base del serba oppure arretrati allo scalino della sella :wink:

emmemm..70kg + 15... comunque ok, allora non ho fatto una belinata a ruotare leggermente di un paio di mm rispetto alla prima tacca il manubrio, così, devo ancora provare, ma dovrei riuscire a non avere il braccio troppo chiuso in curva buttandomi in avanti e all'interno curva e riuscire aspingere un pochino sul manubrio.
non so se sono stato chiaro... :roll:

l'unica cosa che ho notato che in posizione normale così ho le braccia piu' tese ovviamente e devo tenere anche in guida normale una posizione piu' proiettata in avanti.

Dade

Messaggioda Dade » 4 mag 2010, 13:13

più ruoti in avanti il manubrio più tendi a spostare in avanti il peso, questo è fisiologico... magari nel tuo caso potrebbero far bene anche delle pedane arretrate, che aiutano le gambe a spingere in avanti il peso... :think:
DADE -

luckas71

Messaggioda luckas71 » 4 mag 2010, 13:35

Dade ha scritto:più ruoti in avanti il manubrio più tendi a spostare in avanti il peso, questo è fisiologico... magari nel tuo caso potrebbero far bene anche delle pedane arretrate, che aiutano le gambe a spingere in avanti il peso... :think:

avevo pensato agli arretratori di pedane ma per il momento non ho ancora preso nulla.
lo sposteresti ancora alla seconda tacca? Sono alto 1.76 non vorrei guidare poi troppo a braccia tese, cosa dici?

Dade

Messaggioda Dade » 4 mag 2010, 14:18

mah guarda con la brugoola in dotazione in tasca fai 4 curve, allenti, sposti in avanti e richiudi... provi subito e vedi cosa succede.... la posizione di guida va molto a gusti... :wink:
DADE -

luckas71

Messaggioda luckas71 » 4 mag 2010, 14:26

Dade ha scritto:mah guarda con la brugoola in dotazione in tasca fai 4 curve, allenti, sposti in avanti e richiudi... provi subito e vedi cosa succede.... la posizione di guida va molto a gusti... :wink:

faro' così probelmi di cavi non ce ne è vero? non rimangono tirati?

Dade

Messaggioda Dade » 4 mag 2010, 15:23

no, ma devi riposizionare freno e frizione se ruoti tanto il manubrio...
DADE -

CREG
Zia PlatiCreg

Messaggioda CREG » 5 mag 2010, 12:33

i pesi.......... i 15kg........ e se ti passa uno su una adventure in piedi??????? a 2.5metri di altezza??????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: DADE ricordi il tipo col SUZU 1000 K5 del video che si alzava sulle pedane per derapare in pista.....????????????
e ricordi un tale RANEY che non si sporgeva dalla moto e stava col busto eretto????????

morale......... chi ha manico va, chi non ha manico non va!!!!!!!

il come e' veramente relativo e non c'e' nessuna legge fisica o regolazione divina.........

chi va, va, punto. :|
ORANGE COW BOY

CREG
Zia PlatiCreg

Messaggioda CREG » 5 mag 2010, 12:52

stavo cercando numeri ecclatanti.......GLADIUS CUP, sono delle grazielle in confronto al nostro missile.......beh.....

1.17.962 a FRANCIACORTA :? me ne torno in un rigoroso silenzio :mrgreen:
Ultima modifica di CREG il 6 mag 2010, 15:50, modificato 1 volta in totale.
ORANGE COW BOY

luckas71

Messaggioda luckas71 » 5 mag 2010, 13:19

CREG ha scritto:i pesi.......... i 15kg........ e se ti passa uno su una adventure in piedi??????? a 2.5metri di altezza??????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: DADE ricordi il tipo col SUZU 1000 K5 del video che si alzava sulle pedane per derapare in pista.....????????????
e ricordi un tale RANEY che non si sporgeva dalla moto e stava col busto eretto????????

morale......... chi ha manico va, chi non ha manico non va!!!!!!!

il come e' veramente relativo e non c'e' nessuna legge fisica o regolazione divina.........

chi va, va, punto. :|

ok ok... i 15 kg era solo per scherzare un po'... autoironia... scusa

CREG
Zia PlatiCreg

Messaggioda CREG » 6 mag 2010, 15:50

ma nooooooooo :mrgreen: scusa tu, volevo dire la mia.... :wink:
ORANGE COW BOY

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke