KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Guida sportiva

filippo82
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 feb 2009, 16:39

Re: Guida sportiva

Messaggioda filippo82 » 19 feb 2010, 22:36

Tenebra ha scritto:Anche io sono convinto che è meglio con il manubrio originale... ehheh

Allora gli proporrò di scarenare l'RC8 ahaha

Lui la moto ce l'ha, la sua BUELL e voleva solo una qualche info in caso volesse cambiare la moto :wink:

Grazie mille per le info :D

Adesso gli faccio il :ass: e se la vouole se la prende come tutte le persone normali ehhee :D :D :rotlf: :rotlf: :rotlf: la vedo dura qua
dentro



ciao

a sto punto mi sento chiamato in causa perche anche io avevo prima della sd una buell xb12s superpreparata,e pur indebitandomi piu delle mie possibilta per 6 anni,cambiavo moto ogni anno(ora finalmente ho trovato la mia moto ed e' da 4 anni che ce l'ho e anno dopo anno la provo a migliorare)

aveva

-kit pro seris :scarico fitro centralina
-candele iridio
-rapporti primaria(meccanica del 15-18)corti ch e' come dire cambiare i rapporti su una moto normale solo che costava tipo 200-250 euro :shock:
una volta messi faceva forse 200 km h di tachimetro,ma come cavolo li faceva !!!
-doppio disco (anziche quel bel disco da bar radiale),ho dilapidato il mio patrimonio(dopo un dritto brutto vero a franciacorta ho dovuto metterlo)
-sospensioni ant rifatte,mono ohlins
-amm sterzo
-carbonio qua e la

insomma bella aggressiva,sinceramente avessi avuto i soldi l'avrei tenuta

pregi:telaio con il passo corto divertente come pochi,coppia da dragster,sound mozzafiato

difetti,motore che in su non va una cippa(al banco 6900 giri e poco piu :shock: ),poca stabilita sul dritto,molte volte quando la si accendeva si imbrattava di benzina una candela,un cil era facilmente raggiungibile l'altro era impossibile,bisognava staccare i fermi del blocco motore e rotearlo fuori dal telaio(in confronto della sd,allentare il radiatore,allentre il serba olio e' una passeggiata),terminale perso per strada causa spaccatura fascetta in metallo,perse 3-4 coperchi delle frecce causa vibrazioni,cambio penoso,lungo e impreciso(la mia era una 03-04 ,dall'anno 05 hanno messo il cambio elicoidale,ne ho provata una ed in confronto era,come si dice dalle nostre parti 8) ,era ready to race)

tuttavia ripeto l'avrei tenuta se avessi potuto,come la sd ,la buell ha un anima !!!

poi un gg presi la sd ed il confonto era impietoso.motore,ciclistica,freni,affidabilita'......

ognuno ha i suoi gusti,ma se stiamo parlando del mondo naked,mi spiace per gli altri :lol:
forse ,e sono sincero non le ho provate,le uniche che dicono la loro ,potrebbero essere tnt e sreetfghter



....torniamo al topic(scusate l ot,ma era solo una premessa :roll: )

se il tuo amico vuole una cosa stile buell(naked)ma di tutta un altra pasta,la sd e' l'ideale(lsu moto.it e sul forum si trovano a pochi km a prezzi interessantissimi,ovviamente anni 05-06)
se invece volesse provare a fare una gran cosa,compra una rc8 e gli mette il manubrio ,ma gli costa il doppio esatto


--unico sbattimento,spero che per il tuo amico non lo sia,e' che la buell,avendo chiuso baracca e burattini ,vale ben poco,almeno che non sia una
x lightening o il modello successivo,insomma quello prima della xb 12 s o r

se fai un giro su moto.it,si trova la carenata nuova sui 6500 euro(che e' si brutta ma ha un gran bel motore rotax)

finite le ie riflessioni spero di esservi(a te ma soprattutto il tuo amico )stati di aiuto o almeno di meditazione


............



............






............







............









............









............

non ha ancora deciso ?? sd.sd.sd.sd.sd.sd.sd.sd.sd.sd......che la scimmia abbia inizio :scimmia: :uhuh: :scimmia: :uhuh: :scimmia: :uhuh:


ciao :wink:

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Guida sportiva

Messaggioda Dade » 20 feb 2010, 8:09

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
DADE -

Avatar utente
lorisduke1971
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 5 ott 2009, 17:40
Località: piacenza

Re: Guida sportiva

Messaggioda lorisduke1971 » 20 feb 2010, 9:25

quoto in tutto filippo82
io ho fatto un passaggio diretto da buell xb9r a siuperdiuc 2006 e subito mi son reso conto dell'enorme differenza tecnica sotto ogni aspetto
al manubrio alto ci si fa' l'abitudine e comunque in strada secondo il mio parere e' il top(dalle mie parti da qualche anno calano sempre piu' le presenze di carenate sportive
a favore delle naked)poi penso che una moto prima di tutto deve piacere all'occhio e tutto il resto e' superfluo
se gli piace che se la compri ,non se ne pentira' :mrgreen:
un uomo che non beve vino ha qualcosa da nascondere

Precedente

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti