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ktm 300 2016 e valvole dyva

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ktm 300 2016 e valvole dyva

Messaggioda -Roach- » 28 nov 2015, 21:38

salve ragazzi avrei da porvi qualche domanda
Da metà settembre che possiedo un KTM 300 exc 2016 , la mia domanda è secondo voi sarebbe consigliato farci montare le valvole dyva?
vi spiego anticipatamente che fino a settembre avevo un K450 del 2008 con le Dyva6 sia forche che mono (pagato il tutto 700 leuri), smontato il tutto per tenerle ed eventualmente montarle sul mio nuovo k. Ora praticamente avrei moltissimi dubbi, perchè pesando adesso 80kg per 184cm dal conce. mi sono fatto fare solamente una regolazione standard del reparto sospensioni del mio nuovo k e devo dire la verità che senza alcuna preparazione va veramente bene almeno per come guido io . Quando avevo il k450 pesavo 115kg con molle adattate al mio peso e successivamente tutto Dyvato la moto aveva una trazione mostruosa e andava veramente bene, ora la questione col 300 è cambiata e mi ritrovo 700 € di valvole nella cassa degli attrezzi.
Cosa mi consigliate di fare??
qualcuno ha provato qualche moto nuova o possiede moto 2015/2016 con le dyva?


grazie in anticipo Roach :ktm: :myktm_sign :penna:
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Re: ktm 300 2016 e valvole dyva

Messaggioda Patacca » 1 dic 2015, 12:48

io ho l'husky 300 2t a parte il posteriore che ho il link (non pds) ho dyva 7 davanti e dietro.
devo dirti che va molto bene, scorrevole assorbe tutto e con molle sulla forcella un po' più dure del dovuto mantiene una buona direzionalità anche nel veloce, è bella sostenuta.
Guido sai che è molto disponibile e le 4cs fanno abbastanza schifo.....anche se sistemate di molla/precarico.

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Re: ktm 300 2016 e valvole dyva

Messaggioda -Roach- » 1 dic 2015, 18:19

Patacca ha scritto:io ho l'husky 300 2t a parte il posteriore che ho il link (non pds) ho dyva 7 davanti e dietro.
devo dirti che va molto bene, scorrevole assorbe tutto e con molle sulla forcella un po' più dure del dovuto mantiene una buona direzionalità anche nel veloce, è bella sostenuta.
Guido sai che è molto disponibile e le 4cs fanno abbastanza schifo.....anche se sistemate di molla/precarico.

fai tu.
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ciao Patacca , ti ringrazio per la risposta
sinceramente non ho mai provato un Husky cioè non ho mai provato moto che abbiano il link al posto del pds quindi non saprei proprio la differenza , però tu passando dalle sospensioni originali alle dyva7 hai notato miglioramenti? quando fai uscite domenicali oppure non sò se hai mai fatto gare , ti ci trovi bene anche nel fettucciato o vanno meglio in mulattiera?
io comunque ho un 300 standard e non six days con le 4cs , a meno che tu non ti riferisca alle tue , in tal caso sorry :wink:
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ktm 300 2016 e valvole dyva

Messaggioda Patacca » 1 dic 2015, 18:46

Wow credevo che avessi anche tu le 4cs....le originali le ho usate praticamente poco e niente perché le ho mandate subito a far sistemare. Non so aiutarti per altro con indicazioni per le tue. Non faccio gare (44 anni) ma esco poco per divertimento...per quel che posso dirti con le Dyva si sentono molto meno le asperità perché assorbe moltissimo nella prima parte dell'escursione. Chi fa le gare preferisce di solito assetti più duri ( mi dicono ) tipo cartuccia chiusa e molle di pietra.... Nn so se è quel che cerchi...
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Re: ktm 300 2016 e valvole dyva

Messaggioda messi six days » 2 dic 2015, 11:51

Cos'hanno le 4cs che non va? Le ho provate brevemente ma mi sembrava che andassero molto bene...
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Re: ktm 300 2016 e valvole dyva

Messaggioda Patacca » 2 dic 2015, 13:32

Prima parte di escursione dure, da metà in poi scendono troppo fino al fondocorsa... (Questo il difetto riscontrato dai più) mentre quasi tutti i preparatori di sospensioni sostengono che proprio la materia prima iniziale, di base, è una forcella scarsa, che può andar bene per la maggior parte dei pisquani della domenica come me, ma non per chi corre....difetto principale gli steli che flettono....


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Re: ktm 300 2016 e valvole dyva

Messaggioda messi six days » 2 dic 2015, 13:47

Ma allora sono peggio delle normali!?
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Re: ktm 300 2016 e valvole dyva

Messaggioda Patacca » 2 dic 2015, 13:48

Potrebbe essere


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Re: ktm 300 2016 e valvole dyva

Messaggioda Pamak » 3 dic 2015, 8:58

sinceramente resto basito leggendo alcuni commenti, vien da pensare :

1) i vari costruttori (ktm, beta, husqvarna, ecc...) non capiscono una mazza di moto
2) siete tutti super pilotoni che mettono alla frusta i mezzi sfruttandoli tranquillamente al 100% del loro potenziale

io ho un 500 exc standard (no six days, no cartuccia chiusa che adesso va tanto di moda) , lo utilizzo nel weekend per praticare enduro amatoriale (boschi, strade di campagna e collina, qualche mulattiera, ecc...) e non vedo tutte queste problematiche sulle sospensioni.

sarò io che non ho tanta sensibilità, sarò io che mi adeguo a quello che ho sotto le chiappe senza pretendere di più, sarò io che non sfrutto a dovere il mezzo, ...
non nego si presentino a volte delle situazioni poco gradevoli (anteriore che scarta e tende a chiudere lo sterzo, a volte botte secche sulla forcella su sconnesso a velocità sostenuta, posteriore che in certe situazioni perde eccessivamente trazione, ecc...), forse (anzi sicuramente) si potrebbe migliorare la situazione però non facendo agonismo non mi interessa e mi godo la moto così com'è senza spenderci tempo e denaro per ottimizzarla.
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Re: ktm 300 2016 e valvole dyva

Messaggioda miscelatore » 3 dic 2015, 9:44

Agonismo o passeggiata poco importa. Se la moto non reagisce bene, il rischio di picchiare il muso per terra è sempre presente.
Perciò se esistono modifiche migliorative, ben vengano.
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