Come avete risolto per collegare il caricabatteria?
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Mai + moto ferma x batteria scarica.
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Come avete risolto per collegare il caricabatteria?
francosuper ha scritto:Scusate un attimino... ho l'ADV990 da 3 giorni e vorrei chiedervi una cosa:
Dove lo collegate il manutentore della batteria? Nella SM avendo la batteria sotto la sella ogni mese arrivavo a casa, toglievo la sella e collegavo in un nano secondo i cavetti e via a ricaricarla... (mi sembrava di avere una moto elettrica se non fosse stato per gli akrapovic stappati)
Con l'ADV è un bel casotto accedere alla batteria![]()
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Come avete risolto per collegare il caricabatteria?
mchanic ha scritto:Come avete risolto per collegare il caricabatteria?
In molti abbiamo risolto così : caricabatteria o mantenitore che dir si voglia, tagli via i due coccodrilli e ci colleghi una spina adatta alla presa che hai sul cruscotto.Naturalmente il mantenitore deve avere una potenza in uscita molto bassa (750 mA
).Io uso quello acquistato al LIDL a 9,90€ e la batteria si carica correttamente.
Mai + moto ferma x batteria scarica.Sperem
francosuper ha scritto:mchanic ha scritto:Come avete risolto per collegare il caricabatteria?
In molti abbiamo risolto così : caricabatteria o mantenitore che dir si voglia, tagli via i due coccodrilli e ci colleghi una spina adatta alla presa che hai sul cruscotto.Naturalmente il mantenitore deve avere una potenza in uscita molto bassa (750 mA
).Io uso quello acquistato al LIDL a 9,90€ e la batteria si carica correttamente.
Mai + moto ferma x batteria scarica.Sperem
Boh.. non ho capito.. a me crescono solo le scimmie e non coccodrillini![]()
Per caso avete qualche fotina che mi spieghi meglio????![]()
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Dan ha scritto:I morsetti con la plastica rossa e nera che sono attaccati ai cavi del caricabatteria li chiamano coccodrilli.
bradipo ita ha scritto:Cristian dunque,
sotto una certa percentuale di carica la batteria non ha lo spunto sufficente a
far girare il motore e fornire la corrente neccessaria a luci,centraline e pompa benzina.
Da quel che so la centralina iniezione leggendo la carica della batteria entra in protezione motore
e taglia l'alimentazione all'accensione.
Ecco perche' nemmeno a spinta la puoi mettere in moto.
Ci vorrebbe un mantenitore/caricabetteria serio per batterie al gel
e come prescrive anche il libretto di manutenzione della ADV
ogni tre mesi minimo dargli una bella caricata.
Il problema e' legato anche all'uso della moto.Se sei spesso in citta' con brevi percorsi,motore freddo e
continue accendi/spegni,il statore non ha il tempo di ricaricare la batteria che lentamente si scarica.
Dovresti fare qualche KM sopra i 5000 giri/min,per far si che la batteria si carichi bene.
Tuttavia potrebbe essere che uno o piu' elementi della tua batteria si siano solfatati,cioe' fottuti.
In questo caso il mantenitore non carica la batteria che di fatto e' destinata alla morte.
Poi queste betterie se non sono ben cariche soffrono anche il freddo che puo' dargli una bella mazzata e farti restare in strada.
Batterie alternative c'e' ne sono...o l'originale Yuasa o le piu' economiche Kyoto.
Va bene qualsiasi marca purche' ci stiano come dimensioni nel box portabatteria e che abbiano un buon spunto.
ecco le misure e tipo: Batteria Yuasa o Kyoto YTZ14S 12V-11,2Ah, 150x87x110mm
Yuasa costa:210,00 euro di listino.
Kyoto costa: 59,00 euro di listino.
Sicuramente Yuasa sara' superiore in qualita',come le Spark o Odissey lo sono ancor di piu',
ma anche se una Kyoto durasse un anno,c'e' comunque una bella differenza economica.
TRex ha scritto:Ma perché la metti sempre sotto carica?
Capisco se la moto la lasci ferma per qualche mese d'inverno al freddo, ma normalmente "in stagione" sta tranquillamente ferma 2 mesi senza problemi di scarica!
A maggior ragione se la batteria è in ordine!
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miscelatore ha scritto:Quindi non è la batteria, anche se la metti nuova comunque non si carica se hai appena 12 volt
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