Forse OT, e argomento probabilmente già affrontato in altri topic...
motokermit59 ha scritto:Cane501 non credere che le Dunlop Mk3 durino di più [...]. Non penso che ci sia una gomma con queste prestazioni che duri molto più delle altre
Resto dell'idea che la durata di una gomma dipenda in buona parte da
come uno spalanca il gas, non da
quanto.
Se su usa l'acceleratore in modalità "digitale", ossia tutto chiuso o tutto aperto, la gomma la triti in un amen (sempre che non ti metti la moto per cappello).
Se nella prima parte di curva si è più progressivi la gomma vive di più.
Idem se si fa una introduzione "gentile" della gomma stessa, ossia mandandola in temperatura senza stressarla da subito e facendola raffreddare in moto altrettanto "gentile".
Ovviamente il tutto IMHO.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".
Federico