Buona sera a tutti.
KTM 890 ADV 2023, immatricolata ad Aprile 2023. tot. km 9.300. Fino agli 8.500 km, pochissimi problemi e quasi tutte cazzatine, mentre da un pò di tempo è saltato fuori un calore anomalo e insopportabile sul lato sinistro della moto.... un calore che parte dal basso, ma arriva fino in alto: per intenderci, non è solo la caviglia che si abbrustolisce, ma arriva fino al ginocchio.... le ultime 2 uscite le ho ho fatte alle 6,30 del mattino, giusto per faare qualche centinaio di km a temperature intorno ai 23 - 25 gradi, ma non cambia niente.... sul lato sinistro si forma sempre un calore forte e quasi a fatica riesco a tenere la mano appoggiata sopra, mentre il lato destro è più "tiepido" che caldo.... ho provato a vedere se cambiava qualcosa guidando a velocità "codice" oppure con una andatura più allegra, ma niente, nessuna differenza..... premetto che la moto è uscita dalla concessionaria già decatalizzata e non ha mai scaldato più di tanto, fino ad oggi....
A qualcuno è successo ? consigli o cose da contrallare ? il meccanico mi dice che le 890 "tendono" a scaldare di più dal lato sinistro e che è normale...... ma credo che non abbia capito quanto calore emani in quella zona sinistra, dove, oltretutto, c'è il serbatoio......
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno e buona strada.