KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Incongruenze (stradali)

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

topo78

Re: Incongruenze (stradali)

Messaggioda topo78 » 28 ago 2024, 11:45

Da noi quello per targhe e assicurazione l'hanno usato per un paio d'anni poi non l'ho più visto all'opera.

Tra le varie categorie di utenti della strada con diritti speciali vi sono i corrieri... Si parcheggiano sempre il più vicino che possono, anche a costo di bloccare una strada privata, passi carrabili, auto parcheggiate etc.
Sulla strada di casa di mio padre sono rimasto bloccato spesso ad aspettare che tornasse. Un giorno invece di dover uscire dovevo entrare, così l'ho chiuso, sono sceso dalla macchina e mi sono allontanato dove potevo vederlo. L'ho lasciato 5 infiniti minuti di orologio, e quando sono arrivato stava per mettermi le mani addosso.
Non l'ha più bloccata. Adesso si ferma in mezzo l'Aurelia. E che caspita

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

AleT
Moderatore

Messaggioda AleT » 28 ago 2024, 13:21

Herr Doktor ha scritto:Il cittadino deve provvedere agli obblighi che gli spettano. Se viene beccato, senza retate, ne risponde

Siccome in italia ormai siamo il paese dei furboni da almeno 4 decenni direi che se non vogliamo diventare il terzo mondo (se non lo siamo già.......) e in piena anarchia dove tutti fanno quel caz che gli pare e piace sia ora di darci un taglio e piallare sti maledetti!!
Esiste una regola? si...la vuoi rispettare??no...quella è la porta!!! vai via in bicicletta e punto. l'auto non la vedi neanche col binocolo!
Il discorso si può fare sul fatto che guardano quello che gli pare e gli porta più soldi in tasca....classico caso dei 50 all'ora su una strada dove puoi fare i 100.
Ci sono in giro auto che non circolavano neanche in Etiopia nel 34!!Ma tutti chiudono un occhio perchè sappiamo bene chi le guida...multe non le vedono, tanto non le pagano ecccecc.
Poi vengono da me a verificare anche l'angolo del catadriotto!!Ma andate a cag***

E cmq sta storia delle telecamere come dicevo fa veramente ridere i polli!!! la repubblica delle banane proprio....

Franz_Duke990

Messaggioda Franz_Duke990 » 28 ago 2024, 14:48

Alla fine, il senso del mio primo messaggio del thread era quello (per questo parlavo di 'incongruenze').
Controlli, multe, limiti, leggi e regolamenti, lacci e lacciuoli da una parte (dove ci sono soldi da incassare muovendo contestazioni) ed il far west per tutti quelli che non sono solvibili o solventi e quindi possono fare quel che gli pare.

Se il ragionamento regge (e secondo me regge), ecco che il fondamento fiduciario del contratto sociale alla base dello Stato (fai regole e le applichi con spirito di equità per il bene e la sicurezza di tutti) viene a mancare.
Non é esattamente una bazzecola.

Voglio dire: il giorno che mi fermano per la marmitta rumorosa e nel tempo che fanno accertamenti e redigono il verbale passano 5 rider, 3 auto senza la revisione che é evidente non potrebbero mai passare, furgoni tutti sfondati e senza un faro che funziona, etc etc etc... magari mi girano un po' i coglioni.

Perché la strada é di tutti e le multe solo per quelli che si capisce che possono pagarle. O meglio: che hanno da perderci a non pagarle.
Tutti gli altri che non hanno nulla da perdere, possono fare tutto quello che gli pare.

Non va bene.
E se posso un pelo allargare il perimetro, non va bene per il medesimo motivo per il quale se sei un impiegato tassato alla fonte, per la politica sei solo un portafogli da svuotare: non sei più rappresentato da nessuno perché tanto, dove c@zzo scappi?
Sono tutti lì a contendersi le partite IVA, i liberi professionisti, gli artigiani, gli autonomi.
O piuttosto le famiglie arcobaleno, i gay, gli immigrati.
E questo perché? Perché tanto se sei un cittadino italiano medio, contribuente tassato alla fonte, sei legato mani e piedi e non interessi a nessuno: chiunque voti, destra, sinistra, centro, sotto, sopra... sei solo un portafogli da svuotare.
Nosce te ipsum.

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 28 ago 2024, 15:57

Raga …ok per lo sfogo, che rapportato al periodo (universalmente) infelice che stiamo vivendo, ci sta tutto :hand: …ma dato che (purtroppo) non riusciremmo sicuramente a modificare tali andazzi, che malgrado se ne parli (su di un forum di moto poi …), necessiterebbero d’una presa di posizione di massa (e come popolo ci mancano sia volontà che attributi nel far fronte unico!), direi sia il caso di non allargar ulteriormente tali disappunti (seppur motivati) :?

Torniamo quindi a trattar di moto, non fosse altro per staccar “un attimo” la spina dalla routine.

Per farci sangue cattivo, ci sono già i vari TG quotidiani con i loro puntuali report su come IL TUTTO stia sempre più degenerando.

Grazie.
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Herr Doktor

Messaggioda Herr Doktor » 28 ago 2024, 18:50

Chiariamo. Auspico il pugno duro con tutti quelli che sgarrano, ma proprio tutti
C'è da uscire con 4 pattuglie per la doppia fila fuori dal bar ? Che escano 4 pattuglie. Qualcuno poi finirà al comando con una denuncia? Ottimo
Non voglio telecamere e posti di blocco stile Romania di Ceausescu (visti)
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 28 ago 2024, 22:32

Tranquillo …basta il cellulare per saper dove sei o vai.

Torniamo a trattar di moto, prima che il 3D derivi ulteriormente e lo si debba chiudere(.)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Dakhan

Messaggioda Dakhan » 29 ago 2024, 8:37

AleT
Moderatore

Messaggioda AleT » 29 ago 2024, 12:18

Maledetta stronza!!! Non ho parole !

pave

Messaggioda pave » 29 ago 2024, 14:51

Che miseria morale... ma come ca##o fai a essere una persona così spregevole :evil:

Mi ricorda quelli che si mettono a fotografare con il telefonino un incidente stradale appena accaduto, con i feriti ancora presenti... nella mia "carriera" di soccorritore volontario mi è capitato più volte, e nonostante in quel momento indossassi una divisa e fossi incaricato di pubblico servizio ho espresso chiaramente cosa pensassi di loro...

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Precedente

Torna a Joe Bar