L’unica cosa che mi lascia perplesso è che dopo qualche frenata, o meglio, rallentamento più dolce (molto di più, stando dietro a mio padre con il sidecar) il problema è scomparso…boh…
Piastre forcella, dado cannotto di sterzo da tirare? Oppure mi è rimasto leggermente “avanzato” un perno di una pinza? O addirittura uno o più nottolini dei dischi anteriori bloccati in posizione sbagliata?

Il secondo mi sorge ormai da un po’ devo dire, nel quale la corsa della leva anteriore diventa molto più lunga dopo una lunga serie di frenate; inizia a essere “buona” solo da metà corsa in poi.
La corsa è normale e definirei quasi dura la leva anteriore all’inizio del giro, ma dopo un po’ diventa come descritto: basta poi fermarsi una mezz’ora/1 ora per tornare come da partenza.
Ora, so per certo che freno sempre molto tardi rispetto a molti e a portare molto freno anche in curva (sembra che mi lodo, ma è così da quando sono bambino che noto questa differenza) e che quindi l’impianto lo stresso molto e quindi scaldo l’olio, ma mi fa paura che una leva diventi così “lunga”: come avete risolto altri di voi che hanno riscontrato questa rogna?
Ps: cari moderatori, se c’era aperto un’altro 3D vi prego di non massacrarmi, so che ce n’erano altri negli altri subforum dell’LC8c, ma più specificatamente sull’890 ADV non ho trovato nulla