KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

[Topic unico] Controlli/Multe/Velox in Trentino

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

topo78

Re: [Topic unico] Controlli/Multe/Velox in Trentino

Messaggioda topo78 » 15 mag 2024, 13:45

L'unica volta che sono andato lì in vacanza ho sentito, in generale, un odio per la categoria. Sentivo tanta gente (turisti e locali) parlare male di noi. Ho chiesto al tipo del hotel. Ex motociclista, ha smesso perché troppa gente nei boschi a fare enduro senza regola ha reso impossibile farlo per i controlli della forestale. Perché sulle strade girano missili senza alcun senso, e non dico nei passi (a cui frega relativamente nulla) ma in mezzo alle case.
Qui dove vivo vedo cose stupide, da parte dei soliti, e poi quando il cosiddetto ordine di servizio è 2 ruote... Sabato in un punto dove ci passano 2 auto a malapena ne è sbucato un gruppetto a velocità curvatura, a 50 metri dal centro. Ho leggermente allargato col Land Rover, e belin se hanno rallentato. Qualche accidente me lo tirato ma affari loro.
Se inizio a non sopportare io che son motociclista, capisco chi vive in val di cembra e chiede di pestare sui 2 ruote. Poi non interessa a nessuno chi la paga (magari quello col GS 1150 per una freccia bruciata)

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Dakhan

Messaggioda Dakhan » 15 mag 2024, 14:02

Come categoria abbiamo decisamente la nostra responsabilita', e' il motivo per cui in certe ore e in certi periodi alcune strade non le percorro proprio.
Fortunatamente il periodo in cui i motociclisti minus habens pascolano si riduce sempre di piu' e quindi ormai fino a maggio non ne vedi in giro e vanno in letargo anche presto.
Una nota sugli stranieri, mi e' capitato di percorrere strade da smanettone in Austria, Svizzera e Germania e onestamente si comportano come da noi, non lo fanno solo oltrepassato il confine, tanto che anche la' e' pieno di cartelli e "dissuasori" come in Trentino.

ilbrazzo

Messaggioda ilbrazzo » 15 mag 2024, 14:19

Dakhan ha scritto:Come categoria abbiamo decisamente la nostra responsabilita', e' il motivo per cui in certe ore e in certi periodi alcune strade non le percorro proprio.

Già...
A leggere i post di un gruppo faccialibro assai numeroso di motociclisti lombardi, sembra che le uniche strade degne di nota in tutta la Lombardia (anzi in tutto il Nord-Ovest) siano solo tre ossia
Val Trebbia - Passo San Marco - Coste di Sant'Eusebio. E tutti che si fiondano lì per conquistare una effimera virilità e vanagloria motociclistica, cui aggiungere magari qualche contravvenzione o peggio...
Ma ben venga, che più "fessacchiotti" ci sono su quelle strade, meno ce ne sono sulle altre millemila strade che donano altrettanto appagamento alla guida e, volendo, alla vista.

P.S. - Alla tanto decantata Val Cembra (che se non è stata riasfaltata soffre dei danni da stesura fibra) io preferisco la meno nota ma altrettanto bella Val Floriana, ma non spargete troppo la voce... :wink:
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

pave

Messaggioda pave » 15 mag 2024, 21:53

Siamo in due

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Ryupaul

Messaggioda Ryupaul » 3 lug 2024, 18:05

Scusate, ma novità sulla famosa ztl sui passi del Trentino? Se non ho letto male non se fa niente...confermate?

Salzig

Messaggioda Salzig » 3 lug 2024, 20:18

ilbrazzo ha scritto:...Coste di Sant'Eusebio...

Ci sono passato la settimana scorsa, in un giorno feriale.
A Odolo mi si è accodato un intutato con una naked, che si è pure messo a scaldare le gomme... seminato dopo 3 curve :rotlf:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.

Se mai vedrete barre paramotore sulla mia moto, vi prego... UCCIDETEMI!!

carlosozzi

Messaggioda carlosozzi » 3 lug 2024, 23:24

ilbrazzo ha scritto:...
Ma ben venga...

Eh insomma... io le Coste di S. Eusebio le ho dietro casa, e me le farei anche volentieri a velocità normale.
Quando però in senso opposto ti esce da una curva uno col ginocchio a terra, e vedi la sua moto che si scompone perché passa su un avvallamento, passata la paura torneresti indietro e gli spareresti nel motore.
Non facevo la strada da anni, e continuerò a non farla per un pezzo, ma se fossi un abitante in zona sarei inviperito.

topo78

Messaggioda topo78 » 4 lug 2024, 6:49

carlosozzi ha scritto: torneresti indietro e gli spareresti nel motore.

Dopo esser stato sorpassato senza senso a velocità curvatura tipo astronave enterprise, mi son accostato perché mi hanno tagliato la curva davanti costringendomi ad un panic stop a fianco di una scarpata.
Sfiga vuole che si erano fermati anche loro al bar e li ho te incontrati a scendere.
Mi son messo a fare zig zag a 30 all' ora e li ho tenuti dietro 15 minuti e se mi affiancavano allungavo la mano verso la leva del loro freno (manovra famosa in quel periodo per un incidente volontario a varano mi pare) o allaungando il piede verso le carene e si rimettevano dietro.
Certa gente deve morire. Ho giurato che se succede di nuovo la giornata successiva vado sul Passo con 2 tonnellate di Land Rover e vediamo se tornano a casa

Dakhan

Messaggioda Dakhan » 4 lug 2024, 7:46

Quella strada e' una causa persa ormai, in orario da smanettoni (che fortunatamente si alzano tardi) e' un rischio passarci in moto, io la faccio di solito alla mattina o all'ora di pranzo quando gli idioti intutati sono con la pastasciutta e solitamente la Polizia e' assente, perche' quando presente ovviamente fa di tutta l'erba un fascio e ci vanno di mezzo anche le persone normali. E peraltro e' sempre stata cosi e ci vado dal 1992, ho conosciuto persone che consumavano avanti e indietro per le Coste un treno di gomme da pista fra sabato e domenica.

carlosozzi

Messaggioda carlosozzi » 4 lug 2024, 10:28

Già... su questa, come su altre strade, basterebbe controllare la velocità media.
OT x Dakhan: mi sa che io e te abbiamo più o meno la stessa età (1971).

TIZIANO62

Messaggioda TIZIANO62 » 4 lug 2024, 12:49

@topo
...occhio a fare queste affermazioni :mrgreen: :mrgreen:
qualche anno fa, il buon Bubbasqueeze (mod) mi banno' dal forum perche ' avevo raccontato di un episodio simile che mi era capitato in giro con mio figlio.....solo che io ero riuscito a beccare il tipo e l'avevo randellato di brutto (ci aveva provato lui per primo, ma ahime'..... :mrgreen: :mrgreen: )

ilbrazzo

Messaggioda ilbrazzo » 4 lug 2024, 14:06

Salzig ha scritto:
ilbrazzo ha scritto:...Coste di Sant'Eusebio...

Ci sono passato la settimana scorsa, in un giorno feriale.

Ti è andata di lusso, nel senso che da lunedì a venerdì c'è relativamente poca gente e con relativamente pochi grilli per la testa.
Prova ad andarci un sabato o una domenica... :shock: :shock:

carlosozzi ha scritto:Eh insomma... io le Coste di S. Eusebio le ho dietro casa, e me le farei anche volentieri a velocità normale.
se fossi un abitante in zona sarei inviperito.

Ovvio che averle a portata di mano la voglia ti viene.
Ma a quel punto io le farei in infrasettimanale dopo le 18.30... condizioni ideali.
Ed altrettanto ovvio che doversi subire ogni weekend un Gran Premio di 48 ore spacca i maroni...
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Dakhan

Messaggioda Dakhan » 4 lug 2024, 15:15

@Carlosozzi, si, io classe 1973

@ilbrazzo, si in settimana ora si va abbastanza bene, un tempo era pieno di camion che andavano nelle varie acciaierie ma ormai sono quasi tutte chiuse

Salzig

Messaggioda Salzig » 4 lug 2024, 19:45

@ilbrazzo
non ci penso minimamente a farle nel weekend, così come evito la Val Trebbia.
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.

Se mai vedrete barre paramotore sulla mia moto, vi prego... UCCIDETEMI!!

ilbrazzo

Messaggioda ilbrazzo » 4 lug 2024, 19:47

@ Salzig - Siamo in due... :mrgreen: :mrgreen:

Federico

roby60

Messaggioda roby60 » 4 lug 2024, 20:36

Questa non è dal Trentino ,ma tangenziale di BS....limite 90km/h, arrivata ad un amico di PR...
44€ pagando subito oppure 55€ dopo i cinque GG....
Immagine

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

Dakhan

Messaggioda Dakhan » 5 lug 2024, 0:13

Tangenziali a BS sono piene di velox, io e la meta' dei miei colleghi abbiamo preso multa per 0,1 km/h oltre il limite e tutti con cruise control attivato sull'auto e lo stesso giorno...

topo78

Messaggioda topo78 » 5 lug 2024, 6:30

Ma quella sentenza sulla legittimità di fare multe senza che un organo certificato abbia controllato la taratura etc?
Non potete fare ricorso soprattutto per violazioni di simile entità? Se si parla di 10/15km/h una taratura anche se sballata difficilmente sbaglia. Ma per V<1km/h sopra il consentito...

Dakhan

Messaggioda Dakhan » 5 lug 2024, 6:34

Purtroppo nel caso di infrazioni del genere economicamente non e' vantaggioso procedere, sono maggiori le spese di procedura della multa... manco lo sapessero

Sent from my SM-A202F using Tapatalk

Kinobi

Messaggioda Kinobi » 5 lug 2024, 6:41

Il ricorso costa 60 euro di bolli e balzelli vari

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar