@topo78
Ho sperimentato su me stesso che un downsizing cilindrata divenga pressochè obbligatorio dopo una certa età, vuoi per acciacchi vari a "telaio/sospensioni" (ossa/muscolatura) che per un fisiologico dilatarsi dei tempi di reazione ...malgrado si resti mentalmente convinti d'aver ancora 25/30 anni (poi un dritto in curva ti sveglia di colpo

)
Lavorativamente parlando è sempre più dura ...nessuno che voglia più investire nella formazione> paghe/stipendi ormai ridicoli per quel che costi la vita odierna (tipo 800 lemuri scarsi per un part-time da 24h/settimana ...altro che 9 yuris/ora!) ...mio figlio è uno dei tanti esempi, che continuano a saltare da un lavoro all'altro senza acquisire una specifica professionalità e/o aver prospettive future delineate
@kayak 46
Figli dei nostri tempi o
figli delle stelle (A. Sorrenti docet) siamo ormai dei dinosauri ...ma personalmente non cambierei
una sola ora della mia passione moto di allora, con le giornate insipidamente vuote e passate all cellulare dalla stragrande maggioranza dei giovani odierni;
avevamo meno, ma di ben altra qualità ...da qualsiasi parte si giri la frase, valori in primis

Tornando in topic ...
penso sia normale che nell'acquisto di un "non investimento" quale sia la moto, bene di consumo sempre più relegato a pochi, debba forza maggiore scattare l'innamoramento ...che non per forza dev'essere un colpo di fulmine a ciel sereno, ma nemmeno si riveli un ripiego obbligato pur di restare nello specifico
marchio
Nelle ultime KTM, escludendo (forse) la Duke 390/2024, non ho provato più alcuna verve (o smania estetica) da farmi
sognare un cambio moto
Leggendo poi sia qui che in altri siti delle 1.000mila rogne, molte con
diritto ipotecario di seguito da lustri, che affliggono gli ultimi modelli (LC8c in primis) ...beh ...la Duke 690 ha passato egregiamente i 35.000 km. > mi stimola usarla per il suo rapporto peso/prestazioni/agilità (estetica & consumi compresi!) > per come va mi basta & avanza > mi sa che potrei (anche) pensar di rifarle l'accoppiamento termico quando sarà il momento > considerandola l'ultima moto prima d'appender definitivamente il casco al chiodo ...
Ma
mai dire mai ...altrimenti il ragazzo (mentale) di 25/30 anni che anch'io ho ancora dentro s'incazza davvero