da Albert71 » 8 gen 2024, 13:23
Salve a tutti , sicuramente se ne già parlato , ma volevo aprire specifico per Adv 1290 s dal 2021 in poi , se ne sente un po' di tutti i colori da chi dice che il mono non è revisionabile o se lo derisioni devi passare da KTM perché la centralina non lo legge più ecc. Ecco tutta una bufala , io sono andato da un sospensionista veramente in gamba , segue vari campionati e lavora con WP, ha tutta attrezzatura specifica sia per caricare , la forca una è normale , altro stelo ha una camera chiusa carica d'azoto a pressione e 2 oli differenti , uno interno per il lavoro e uno esterno per la lubrificazione , la mia moto ha quasi 30 mila km e l'olio era al limite , colore nero e la pressurizzazione era un po' calata , un problema fisiologico dopo così tanti km , il mono a parte la complessità dello smontaggio stesso dalla moto non c'è nessun problema per ricarica , anche questo pressurizzato ad azoto se non ricordo male a 10 bar , per non fare andare in conflitto quando si smonta sempre in confort , così i passaggi sono tutti aperti ,misurare sempre la compressione per poi rimettere esattamente alla stessa altezza , comunque fatto fare anche scorrevolezza forche e montati paraolio skf verdi e idem parapolvere , boccole ancora in tolleranza, detta da lui migliori sospensioni in commercio ora le peggiori che lo stanno facendo diventare matto le base del multistrada , costo complessivo 400 euro , da rifare ogni 30 Milà , vi posso garantire che si sente molto la differenza soprattutto nelle forche ,adesso non rimbalza secca più nelle asperità ma copia perfettamente! Spero possa essere utile , ciao a tutti .