da YOKOZUNA » 14 ago 2023, 8:35
D'altronde penso...... è un marchio premium, con le racing tanti ci corrono nel TT, sono di nuova progettazione e fanno parte del.
Gruppo good year, Dunlop etc, non potranno essere delle ciofeche.
Prime differenze
Peso RC2 ant 4.4 post 6.6
Peso 3d Supersport ant 4.45 pot 7.4.
8 etti di differenza sul posteriore. Considerato che entrambe hanno 5.5mm di battistrada, la differenza è tutta di carcassa ovviamente più rigida nelle AVON.
CON RC2 andavo con soddisfazione a 2. 5 ant e post sempre sosp sport, con queste a 2.5 sento la moto troppo rigida, scendo a 2.3 entrambe, ma trovo vantaggio a guidare con sospensioni in street , tranne sui curvoni veloci della valdadige con asfalto senza sconnessioni.
Il mio amico le tiene entrambe a. 2.1, alla prima uscita ha chiuso ant e post, io mi tengo un po di margine in più, arrivo ad 1/2 mm dal bordo del posteriore, ma ritengo che a parità di piega, avendo una carcassa più dura, letta meno delle RC2 e quindi si "chiude" meno il post. Devo capire ancora bene a che pressioni metterle.......
L'anteriore comunque è granitico, grande sensazione di appoggio e tenere la piega nella traiettoria impostata con l'anteriore che va su un binario.
Sul medio veloce, migliori di RC2, almeno su questa moto ( gt 1.0), sul lento guidato comunque non creano problemi di maneggevolezza, bisogna remare un po di più, nei pif paf dx /sx, quando se ne incontrano tanti in rapida sequenza. Grip del posteriore mi è sembrato buono, ma ieri un paio volte in frenata, ho sentito alla leva freno post, la sensazione di "entrata ABS", cosa mai avvertita con RC2, forse devo provare il Post a 2.1.
Sono comunque delle ottime gomme, bisognerà vedere la resa chilometrica ed il rendimento verso la fine.
Con le RC2 ed andatura sciolta, ma senza manate di gas in uscita o scannare sui rettilinei, ho fatto 5000 km tondi, non male direi.