da gixxxer » 21 lug 2023, 21:03
Ohibò… credevo di averlo aggiornato, evidentemente no! Allora, il 21 maggio, domenica, lascio la moto in concessionaria ad affi approfittando dell’apertura per il lancio della smt. Mimrassefno ad una lunga attesa, invece lunedi mattina alle 11 mi dhiama il meccanico: moto pronta, quando vuoi puoi passare a prenderla.
Eda la seconda colta che la smontavo, la prima volta tutto perfetto, questa volta slittava.
Il meccanico na detto che sul famigerato ugello - c’entra sempre e comunque lui, a quanto pare - c’è una bavetta di metallo non si sa se dovuta ad una cattiva finitura piuttosto che ad un montaggio maldestro o, addirittura, all’intervento della concessionaria precedente, e quando ho rimontato la seconda volta, non avendo preso i riferimenti precisi come l’altra volta, ho piazzato uno dei tre vertici dello spingidisco sulla bavetta, così che la frizione non risultasse mai completamente chiusa.
Visto e considerato che mi ha detto che gli era già capitato su una 890, e che a mio avviso l’altro concessionario il carter frizione non sa nemmeno da che lato sia, propendo per una cattiva finitura. Ha detto che ha provato a smontarlo e resterà li dov’è per il resto della vita del motore.
La frizione friziona, o meglio, mi sono più o meno abituato alla minore modulabilità ed alla corsa maggiore, ma resta un po un mistero.