RedNocte ha scritto:quanto ti verrebbe a costare il kit itg intendi? 320 euro spedito se non ricordo male.
Ok, mi sembra accettabile.
RedNocte ha scritto:ovviamente hai bisogno anche di mettere degli scarichi aperti, non va messo con gli originali (che se ricordo bene hanno comunque un catalizzatore all`interno, sulla seconda che hai provato secondo me ha rimosso solo quello nella Y tra collettori e finali).
i piu` economici erano i roadsitalia se ricordo bene, intorno ai 500 euro.
Mi darebbe 2 coppie di terminali e 2 Y: una coppia originale con Y originale + sotto ha montato 2 "originali" a cui ha eliminato il cat e Y dedicata.
Possono andare o è necessario prendere per forza altri 2 terminali?
RedNocte ha scritto:poi va caricata la mappa che ti manda via email ciruzzo insieme al software tuneecu per windows. se trovi qualcuno con il cavo obd ti risparmi di comprarlo.
se hai manualita` te lo puoi anche montare da solo il kit.
Questo non mi sembra un gran problema, non ho il cavo ma una soluzione potrei trovarla.
RedNocte ha scritto:per reversibile intendi sempre il kit itg? la cosa piu` noiosa sarebbe rimontare il sas ma non trovo il motivo per cui uno dovrebbe rimetterlo se non per ricatalizzare la moto e rivenderla.
Sì, mi riferisco alla modifica del kit ITG, va a sostituire la scatola filtro, giusto? Non c'è da tagliare o modificare l'originale, vero?
RedNocte ha scritto:fatti due conti delle modifiche che dovresti fare alla seconda e confrontala al prezzo della prima che e` pronto uso.
Entrambe hanno bisogno del tagliando annuale e hanno le pastiglie freni quasi alla frutta.
In realtà anche la 2013 sarebbe pronto uso.
Dato che avrei comunque una coppia di terminali senza cat forse potrei provare anche solo a buttare su una mappa diversa con tuneecu (mai usato ma spero non sia così complicato) per ridurre un po' l'on-off.
Una volta finite le gomme poi potrei recuperare qualcosa vendendo una coppia di cerchi e sarei comunque in pari.
RedNocte ha scritto:la 2013 per me e` la piu` bella con il telaio orange

pero` la rimetterei originale all black e mi cercherei una sella smr per le uscite domenicali in modalita` teppista.
La 2011 aveva sella comfort powerparts ed era molto "morbidosa" però nei pochi km che ho fatto ho trovato più comoda la 2013.
In effetti anche in ottica rivendibilità la 2013 avrebbe un po' di vantaggio.
RedNocte ha scritto:ti mando in pvt un video del montaggio del kit rottweiler, che piu` o meno e` la stessa cosa dell`itg cosi` ti fai un idea della difficolta`. la modifica e la rimappa non fa guadagnare solo in fluidita` ma la moto guadagna tanto ai medi regimi.
Grazie!
In ogni caso non cerco altra potenza, il mio commento sul fatto che fosse fiacco rispetto al 950 era solo per capire se potesse esserci qualche problema più che per una reale necessità di potenza ulteriore.
Mi sa che devo dormirci su...