Salve ragazzi, la mia KTM 640 ha gli scarichi aperti già dal vecchio proprietario, smontando i silenziatori ho notato che sono divisi in due parti cioè la parte che si collega con i collettori che ha un tubo forellato avvolto dalla lana vetro, in mezzo il silenziatore ha un divisore con un foro che collega dall'altra parte e , non c'è nulla. Ho notato da alcune foto di esplosi dei silenziatori che originariamente sul terminale che chiude il silenziatore cioè la parte finale rivettata sul corpo d'alluminio che ha un tubo flangiato che riduce la dimensione del foro in uscita e adesso mi chiedo come faccio per farle ritornare originali?? A parte il fatto che la moto fa un casino della madonna e poi gli scoppi in rilascio sono della seconda Guerra mondiale, ho provato ad ingrassare tramite la vite miscela è lo spillo ma si è semplicemente attenuato il problema. Avete qualche idea o consiglio da darmi?? Chi vorrebbe un DB killer da poter adattare ma sul terminale del silenziatore non c'è spazio per poter lavorare al massimo lo si può saldare dalla parte interna e secondo me prestazionalmente la moto guadagnerebbe qualcosina ai Bassi regimi.......
No purtroppo foto dello scarico smontato non ne ho, ma se trovo l'esploso dello scarico originale vi faccio vedere cosa c'è o meglio non c'è nei miei silenziatori, comunque riguardo al rumore io credo che è meglio passare inosservati e far casino quando si apre il gas 0iuttosto che far tremare i vetri con la moto al minimo accesa e quando ci sono gli scoppi in rilascio passando la gente dice: DELINQUENTE DROGATO PEZZO DI M........... E poi, se i grossi mono già si riscaldano molto, con gli scarichi aperti si smagrisce così tanto la carburazione che è facile bruciare valvole, guarnizioni testata ecc, gli scoppi in rilascio possono anche piacere,ma è sinonimo di moto che non gira bene.....
Come potete notare dalla foto, sperando che si veda, quello che manca a me è la zona cerchiata in rosso che è stato rimosso per far più casino, adesso devo cercare di trovare una soluzione alternativa...
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Grazie Mr bulldog, ci do un occhiata, anche se optavo più per una modifica artigianale, comunque se ci sono ricambi a poco prezzo meglio ancora, grazie.....
Infatti, si tratta solo di creare un db killer dall'interno del fondello dello scarico per silenziare un minimo, perché così è un po' troppo rumorosa , comunque grazie ragazzi appena risolvo vi faccio sapere.....