Ho smontato e controllato tutto (devioluci, connettore strumentazione,
spaghetti monster dentro il faro anteriore...) e non ho trovato né ossido, né connettori scablati.
D'altra parte, la moto ha 4500 km e l'inconveniente si è presentato prima che la lavassi, prendessi pioggia o facessi guadi; improvvisamente, a circa 1100 km... così, una sera.
Gli abbaglianti funzionano normalmente (anche il lampeggio). Durante il check del quadro, la spia si illumina regolarmente, ma poi non si accende in concomitanza con l'accensione degli abbaglianti (neppure del lampeggio).
Il concessionario ha sentenziato "guasto alla strumentazione" (già capitato ad altro cliente con 390 Adventure), senza neppure collegare la diagnostica alla moto.
Considera che ho anche comprato un cavo per collegare un dongle OBDII e vedere io stesso se non c'è qualche errore in memoria (aspetto che arrivi dalla Cina).

Comunque seguirò il tuo consiglio: un po' di disossidante non ha fatto mai male a nessuno.
