Salve, ho acquistato da due mesi una ktm duke 390 2014 con 9700 km praticamente "nuova".
Nessun problema se non che ho notato dopo questi due mesi che il contachilometri singhiozzava, per esempio mentre ero a 70 scendeva a 0 e si riprendeva tipo a 120 ma poi tornava a 0, visto il problema ho deciso di portarla in un'officina KTM specializzata, in una mattina l'hanno controllata dicendo di averla anche provata su strada (cosa non vera) e che non aveva più quel problema, sfortunatamente già al ritorno si è ripresentato e dopo due giorni sono apparsi altri problemi, ieri quando la prendo per farmi un giro, faccio benzina e nel momento di ripartire non andava più.... e sono comparsi i seguenti problemi:
- Molto spesso in avviamento il quadro si apre senza alcun problema ma provando a mettere in moto il quadro si spegne e appare solo una scritta (JG 1..numeri..) provando e riprovando si mette in moto, ma ci sono anche volte che parte alla prima botta.
- In bilanciamento alcune volte si accende la spia del motore e l'acceleratore non va, questo lo fa anche alcune volte in cambio marcia con la frizione premuta il motore suona strano
- Sempre in bilanciamento la moto fa uno strano rumore tipo di clacson esausto nella parte anteriore sinistra
- La parte sinistra della moto riscalda più del dovuto
- Il contachilometri singhiozza, per esempio mentre si è a 70 scende a 0 e si riprende solo in alcuni momenti.
I meccanici dell'officina KTM e ribadisco officina KTM hanno detto di aver controllato tutti i sensori, i fusibili e hanno smontato il quadro, ovviamente poco professionalmente. Cosa può causare questi problemi?