Piccolo aggiornamento, sono tornato a Modena con le SC1 davanti e dietro, pressione 2.25 davanti e 1.65 dietro, giornata rovente, 16 Luglio, ho capito che si potrebbe girare in 15, ma cambiando il pilota.......
![Mr. Green :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Mamma mia come sono rincoglionito..... mia moglie dice maturato....
comunque ho fatto 4,5 turni miglior tempo 1.18, che sono molto meglio dell'1.22 fatto con le BT016pro, ma sempre un tempo lontano da ciò che avrei voluto fare.... e comunque il passo mio ora è quello, ho trovato mille scuse...., moto stradale, tutta originale.... ecc.. ecc... ma la verità è che si potrebbe andare molto di più, ma con un altro sopra....
Consumo Olio, sono arrivato a quota 3.005 km ( dai 17.735 di quando l'ho acquistata ai 20.740 di quando l'ho portata a fare il Tagliando ) acquistata con livello al Max e portata a fare il Tagliando col livello perfettamente a metà.
Quindi posso trarre due conclusioni.
La prima è che ho capito che non dovrò mai fare rabbocchi di olio in quanto ogni 5.000 km io faccio il cambio olio, quindi se in 3.000 km mi cala del 50% in 5.000 km mi cala del 83%..... ergo non arriverà mai al minimo. Questo mi fa molto, molto, piacere.
La seconda è che mi sono reso conto di non avere la minima idea di quanto olio ci stia in CC dal minimo al massimo e quindi, di essere cosciente che in 3.000 km mi abbia consumato il 50% dell'oblò, ma di non sapere a quanti CC corrisponda questo 50%, ho fatto ricerche in merito senza trovare nessuna certezza.
Se qualcuno sapesse illuminarmi in merito mi farebbe immenso piacere.
Ora questi 3.000 km dove la bestiolina mi ha consumato X CC di olio ( 50% Oblò ) li ho percorsi, parte in Autostrada, Parte in Pista, due giornate una da 3 turni e una da 4,5 turni, il resto tutti a cannone su per la Cisa e il Cerreto, quindi spessissimo "Molto Spesso" a limitatore e comunque spesso stazionante nella zona rossa del contagiri.....
I più attenti si saranno chiesti perché 4,5 turni e non 5.... perché a metà del 5 turno sono scivolato al cavatappino, unici danni; leva cambio, leva frizione e contrappeso manubrio.
L'11 Settembre torno a Modena se qualcuno viene mi faccia sapere, vado più che altro per girare perché se non son sceso sotto l'1.18 con le gomme nuove figuriamoci adesso che hanno 4,5 turni sul groppone.... ma tanto si va per divertirsi......
Spero di vedere qualcuno di Voi li a Modena l'11.....
P.S.: ricordatevi di farmi sapere quanti CC tra Min. e Max.