KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Covid: una brutta bestia

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Breve58

Covid: una brutta bestia

Messaggioda Breve58 » 11 mag 2022, 19:31

Affronto l'argomento dal punto di vista motociclistico. Figliuoli non abbassate la guardia perché la recente variante può essere tremenda, nonostante io abbia 3 vaccinazioni ho avuto i sintomi del covid il giorno di Pasqua e probabilmente l'ho "ucciso" con punte di febbre a 40°. Il problema è che dopo 25 giorni nonostante mi sono negativizzato da tempo permangono i sintomi: spossatezza e confusione mentale, per me è fatica anche preparare la macchinetta del caffè, ho guidato l'auto e mi sentivo stordito come se avessi bevuto troppo. Di certo non salgo in sella alla mia Sadv sia perché fisicamente mi sento debole che per la mancanza di lucidità. Se tra un mese questi sintomi saranno ancora presenti verrà considerato long covid con tempi di recupero forse a 6 mesi. Intanto io mi sento esattamente come 20 giorni fa. Stagione motociclistica compromessa e forse andata del tutto a pu**ane! State all'occhio!...

GrandeFred

Re: Covid: una brutta bestia

Messaggioda GrandeFred » 11 mag 2022, 19:51

Azz, Breve. Mi spiace tanto.
Auguri di una pronta e completa ripresa. :wink:

Misterkap

Messaggioda Misterkap » 11 mag 2022, 20:20

Mi dispiace ragazzo. Ti consiglio di fare almeno qualche esame ematico di routine ( tipo emocromo, glicemia, azotemia ecc) , poi se i sintomi permangono un videat pneumologico cardiologico e neurologico non sarebbero così fuori luogo. Non sottovalutare niente, ma senza entrare in eccessiva ansia.
Sei non sei troppo aged come molti di noi potresti cavartela con un mesetto. È anche tipico delle convalescenze post infezioni virali. Ciao

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

cane501

Messaggioda cane501 » 11 mag 2022, 20:28

Mi spiace davvero, purtroppo non sei il solo. Giusto per informazione, mia moglie è medico otorinolaringoiatria specializzata in vestibologia. Continua a ritrovarsi pazienti che tra i sintomi post covid lamentano delle VPP (vertigini parossistiche posizionali) ricorrenti e difficili da trattare.
Al di là di quello che dicono i vari fenomeni in televisione la realtà è che sul piano scientifico abbiamo ancora moltissimo da capire di questa bastardissima malattia. Take care.

RedNocte

Messaggioda RedNocte » 11 mag 2022, 20:53

Mi dispiace molto Breve, io l`ho fatto a inizio Gennaio e nonostante abbia fatto una febbriciattola a 37.5 per solo un giorno e durante la positivita` stavo tutto sommato bene, il problema e` stato una volta negativizzato, mi ci e` voluto oltre un mese per riprendermi, stavo di merda, fiatone facendo le scale e spossatezza.

Cerca di non essere pero` negativo e non ansiarti, un augurio di veloce ripresa per goderti la tua 1290, la stagione e` ancora lunga forza!

Albert71

Messaggioda Albert71 » 11 mag 2022, 20:56

Tieni botta ,io ci sono passato anno scorso , 10 giorni di terapia intensiva con polmonite bilaterale, per recuperare i polmoni 10 mesi esatti , ma la differenza la fa la testa non mollare mai , riprendi appena puoi a fare quello che hai sempre fatto è fondamentale , in bocca al lupo !

gixxxer

Messaggioda gixxxer » 11 mag 2022, 21:15

Accidenti, Paolo, mi spiace! Spero che tu riesca a riprenderti presto. Io cerco per quanto possibile si evitare luoghi affollati e di usare ancora la mascherina, ma ieri un collega con cui divido il piano ha comunicaro di essere positivo… al momento zero problemi per me, ma la preoccupazione ce l’ho sempre.

Un abbraccio.

Paolol61

Messaggioda Paolol61 » 12 mag 2022, 7:46

Rimetti presto e stai sereno non angustiarti

Inviato dal mio LE2113 utilizzando Tapatalk

bob1972

Messaggioda bob1972 » 12 mag 2022, 8:50

Ma cazzarola, un grande in bocca al lupo!
Ma lo hai preso recentemente, nella nuova "versione" che teoricamente dovrebbe essere più soft, almeno per i trivaccinati?

Io pensavo di essere sfuggito ma l'ho preso ai primi di aprile da mia figlia. Scoperta per caso dai sintomi la positività della figlia (lei solo leggero mal di gola) il lunedì, il mercoledì ero positivo anch'io (con i primi sintomi già dal lunedì). Solo due giorni di febbriciattola (meno di 38 esterna ma 39,5 all'interno dell'orecchio), il sabato stavo già meglio.
La figlia 7 giorni esatti già negativa.
Per me 2 settimana esatte di positività: nonostante i TRE vaccini, continuavo ad essere positivo.

Per carità, non posso lamentarmi delle due settimane in clausura, Pasqua compresa, perchè alla fine mi è andata bene. Tuttavia la cosa che più mi ha infastidito sono state le prese per il culo di amici NO-VAX:
- loro con ZERO vaccini, semplice raffreddore e dopo 10 giorni erano già negativi liberi di andare ovunque (e contentissimi per aver finalmente ottenuto il lasciapassere)
- io con TRE vaccini sono rimasto positivo per un periodo decisamente maggiore.

Qualche lecito dubbio mi viene...

Ancora in bocca al lupo!

Breve58

Messaggioda Breve58 » 12 mag 2022, 9:07

Ringrazio tutti per la solidarietà ed i suggerimenti (per altro già in programma). Non è mia intenzione aprire una discussione medico scientifica tanto ormai siamo 60 milioni di virologi.... Però consentitemi un opinione, poi la chiudiamo qui, sarà pur vero che 3 vaccinazioni mi avranno garantito di non finire intubato in caso di contagio con covid originario e la sua prima variante ma sparare siringate in quantitativo industriale di vaccino nessuno mi toglie dalla testa che hanno indebolito il mio sistema immunitario e se oggi sono a terra ritengo sia colpa di chi per motivi che non voglio sindacare ed elencare ha preteso che mi inoculassi per la terza volta un vaccino inutile rispetto alle varianti omicron. Poi parlano sempre più insistentemente fi 4° vaccinazione. Vedremo in futuro se pretenderanno di vaccinare anche quelli come me, cioè i guariti che non possono più infettarsi. Stop. Speriamo di risalire in sella al più presto e non pensarci più. Però che due cog***ni! Dopo 2 anni compromessi dal covid speravo finalmente.... invece..... Non vado in depressione ma a 64 non è che me ne restano altri 30, motociclisticam ente parlando.

Kinobi

Messaggioda Kinobi » 12 mag 2022, 9:50

Dispiace
Nel 97% dei casi va bene.
In quel 3%, è seriala storia.
Un mio cliente, preso a Marzo 2021, ancora oggi fa fatica a fare le scale.
Quelli che dicono che il Covid non esiste, sono quelli che non hanno visto quel 3%.

KTMgio

Messaggioda KTMgio » 12 mag 2022, 9:51

Non sono a conoscenza di aver contratto il Covid, perché in questi due anni e mezzo non ho mai avuto sintomi rilevanti oltre a qualche leggero raffreddore o un giorno o due di stanchezza o stordimento anomali, imputati ai cambi stagione più per autoconvinzione che per certezza, ma non credo di esserne passato indenne fino ad oggi. Rimango nella mia beata ignoranza se l’ho mai contratto e cerco di fare tutto il possibile per non contrarlo, almeno me lo auguro. Chi l’ha preso per certo so che taluni sono stati molto male ed altri invece non se ne sarebbero nemmeno accorti se non avessero fatto tamponi preventivi. Qualche altro non ce l’ha fatta. Una cosa certa che ho riscontrato è che dopo i tre vaccini il mio fisico mi è sembrato diverso. Non so spiegare ma certamente mi sento più debole e vulnerabile, meno vigoroso. A volte mi dico che sarà l’età che avanza, ma non posso negare a me stesso che questo declino ha subito un’accelerata importante negli ultimi due anni. A livello respiratorio accuso qualche piccolo limite che prima non avevo, l’ultimo ECG ha evidenziato una forma leggera di ritardo nello scambio di ossigeno tra polmoni e bronchi che il cardiologo ha liquidato come assolutamente insignificante ma da tener monitorata in futuro. Io sono un nuotatore amatoriale da più di trent’anni e mi faccio 4.000 mt a settimana in vasca e questa cosa mi ha un po' allarmato e turbato. Forse la cosa non è correlata o forse c’entra coi vaccini ma penso che comunque dovevano essere fatti. Voglio dire che prima o poi tutto ha un inizio, noi vorremmo star bene e in salute per sempre ma ovviamente è una chimera e prima o poi nel nostro fisico succede qualcosa che è il principio di qualche patologia o magagna. Il vaccino è un fattore esterno ma necessario. Se non ci fossimo vaccinati, oggi saremmo probabilmente dimezzati come popolazione con tutte le conseguenze possibili, immaginabili e inimmaginabili. Quindi mi rassereno e penso che bisogna godersi come si può quel che si ha perché del doman non vè certezza e come dice un mio amico: di qualcosa prima o poi bisogna pur morire… take care yourself

El Daucho

Messaggioda El Daucho » 12 mag 2022, 10:02

Breve mi spiace per la tua situazione... ti capisco bene in quanto ho avuto il covid 2 volte esattamente a distanza di un anno. La prima volta fortunatamente l'ho scampata da asintomatico, ma finita la quarantena non riuscivo a salire due piani di scale senza avere il fiatone (21 anni, sempre fatta attività sportiva e sempre stato in salute). La seconda volta invece febbre per 3-4 giorni ma una volta negativizzato non ho avuto nessun sintomo postumo, sarà grazie al vaccino? Non sono esperto e non voglio sparare sentenze.

pave

Messaggioda pave » 12 mag 2022, 10:22

@Kinobi da volontario di ambulanza 118 sono due anni che quel 3% lo vedo spesso e purtroppo continuo a vederlo, se ti prende giusto è veramente una gran brutta bestia... non lo auguro nemmeno al mio peggior nemico.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Janu

Messaggioda Janu » 12 mag 2022, 10:48

@Breve58
hai tutto il mio supporto

@KTMgio
sono in una situazione simile alla tua ed anche io ho notato cambiamenti a livello respiratorio, faccio anche io nuoto, anche più di 4 mila, se poi dipenda dal vaccino o da covid asintomatico non saprei

freddy kruger

Messaggioda freddy kruger » 12 mag 2022, 11:05

Sintomatico dal 1° Maggio, due giorni di febbre a 38/38,5 tosse e raffreddore; negativo il 10.
Per ora mi è rimasta un po' di stanchezza generale, ieri pomeriggio ho provato a fare un giretto in mtb...nulla di che, 30 km in piano e solo una salitella di 200 mt di dislivello. Lì per lì tutto ok, la sera ero così a terra che neanche avessi fatto 150 km.
Boh forse ho precorso un po' i tempi, non so. Vediamo nei prossimi giorni (ah dimenticavo, 59 anni fatti da un mese).

bob1972

Messaggioda bob1972 » 12 mag 2022, 11:20

freddy kruger ha scritto:Sintomatico dal 1° Maggio, due giorni di febbre a 38/38,5 tosse e raffreddore; negativo il 10.

Ottimo, solo 10 giorni. Con o senza vaccini?

Io quindici giorni esatti di positività. Il giorno stesso della negativizzazione, appena tornato a casa dal tampone sono andato a camminare in montagna: ho fatto una gita da 1.100m di dislivello per testare quanto il covid mi avesse debilitato. Risultato: ero lento prima, continuo ad avere andature da bradipo adesso! :D
In compenso, avverto qualche aritmia/extrasistole post vaccini che ogni tanto mi mette un poco di ansia... cerco di non pensarci nonostante abbia già le ricette per ECG 24h.

RobinDOH

Messaggioda RobinDOH » 12 mag 2022, 11:47

Io sabato scorso ho iniziato coi primi sintomi di mal di gola e febbre , fatto il tampone sono risultato positivo, da lunedi ho iniziato a sentire i sintomi della nebbia mentale, non mi ricordavo nemmeno il numero di mia moglie.

Su consiglio del medico ho iniziato a prendere il brufen e intergatori a base di Resveratrolo e lattoferrina, oltre a vitamine del gruppo B e C.

Devo dire che in 2 giorni l'effetto della " nebbia mentale " si e' dissipato e ad oggi, anche se ancora positivo, non ho piu sintomi.

Ti consiglio di provare , sono sostanze naturali antiossidanti che contrastano l'infiammazione delle cellule gliali del cervello causata dal covid.

Giax
Moderatore

Messaggioda Giax » 12 mag 2022, 12:26

Mi spiace per Breve58, e come per chiunque altro sia stato o sia malato. Che si chiami Covid19 o qualsiasi altro malanno.
Parimenti sono entusiasta per chi è sano, o ha sofferto di forme lievi e senza strascichi o è comunque guarito.
Però è da almeno 26 mesi (era l'11 marzo 2020…) che abbiamo chiesto:
Bat21 ha scritto:possibilmente, lasciamo il covid-19 almeno fuori dal forum

Non è che non Ci interessi (interessa tutti!!) o che vogliamo negare un problema ben concreto - è solo che questo è un Forum di motociclisti, di moto e, nello specifico, di KTM.
Ci sono già tanti altri spazi (virtuali e reali) in cui confrontarsi e scambiare le proprie opinioni, convinzioni ed esperienze con tutti. Qui cerchiamo di limitarCi a KTM, o moto, o motori &c.
Chiudo :up:

Torna a Joe Bar