Una situazione davvero al limite !
Mai trovato in un contesto del genere .
L' unica situazione che mi vide coinvolto in un episodio simile risale a parecchi anni fà ( forse era il 2001 , o giù di li ) .
Col mio Fazer 600 stavo seguendo un amico sulla strada che porta al Passo dove usualmente proviamo a farci togliere la patente da molti anni .
Era a circa 20 metri davanti , fondo asciutto e passo decisamente allegro , sul suo CBR 600 .
Uscendo da una svolta sinistrorsa , relativamente lenta ( 60/70 km/h ) , appena raddrizza la moto lo vedo andare deciso verso il guardrail alla nostra destra , come se avesse perso per un attimo l' avantreno .
Per paura di fare altrettanto , chiudo maggiormente la linea e raddrizzo senza dar gas .
Un attimo dopo lui inizia ad "accarezzare" il guardrail , mentre io avverto una botta di vento fortissima , che tende a spingere anche la mia moto verso la barriera .
Ci attacchiamo ai freni , con le gambe penzoloni , in cerca di una "zampata" per recuperare il controllo delle moto .
In qualche modo ci fermiamo in piedi senza grossi danni , scoprendo un attimo dopo la causa della tremenda folata .
Un elicottero stava decollando dal terrapieno alla nostra sinistra , senza che nessuno si fosse preoccupato delle possibili conseguenze del non segnalare la cosa .