Ho cercato nel forum , senza trovare un topic relativo all' argomento .
Se così non fosse , scusate anticipatamente per il doppione .
Vorrei "lanciare una pietra" a favore dell' uso dell' indicatore di direzione durante i sorpassi .
E allo stesso tempo provare a capire quanti di Voi lo usano e con quale frequenza .
L' argomento è stato fonte di accese discussioni nel gruppo di motociclisti da me frequentato abitualmente .
Alcuni sostengono la sua totale inutilità .
"Tanto che la metta o meno , ognuno in strada fà come gli pare !" , oppure "nessuno usa la freccia , perchè dovrei farlo proprio io ?"
Queste sono solo un paio delle "perle" che ricordo dalle suddette discussioni .
E' comunque una realtà che nei gruppi da me frequentati in tanti ( circa 47 ) anni di moto , la maggior parte dei motociclisti è sempre stata piuttosto negligente , in questo frangente .
Pur essendo da sempre uno smanettone , con "anche" diversi anni di agonismo alle spalle , ho sempre cercato di utilizzare il suddetto comando .
Ed il fatto che il mio guanto sinistro si usuri sempre nella zona interna del pollice , dovrebbe essere la prova che , più o meno , tendo a farlo con una certa costanza .
Sono fortemente convinto della sua utilità , sia per una questione di sicurezza personale , sia come forma di rispetto verso il prossimo .
E Voi cosa ne pensate ?
Anche Voi finite per primo il guanto sinistro in zona pollice ?