KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Petrucci lascia KTM?

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Bat21
Moderatore

Petrucci lascia KTM?

Messaggioda Bat21 » 26 gen 2022, 20:13

A quanto pare (dall'articolo di cui sotto) i più che buoni risultati ottenuti da Danilo alla recente Dakar, non sono "bastati" a Mattighofen :?

Ducati pare lo rivoglia per il campionato a stelle & strisce ...e a questo punto, attendendo smentite, fa bene a migrare verso altri lidi :!:

L'articolo apparso su Motorsport.com

https://it.motorsport.com/dakar/news/petrucci-non-ce-dialogo-con-ktm-per-questo-penso-agli-usa/7562952/

Peccato ...ma tira-tira ...alla fine la corda si spezza :|
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Breve58

Re: Petrucci lascia KTM?

Messaggioda Breve58 » 26 gen 2022, 20:30

Fin da subito a me è sembrata un'operazione "contentino" una specie di liquidazione per averlo fatto fuori dalla moto GP. Poco credibile che un pilota da pista seppur bravo nel motocross si prepari in due e due quattro per la Dakar, senza una preparazione specifica e senza un po' di esperienza maturata nei rally minori. Per farsi un idea (ufficialmente) non è stato in grado di individuare un fusibile bruciato mentre un certo Cristanelli che vive da queste parti è che correva la Dakar da privato quando si svolgeva ancora in Africa, mi raccontava suo cugino, si chiudeva nel box di casa, spegneva le luci e si allenava a smontare e rimontare il motore della sua moto con il solo ausilio della pila in fronte. Tornando a Petrucci poi nemmeno Ktm si aspettava prestazioni del genere ed il livello di assistenza che ha ricevuto non è certo stato quello dei piloti ufficiali. Lui di ufficiale ha avuto appunto solo la moto come regalo.

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 26 gen 2022, 20:38

Beh, no dai ...perdonami ...ma difficilmemente, oggi come oggi, i piloti Ufficiali conoscono a menadito la propria moto ...poi, per il tempo che ha avuto LUI di conoscerla ... :?

Ancora peggio per il discorso "contentino", stante comunque la non risibile prova complessiva della Dakar ...perchè se ho capito il ragionamento di Petrucci (da deluso), forse sarebbe stato meglio niente :|

cane501

Messaggioda cane501 » 26 gen 2022, 21:54

È un po' che gira la notizia, lo aveva già detto lui stesso al termine della Dakar. Va a farsi il Motoamerica e probabilmente punta a farsi dare una Desert X da testare per una eventuale partecipazione se le prestazioni ci saranno.
Ktm secondo me non ci fa una gran figura ma anche i suoi compagni di team alla Dakar...

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 26 gen 2022, 23:33

Già …mi sovviene (giusto) la famosa frase di Emilio Fede …ma auspico una smentita, seppur improbabile.

motardpiero

Messaggioda motardpiero » 27 gen 2022, 7:57

Per quanto riguarda la desert x va bene che hanno rimandato l africa eco race ad ottobre ...per ducati sarebbe una bella vetrina e con Petrucci a questo punto potrebbe anche fare una gran bella figura

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
Chi tace acconsente?"
Personalmente quando sto zitto è perchè non me ne frega un c@zzo.

Kinobi

Messaggioda Kinobi » 27 gen 2022, 8:07

Non so se a Petrux manchino i soldi. Non credo. Non credo la Ducati sia meglio di KTM per quelle cose.
Alla sua età, conta più il pacchetto, che i soldi o l'ideale.
Petrux è stato scaricato da Ducati nel MotoGP. Anche se hanno preso piloti che oggettivamente hanno fatto meglio di lui (con moto migliore). Io se fossi lui, me lo ricorderei.

gixxxer

Messaggioda gixxxer » 27 gen 2022, 9:16

I team Red Bull sono estremamente selettivi e competitivi, ti danno un anno, se vai bene, bene, altrimenti sei fuori. Non lo hanno fatto solo con Petrucci, in F1 ne hanno silurati di piloti...

Danilo è un ottimo pilota, non un campione del mondo. Su alcuni mezzi può essere penalizzato dal peso, ma lui ci mette del suo come "marketing" nel non sapersi vendere. Resta un bravissimo ragazzo, troppo per un mondo come quello odierno dei motori. Ha ancora voglia di dare gas, in America potrebbe far bene e rilanciare la sua carriera su asfalto. Alla Dakar - che era ovviamente una sorta di buonuscita dalla Motogp - ha fatto vedere di avere capacità, ma come ha detto lui stesso qualsiasi pilota di velocità che si allena bene su terra ha la possibilità di correrla, vincerla invece potrebbe essere un altro paio di maniche.

Tornare in ducati, cmq, credo sia la sua unica possibilità al momento. E' vero che lo han fatto fuori anche li, ma numero a) anche in ducati i risultati sono stati nel complesso inferiori alle aspettative e numero b) non credo abbia la fila di offerte fuori dalla porta, per qualsiasi categoria.

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 27 gen 2022, 9:49

Penso che la considerazione vada sempre da "persona a persona", o meglio, da chi sappia portar più sponsor e di un certo livello ...altrimenti Max Verstappen NON lo avrebbero certo tenuto, viste le immani cavolate & svarioni che ha fatto in F1 (non mi riferisco solo alla stagione 2021!); ma ormai in Olanda è una sorta di divinità nordica ed ha un incredibile seguito di adepti.

Spero quindi che al BUON (in tutti i sensi, soprattutto umani) Petrucci vada meglio il rientro in Ducati, anche se ...una minestra riscaldata resta pur sempre tale :|

webspider
Moderatore

Messaggioda webspider » 27 gen 2022, 9:56

io credo che danilo si sia tolto la ktm da sotto al culo per conto suo

non so se avete visto qualche video sia suo che di altri piloti nella dakar e cosa si è detto...
in ogni caso è andato forte. ma la dakar non è solo arrivare sempre primo nelle tappe, basta pensare a van beveren in yamaha, che ha rischiato per pochissimo di vincere la dakar senza vincere mai una tappa
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 27 gen 2022, 10:01

Già ...proprio il caso di dire che il pesce puzza dalla testa :?

n.d.r.

O.T. Poi noi clienti/appassionati impazziamo per problematiche irrisolte in regime di garanzia ...ma se tanto mi da tanto :grr:

gixxxer

Messaggioda gixxxer » 27 gen 2022, 10:23

@Bat21: - OT per quanto riguarda Verstappen penso che non debba preoccuparsi per nulla degli sponsor, viste le sue capacità di guida. Sul resto non mi pronuncio, non è il posto giusto, ma mi pare che per vincere ruotate ne abbiano date tutti, da Nuvolari in avanti, nessuno escluso, tantomeno san luigi Hamilton.

Fine OT

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 27 gen 2022, 10:30

@gixxxer

O.T. conclusivo

Certo Andrea ...e posso assicurarti che sono tuttaltro che "PRO Hamilton", che mi sta pure sugli zebedei come personaggio in se ...non come pilota (massimo rispetto :hand: ) :!:

Fine O.T.

Mi riferivo solo a quanto trasudi dalle dichiarazioni di Petrucci (delusione) ...e che non tutti sono campioni da prima fila fissa (di partenza), ma gli sponsor che possono portare contano, eccome.

stereoby

Messaggioda stereoby » 27 gen 2022, 16:49

A me più che un contentino è sembrato un gran bel regalo.
Il contratto era concluso e non erano tenuti a dargli nulla.
Non capisco cosa ci sia di male, i piloti vanno e vengono.
Yamaha Tracer 7 2022
[KTM Duke 790 - KTM Duke 390 - Honda CRF 250 M - Triumph Tiger 1050 - Kawasaki Z1000 - Honda Dominator]

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 27 gen 2022, 18:33

@stereoby

Quindi, se ho ben capito Roberto, Petrucci sarebbe GIA' stato al corrente di partecipare alla Dakar (appena conclusasi) > prepararandosi al meglio (fisicamente e psicologicamente) > cercando di dare il 110% in una nuova specialità ...per poi sapere che a fine gara "ciao, ciao ...sei libero?" :o

Da quel che si legge, sempre dall'articolo che ho postato ad inizio 3D ed oggetto dello stesso, pare avrebbe dovuto continuare la stagione dei rally-raid con i colori orange ...m'era parso intendere :!:

n.d.r.

Non nascondo che mi dispiace sempre quando ciò capita ad un pilota italiano, dato che rispetto agli Ispanici (esempio) stiamo in un rapporto 4 a 1 in buona parte delle specialità su 2 ruote :|

gixxxer

Messaggioda gixxxer » 28 gen 2022, 10:15

NO no, era ben inteso che la Dakar sarebbe stata l'ultimo impegno ufficiale con KTM e poi ducati col motoamerica.

webspider
Moderatore

Messaggioda webspider » 28 gen 2022, 11:02

adesso starà bene nella ducati, dove lo coccoleranno fino a scaricarlo al bisogno come in motogp
fantascienza pensare che una azienda faccia dei favori e non pensi ad un tornaconto
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

Breve58

Messaggioda Breve58 » 28 gen 2022, 11:49

Dice il suo manager che hanno un paio di offerte per la prox Dakar. Sarà vero o strategia per alzare la posta?

Aleevo

Messaggioda Aleevo » 28 gen 2022, 12:37

Logiche aziendali: è una risorsa e come tale va "sfruttata" .
Per quanto dispezzi il modus operandi, inutile cercare valori e passione in questo mondo.
Se vinci sei l'eroe del momento, se la domenica successiva non combini nulla, resti il mediocre di sempre...
Altro che binomio moto italiana - pilota italiano.. :|
Troppi troppi troppi soldi e interessi in ballo ormai

gixxxer

Messaggioda gixxxer » 28 gen 2022, 13:23

Non sono d'accordo: Petrucci, è vero, ha fatto una bella gavetta ma ha avuto le sue occasioni in team consistenti e ben supportati. Le ha sfruttate? No, a mio avviso perchè è un buon pilota, non un campione. E' italiano, è simpatico, è un bravissimo ragazzo e va forte, ma non abbastanza. Tutto qui.

Prossimo

Torna a Joe Bar