Iniziamo col dire che raccontare bugie è sbagliato.
Premessa standard che mi porta a condividere le brillanti soluzioni escogitate per indorare la pillola a mia moglie, sperando che l'esperienza possa esser d'aiuto ad altri.
La moglie si preoccupa quindi ho dovuto raschiare il fondo del barile e trovare le seguenti spiegazioni (logiche) all'acquisto dell'890r:
1. voglio fare il motovlogger (vabbè non c'ho creduto nemmeno io a questa ma dovevo pur cominciare in qualche modo)
2. ho venduto anni fa la carenata perchè pesante e pericolosa, questa è leggera, agile e sicura
3. voglio fare il turista con il vento nei capelli (mai avuto altro che caschi integrali e sempre con visiera abbassata per non mangiare api e vespe)
4. voglio subire di meno il traffico (abitiamo in campagna... 700 residenti in comune e 22 ristoranti ndr)
5. sono cambiato, sono maturato... questa infatti non supera i 160/180 kmh ed è fatta per andar piano, in sicurezza (tecnicamente anche una motogp non supera i 50kmh se non acceleri - non ho raccontato una balla)
6. ha un'infinità di sistemi di sicurezza, anche mio padre potrebbe guidarla (no, è un pericolo per se stesso e per gli altri anche seduto in poltrona, a casa)
Ma la perla è stata il tentativo (fallito) di occultare la ragione per cui voglio andare entro fine novembre in Lombardia: "andiamo a visitare insieme il lago di Como perchè è da tempo che ci vuoi andare, ringraziami pure" (il concessionario ovviamente è da quelle parti)
La situazione è ancora in divenire, non ho risolto proprio tutti i problemi quindi se avete suggerimenti, sono più che graditi.