da topo78 » 4 ott 2021, 20:20
Io ero caduto in infradito, pantaloncini corti, canotta e nzi con un fifty truccato intorno ai 70km/h (del approssimativo tachimetro fornito dalla Malaguti)
Mi ricordo del incidente che poco prima di toccare l'asfalto, ho visto il mezzo sbattere su un muretto e ho pensato: noooooo.... La forcella noooooo...
Chi ha assistito al incidente ha sentito solo l'incipit del bestemmione a cui stavo pensando... Prima della botta... Nonostante la distanza e tutto il resto.
Ne porto le cicatrici a 30 anni da allora, in particolare su gomiti e fianchi. Se non è oltre il tollerabile, potrei anche raccontare che mi hanno dovuto riattaccare un capezzolo che era rimasto a penzoloni...
Ma continuo a considerare la moto libertà... E la libertà ha un prezzo. Fino a che sarò disposto a pagarlo la userò poi le venderò tutte e mi prenderò un fuoristrada 4wd. Ribadisco, se devo guidare almeno 20/30 minuti sono il primo a mettere su tutto l'ambaradan della sicurezza, ma per i 3 minuti casa/lavoro o per una breve commissione, se devo fare vestizione completa e poi svestizione e poi rifarlo al contrario... Vendo tutte le moto e vado in auto...
Ma voi veramente non rischiate mai nulla per passione o divertimento? È molto peggio quando ti si chiude la vena anche se intutati pure con airbag, che godersi un po'di strada in relax senza troppi pensieri. E quando si chiude la vena sul passo, guanti o non guanti, se sbagli ti fai male, tanto male, anche senza abrasioni...
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk