ma veniamo al dunque, visto che avevo da parte una borsa tanklock givi ho ordinato la flangia per duke 790 pensando fosse totalmente compatibile con l`890.
non so come abbia fatto a non accorgermene visto quanto sono maniacale con le mie cose ma le viti erano troppo lunghe, distrattamente ho iniziato ad avvitare dal lato destro e ho forzato leggermente, praticamente ho filettato forando il serbatoio (la vite e` entrata come nel burro) dal lato opposto del forellino che fa sfiatare la benzina in eccesso o eventuale acqua che si deposita.
Visto che il danno ormai e` fatto penso sia meglio lasciare la vite li dove sta in modo da tappare il foro sperando che dell`eventuale acqua (pioggia o lavaggio moto) non ci passi e finisca direttamente nel serbatoio (ho fatto una prova versando della benzina e sembrava tenesse) infatti una volta che ho rimesso la moto sul cavalletto lateriale e quindi orientata verso sinitra dove sta lo sfiato e` uscita dall`apposito tubicino di fianco al carter sinistro.
Cosa consigliate di fare? Tenerla cosi/cambiare il serbatoio (mi viene male sono a pensare al costo/trovare un modo di tappare il foro, magari saldando?
Vi posto immagine per farvi capire meglio la cagata che ho fatto