KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

In gita alla sede di KTM Italia

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

stereoby

Messaggioda stereoby » 22 set 2021, 9:36

Visto che non è molto lontano da casa mia, ieri son passato a vedere com'è fatta la sede di KTM Italia ad Albano S. Alessandro, vicino a Bergamo.
Mi aspettavo di trovare qualcosa di più "ricettivo",tipo ,che ne so, una vetrina, invece è un semplice capannone/magazzino.
E non c'era neanche una moto nel parcheggio :oops:
Chissà, magari un giorno ci faranno un museo adiacente...

Immagine
Yamaha Tracer 7 2022
[KTM Duke 790 - KTM Duke 390 - Honda CRF 250 M - Triumph Tiger 1050 - Kawasaki Z1000 - Honda Dominator]

sbkduca

Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: In gita alla sede di KTM Italia

Messaggioda sbkduca » 22 set 2021, 10:43

https://www.motociclismo.it/la-nuova-sede-ktm-di-albano-s-alessandro-bg-moto-51622

e non è da ieri....... purtroppo guarda organizzazione e vedi i personaggi di ieri.... non posso fare nomi ne cognomi ma se come gestione commerciale fino al 2012 era MESSA MALE NON è CHE SE SPOSTI QUALCUNO il problema si risolve, solo metti quel problema da altre parti.

KTM è ancora lontana dal concetto DUCATI o AUDI...... milioni di miglia.... e credo non sia neanche nel loro DNA, servirebbe un cambio al vertice, alla elion musk... insomma un nuovo paradigma,..... direi complicatissimo xchè si cambia se ne hai necessità o se hai un concorrente che vuoi sorpassare,.. ho il sospetto che KTM sia u perfetto follower non certo un brand leader...... anche se vuole avere quel posto nella sua immaginazione, faccio esempio banale: lo stesso simbolo è husky motoseghe e husky moto.... sei pirla e non poco!!!! Piccolo esempio ma che credo valga il senso del dire.... bisogna riconoscere a DUCATI che sono piccoli, fan moto diverse dalle ducati macho..., ma hanno due palle grosse come un elefante..... questo è innegabile e KTM su mktg o area commerciale son davvero limitati e non hanno un approccio comune o meglio non hanno una KTM ITALIA che guida... come nel 2012.... ma guarda un poco che strano!!!!

matteo67

Messaggioda matteo67 » 22 set 2021, 10:59

gia'....il Ducati Store di Bologna e' una specie di club da aperitivo !! :D :D

KTMgio

Messaggioda KTMgio » 22 set 2021, 11:12

Direi in perfetto stile austriaco: essenziale e senza fronzoli... :oops: :rotlf:

gixxxer

Messaggioda gixxxer » 22 set 2021, 11:18

Non essendo aperta al pubblico non vedo perchè debba avere una reception o altro, è una struttura puramente commerciale. All'interno avranno, per la parte commerciale vera e propria, gli uffici necessari.

bildo64

Messaggioda bildo64 » 22 set 2021, 17:24

E il marketing poi lo paghi nel prezzo della moto

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk

Cesar 1

Messaggioda Cesar 1 » 22 set 2021, 20:38

Ma...organizzare invece una "processione" a Mattinghofen?
Con visita alla fabbrica?
Con wienerschnizer e birre varie...e Glosscknocker?

*passatemi gli erroren ti crammatica!

AleT
Moderatore

Messaggioda AleT » 22 set 2021, 22:06

@stereoby
Gli ultimi giri con la duke...che tieni sempre come nuova :) l'hai mai sporcata? :mrgreen:

Kinobi

Messaggioda Kinobi » 23 set 2021, 7:08

Cesar 1 ha scritto:Ma...organizzare invece una "processione" a Mattinghofen?

Quoto.
Lo chiediamo come Forum?
Lettera ufficiale.

matteo67

Messaggioda matteo67 » 23 set 2021, 7:10

niente Grossglockner, pero'......a ottobre la strada viene chiusa

stereoby

Messaggioda stereoby » 23 set 2021, 7:46

@AleT
:oops:
Son sempre con lo straccetto pronto in mano...
Se becco l'acqua, l'asciugo subito.
Quando un paio di mesi fa ho percorso lo sterrato dal Passo Maniva al Crocedomini stavo per svenire da tanto che era impolverata.
Il giorno dopo sono andato al lavaggio con le lance a pressione, poi compressore e un po' di "abbronzatura" 8) , ed è tornata come prima...
Spero che chi la comprerà sarà soddisfatto del mio duro lavoro :rotlf:
Ultima modifica di Giax il 23 set 2021, 8:01, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituito quote con riferimento
Yamaha Tracer 7 2022
[KTM Duke 790 - KTM Duke 390 - Honda CRF 250 M - Triumph Tiger 1050 - Kawasaki Z1000 - Honda Dominator]

Paolol61

Messaggioda Paolol61 » 23 set 2021, 8:07

Complimenti sembrava uscita dalla concessionaria :shock: devi vedere la mia :rotlf: 200 km di autostrada e nmila insetti spiaccicati solo ieri :| oggi pulizia

sbkduca

Messaggioda sbkduca » 23 set 2021, 8:50

gixxxer ha scritto:Non essendo aperta al pubblico non vedo perchè debba avere una reception o altro, è una struttura puramente commerciale. All'interno avranno, per la parte commerciale vera e propria, gli uffici necessari.

infatti gixxer,.,.. non è nelle corde KTM fare marketing o avere approcci commerciali..... appena detto sopra..... ecco perchè KTM non è brand leader ne mai lo sarà, per essere leader serve ben altro... DUCATI è perfetta in questo ruolo eccelso, basta vedere le stupide offerte finanziare di KTM nell'acquisto delle moto nuove e si capisce perchè KTM ITALIA serve a nulla così come fatta... ripeto che dato organigramma si capisce bene il perchè,..... purtroppo.

slt PL

sbkduca

Messaggioda sbkduca » 23 set 2021, 9:49

[quote="stereoby"]
Chissà, magari un giorno ci faranno un museo adiacente...

Mi ero scordato... per il museo purtroppo servono moto storiche.... 851, 916, 996,....ad esempio (e qui do ragione a PAVE), KTM diciamo che forse ma neanche tanto potrebbe mettere una RC8 ma non ha ne lodi ne allori ne nulla... solo bellina a vedersi,... mi sa che il museo dovrà aspettare almeno 60 anni,.... però per le motoseghe possono iniziare da subito in quando husky è famosa per quello,... chissà forse una motosegha husky fu usata da Foggy o Joe al TT!!!

Vedi che ho ragione...
https://www.husqvarna.com/it/prodotti/motoseghe/storia-della-motosega-60-anni/

Storia della motosega
60 anni dopo
60 anni motoseghe ( GIA' RIDO immaginando il titolo del museo, immagina puoi anche tu e lo invierei a mattinghofen subito come proposta... ahhahahaha !!!!)
Husqvarna fu la prima azienda a produrre motoseghe maneggevoli utilizzabili sia per abbattimento che per sramatura. 60 anni sono passati da quando esordimmo nel settore delle attrezzature boschive presentando al mondo la nostra prima motosega.

Da allora abbiamo lavorato nei e per i boschi di tutto il mondo con un unico obiettivo, tutt’oggi ricorrente: garantire potenza e allo stesso tempo ergonomia, accelerazione e al contempo leggerezza senza trascurare mai il design e la manovrabilità.
Una storia fatta di modelli celebri, conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo dagli appassionati e dai professionisti della motosega.
Husqvarna 90 - 60 years anniversary
Husqvarna 90 - l'inizio di una nuova era
1959
Celebrare nel 2019 i primi 60 anni di storia delle motoseghe Husqvarna vuol dire ricordare da dove siamo partiti, più precisamente dalla Husqvarna 90, una macchina dotata di silenziatori all'avanguardia che ridussero i livelli di rumorosità del 100% rispetto agli altri modelli fino ad allora in commercio.

Husqvarna 90A Cilindrata: 90 cc Potenza: 5 hp Peso: 11,2 kg Barra di taglio: 50 cm già esprimeva un’usabilità unica nel suo genere e ci permise di imporre un nuovo standard nel settore dello sviluppo delle motoseghe.

stereoby

Messaggioda stereoby » 23 set 2021, 11:10

...e non scordiamoci di queste...

Immagine
Yamaha Tracer 7 2022

sbkduca

Messaggioda sbkduca » 23 set 2021, 12:59

Azzolina , non lo sapevo proprio... cavolo che chicca, qui più che moto mi sa che facciamo il museo dei tagliaerba e cuciriniii!!! ah ah ah h ahah ahahah altro che aspettare 60 anni, ne parliamo nel millennio prossimo!!!!! ah ah ah h ah ahah bravissimo bravissimo..... tic e tac tic e tac... ora capisco da dove hanno copiato il rumore delle punterie in Austria..!:!:!: ah ah h ah a

guarda a dx.. i pittogrammi della app MYKTM!!!!!!! ah ah ah ah ah ah adesso so dove hanno copiato.:!:!::!::!: ecchecavolo!!!!!

Paolol61

Messaggioda Paolol61 » 23 set 2021, 13:05

Ma se andiamo ci fanno provare anche la motosega e la macchina da cucire ?? :rotlf: :rotlf: :rotlf:

sbkduca

Messaggioda sbkduca » 23 set 2021, 13:31

PIRLA!!!!!! amichevolmente,.. il rocchetto di filo sai dove te lo infilano?.. a hah ah ah ah ah h a

Paolol61

Messaggioda Paolol61 » 23 set 2021, 17:52

:rotlf: :rotlf:
ma con la motosega mi rifarei, qualche braccino lo accorcio :rotlf: :rotlf:
dimenticavo, giusto per inciso, io uso solo pfaff e Juky niente roba da ricamo :D

sbkduca

Messaggioda sbkduca » 23 set 2021, 19:47

Ti sposerei se non fossimo così lontani!!!!! ah ah ha ha ha ha hah ah

Prossimo

Torna a Joe Bar